Dov'è Mario?

Corrado Guzzanti, Mattia Torre - 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zio Pinco
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Ho visto i primi due episodi, ne mancano altri 2 quindi a sto punto tanto vale finirla, ma non mi ha preso per niente.

    L'idea è molto carina, ma non eseguita nel migliore dei modi. 40 minuti a episodi sono troppi, e ci sono lunghe scene dove accade poco o nulla, e dove se non si conosce lo slang romano non c'è nulla da ridere (almeno credo, sono curioso di sapere il parere di qualcuno che capisce qualcosa quando parlano). Insomma gli episodi sono comunque scritti bene, c'è sempre un intreccio da seguire e si cerca di far ridere con gli avvenimenti piuttosto che con freddure e faccette, insomma se paragonato al 90% della televisione italiana rimane un'ottima serie.
    I personaggi però li trovo tutti monodimensionali e poco credibili, in particolare la moglie. Insomma se appunto di vogliono mettere alla berlina gli intellettuali, almeno si dovrebbero rappresentare in modo un po' più onesto, non mettendo Sgarbi protagonista.

    Corrado Guzzanti è fantastico però, è lui a tenere in piedi la serie, peccato appunto che diversamente da Louie o Seinfeld (e mi sembra che "Dov'è Mario?" strizzi un po' l'occhio a entrambe, non tanto per lo stand-up ma per come sono strutturati gli episodi) non faccia per niente ridere quando fa stand-up.
     
    .
4 replies since 2/6/2016, 09:34   122 views
  Share  
.