Legion [serie TV]

Noah Hawley - 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Terza stagione in arrivo su Fox: andrà in onda dal 3 luglio.

    [fonte: pubblicità]
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Il regista di Blindspotting dovrebbe dirigere un paio di episodi, non vedo l'ora :D

    Grande Noah Fawley che continua a promuovere giovani talenti.

    Comunque ripensandoci non ho mai finito la 2° stagione, mi bingerò gli ultimi episodi quando esce la terza a questo punto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Io sto rivedendo la prima che non avevo finito di guardarla, cosi arrivo preparata per la terza
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Season Three: prime due puntate buone, la terza così così.

    OK l'ambientazione cupa, il senso di impotenza del David nascosto e l'angoscia della madre...ma ho trovato lo Xavier 2.0 poco magnet...ico. Saranno i capelli? :lol:

    Pollice in su per il regno hippie di David e per la viaggiatrice temporale (jappa anche nei fumetti o magari ispirata da Heroes?).
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    A' mon avis, il quarto episodio è una bomba.

    Benché gli sbalzi temporali siano simili nella sostanza (passato e futuro dei personaggi con famiglie annesse), il senso di smarrimento dei personaggi - in primis la viaggiatrice, che ne sa più degli altri - contribuisce a tenere alta la tensione, e succedono anche cose concrete (David che in qualche modo riesce ad eliminare un demone, lo scienziato che scappa con la viaggiatrice, Lenny forse ferita, il viaggio dimensionale di Fahrouk - idolo - & co.), fattore mai scontato in questa serie.
    Parlando di ''bomba'', però, mi riferivo principalmente alla resa grafica, che si rivela spettacolare, anche nella rappresentazione dei demoni.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Quinto episodio all'insegna dell'azione: ogni tanto, ci vuole! :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Sesto episodio così così.
    Da un lato ho apprezzato il ritorno di due personaggi e l'idea della battaglia rap con il tizio malefico, dall'altro ho trovato il resto noiosetto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Settimo episodio convincente, mentre l' ottavo (finale di stagione e di serie) mi ha soddisfatto solo in parte, nonostante una coerenza di fondo e - come al solito - un tot. di scene d'alto livello.
    Se da un lato i concetti chiave - la potenza di amore & protezione genitoriali, la capacità di influenzare il proprio destino, la redenzione, ecc. - vengono espressi in modo convincente, alcuni sviluppi appaiono molto forzati: mi riferisco in primis alla conversione dei Farouk (poco realistica, almeno per il Farouk del passato), ma in secondo luogo anche al prolungato scontro ''fisico'' con i demoni temporali, dipinti all'inizio come entità fenomenali; l'improvvisa elevazione di Switch a semi-dea, inoltre, mi ha spiazzato, ma per la trama è stata una mossa giusta.
    Mi son piaciute invece l'intervento diplomatico di Xavier (in linea con il tipo di persona che diventerà), così come l'immancabile momento musicale (David e madre) frutto di un'intersezione temporale ed il reset dei protagonisti, con tanto di ultimo confronto tra Syd - che nelle ultime puntate ha acquisito ulteriore carisma - e David.

    Si conclude così una serie breve ma iconica, che nella mia personale graduatoria Marvel è seconda solo ad Agents Of S.H.I.E.L.D.
     
    .
22 replies since 10/3/2017, 19:29   422 views
  Share  
.