Stranger Things

Matt e Ross Duffer - 2016 > in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    La mia reazione finale: t45156

    La serie è molto bella, come ormai è stato sottolineato da tutti, è una serie molto anni 80. Ha risvegliato la parte nerdosa di me di quell'epoca... Anni in cui la fantascienza e l'horror andavano alla grande... E gli horror non erano come quelli di ora, ma coinvolgevano molto nonostante la palese finzione dei mostri.... Mettete un Nightmare ... guardato ora pare un pupazzo.. ma vi assicuro che in quegli anni ha spopolato alla grande, così come i vari tremors e venerdì 13, blade runner, Alien, E.T. L'Extraterrestre, non aprire quella porta e tanti altri... Ecco ora chi di voi ha visto questi film sa perché li ho citati.
    Anyway... Winona Ryder molto apprezzata all'inzio e alla fine.. la parte centrale un po' meno, l'isterismo dopo un po' faceva impazzire pure me :lol:
    La bambina 11 meravigliosa e.... a chi ha visto tutta la serie capirà il perché del mio cuore infranto, tutti gli altri... Tranquilli non le succede niente... forse... o forse no... Mah, guardatelo cosa state aspettando????
    Gli altri bambini molto bravi... il ragazzino di colore un paio di calci glieli avrei tirati, ma tutto sommato bravo anche lui.
    Il Poliziotto mi è piaciuto anche se credo nasconda qualcosa (tranquilli non spoilero) ... ma è stata una figura molto forte e importante.
    ah... ma oltre Will e Mike, gli altri non avevano genitori?? m1721 Ok che erano gli anni 80 ma questi figli non erano mai a casa!
    Parliamo della colonna sonora: No scherzo, qui nulla da dire era assolutamente perfetta!!! Ha messo tensione quando c'era tensione, canzoni allegre quando riflettevano altre emozioni. Complimenti a chi le ha seguite! m1234
    Ho adorato i ragazzini, loro pensano veramente che le bici siano delle ferrari! La loro amicizia mi ha ricordato anche molto Stand By Me... con meno insulti amorevoli, o Sleepers... senza tutta quella parte del riformatorio :D
    Ah e le citazioni nerdose dei vari capolavori libreschi che ora la maggior parte delle persone (sopratutto ragazzi) conosco solo per le loro trasposizioni cinematografiche?
    O il gioco Dungeons and dragon come lo facevano loro alla bell'è meglio??

    Bene concludendo direi che un bel :9: se lo merita tutto!

    Consigliato a chi ama la fantascienza! E a chi come me ha apprezzato i film degli anni 80 :)
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Chi ha vissuto i film degli anni '80, spaziando tra E.T., Explorer, Stand by me, si accorgerà che gli sceneggiatori hanno letteralmente saccheggiato quei film, sintetizzato e svecchiato, offrendo al pubblico, soprattutto di quel periodo, una serie che è cresciuta con quegli stessi ragazzi, diventando un prodotto più maturo. E' una operazione nostalgia che funziona e colpisce al cuore, rovistando tra i ricordi, accompagnato da una produzione che non lascia nulla al caso, tra una sigla tipicamente old style, sintetizzatori riesumati dalla naftalina e occhi strizzati qua e là tra vere e proprie icone (beccatevi le locandine dei film piazzati in giro, i giochi di ruolo e quanto altro). Un casting che tira fuori dall'anonimato degli attori promettenti e rimette a lustro l'astro di Winona Ryder... in un climax che rapisce e stupisce. Se non è un piccolo capolavoro Stranger Things poco ci manca.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Vista la seconda stagione. Avevo altissime aspettative che non sono state deluse. La serie è più cupa e dark, è maturata insieme ai protagonisti. Continuo ad amare le atmosfere anni ottanta e la caratterizzazione dei diversi personaggi. Speriamo che non si perdano con la narrazione, sarebbe un vero peccato.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ho aggiornato la scheda... so che ci sarà una terza stagione di 8 o 9 puntate ma al momento dicono che uscirà nel 2019... staremo a vedere
    Ho visto la prima puntata, e sono rimasta in linea con la piacevole sorpresa e l'apprezzamento di fine stagione... Devo proseguirla, e vi farò sapere le mie opinioni (anche se lo so che non frega niente a nessuno :lol: )
    Leggo dal commento di Ellie, tra l'altro, che addirittura hanno cambiato i toni rendendoli più dark... sono ancora più curiosa di vederli
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Dark horror?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 30/1/2018, 17:10) 
    Dark horror?

    Proprio horror no, sono più atmosfere alla Visitor :lol: (intendo la serie originale) o quell'altra serie strana in cui si veniva contagiati da qualcosa che era nell'acqua mi pare... O non me la ricordo più xD
    Comunque protagonisti sono ragazzini, ed è ambientata negli anni '80 e le citazioni ai film/cartoon/libri/giochi di quel tempo sono infinite... Atmosfere dark si... era l'era dei fantasmi e dei mostri quella e ora prendono vita. In più ci sono questi ragazzi "speciali" molto bravi tra l'altro a recitare la parte.
    Io te la consiglio, è proprio figa come serie!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    capito il genere. i like it.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Stano producendo la terza stagione :wub: :clap:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Mah ragazzi sono alla sesta puntata della prima stagione.... A me non fa proprio impazzire.
    Poi mi ricorda tantissimo un romanzo di Dean Koontz ci sono non dei riferimenti ma proprio tutto l'incipit sulla bambina il laboratorio le vasche di deprivazione sensoriale ecc.....
    Invece tutti che parlano di King e basta.
    Belle le musiche, l'ambientazione nostalgica anni ottanta e i ragazzini. Ma per ora meh.... Meh... Meh... Cioè mi aspettavo un po' più di horror e suspance e qualcosa di nuovo insomma..... uffa mai una gioia.
    Comunque vediamo fin dove arrivo.

    Edited by PENELOPE29 - 2/5/2018, 00:26
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    La settima e ottava puntata sono state le più belle. Tutto concentrato.
    Potrei anche guardare la seconda.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    King perché alla fine il punto di forza è proprio quell'atmosfera alla stand by me/it, poi la parte del laboratorio sembra un incrocio tra The Mist e Silent Hill quindi SCUSA se non conosco i tuoi scrittori horror da hipster ma per me il parallelo con stefano re è evidente :lol:
    Più che come horror per me funziona perché mi piacciono i personaggi, il modo in cui interagiscono tra loro e com'è girata, non è il tipo di serie da seguire per la trama secondo me.

    Nella seconda infatti si concentrano ancora di più sullo sviluppare i personaggi, quindi vedi tu, io te la consiglio in ogni caso.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Koontz è un autore grandissimo sull' horror paranormale che conosce molto bene e stimato anche da King.
    Mi ricorda anche fenomeni paranormali incontrollabili se è per questo.
    Ma il punto è che undici è proprio la bambina del romanzo di Koontz Incubi. Informati né.
    Si credo la vedrò la seconda anche perché lo sviluppo dei personaggi è vincente.
    Ripeto se questo è horror... Vabbè non sono pienamente soddisfatta sotto quel lato.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Non è horror Pen. Qui siamo sulla fantascienza... ha atmosfere dark ma non propriamente horror.
    Il successo è più dovuto ai ragazzini.. all' ambientazione anni 80.
    E io non conosco chi citi tu. Bene a sapersi :) è anche una serie TV ricca di citazioni
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    C'è un bel po di fantascienza le ultime puntate mi han ricordato Alien.
    Vai subito a recuperare Koontz ti piacerebbe condisce le sue storie da brividi anche con storie di vita e d'amore molto belle sia tra esseri umani che umani e animali.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    ho iniziato la seconda stagione, mi sta piacendo molto di più della prima, le musiche sono sempre fantastiche, la fotografia anche, è curata molto bene, e gli interpreti sono molto bravi, mi sta intrattenendo di più, non ne ho ancora capito la ragione, forse hanno dato più spazio al paranormale, ma non so, anche nella prima c'era, eppure questa seconda stagione ha una marcia in più, è partita col botto.
     
    .
94 replies since 23/7/2016, 16:42   997 views
  Share  
.