【Il Miglior Film degli Anni '70】

NOMINATIONS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Member
    Posts
    11,372
    NSC Top Player
    +300
    Location
    Northumbria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paranoyd @ 30/9/2015, 19:16) 
    CITAZIONE (*Leah @ 30/9/2015, 16:02)
    Oltre il giardino (1979) di Hal Ashby
    L'inquilino del terzo piano (1976) di Roman Polanski

    CITAZIONE (Enny @ 30/9/2015, 16:03)
    Serpico 1974 di Sidney Lumet
    Quel pomeriggio di un giorno da cani 1975 di Sidney Lumet
    La conversazione 1974 di Francis Ford Coppola

    :m42:

    :m42:

    Faremo un film su di te Para: "L'uomo a cui proprio non andavano giù i Musical!" xD
    E' un peccato perché Jesus Christ Superstar è proprio un bel film/musical! Ma lo hai visto o la tua repulsione per i musical è tale da non avergli dato neanche una chance?
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Critico
    Posts
    2,260
    NSC Top Player
    +641
    Location
    Legioni Purpuree

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidney @ 1/10/2015, 00:02)
    CITAZIONE (Paranoyd @ 30/9/2015, 19:16) 
    :m42:

    Che male ti ha fatto Jésus christe super star.? XD

    Mah niente, assolutamente! Semplicemente non l'ho visto, però al contrario avevo seriamente preso in considerazione l'idea di candidare 3 dei 5 film detti da *Leah ed Enny, abbastanza notevole, non trovate?
    Sono tutti tra i miei film preferiti. Fiero di voi ^_^

    Con i musical sì, parto un po' prevenuto, ma alla fin fine li guardo volentieri se si tratta di opere di un certo spessore come Singin' in the Rain. Non mi faccio mancare niente xD

    Edited by Paranoyd - 1/10/2015, 14:32
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Jesus Christ Superstar è bellissimo. Quando butta giu le cartoline è bellissimo xD
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Member
    Posts
    11,372
    NSC Top Player
    +300
    Location
    Northumbria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paranoyd @ 1/10/2015, 14:12) 
    Mah niente, assolutamente! Semplicemente non l'ho visto, però al contrario avevo seriamente preso in considerazione l'idea di candidare 3 dei 5 film detti da *Leah ed Enny, abbastanza notevole, non trovate?
    Sono tutti tra i miei film preferiti. Fiero di voi ^_^

    Con i musical sì, parto un po' prevenuto, ma alla fin fine li guardo volentieri se si tratta di opere di un certo spessore come Singin' in the Rain. Non mi faccio mancare niente xD

    Direi che è più che notevole! Abbiamo gusti simili ed è un bene! ^_^

    Jesus Christ Superstar te lo consiglio! Le musiche sono stupende e secondo me potrebbero piacerti! E' stupendo l'accostamento del tema "antico" con una rappresentazione "moderna" molto anni 70 come i vestiti, alcuni oggetti e le scenografie. Le cartoline che citava Jonny sono la scena in cui Gesù scaccia i mercanti dal Tempio. xD
    L'autore dei testi e della musica è Andrew Lloyd Webber, un genio, che con questo film ha forse toccato le vette più alte della genialità! Un cast strepitoso: Ted Neeley che interpreta Gesù Cristo, con estensione vocale da far rizzare i capelli in testa. Un bravissimo e particolarissimo Carl Anderson nei panni di Giuda il traditore, un voce inconfondibile e un'interpretazione strepitosa! Yvonne Elliman nei panni della Maddalena che canta i brani più dolci e melodiosi, ti rimane impressa per la dolcezza della voce e il sentimento che mette nelle canzoni.

    Un film che io personalmente considero un piccolo gioiellino, unico nel suo genere, un'opera immortale che tratta di un argomento non più di moda ai giorni d'oggi, con una delicatezza ma anche con una forza spaventosa! Film consigliatissimo! ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    E poi diciamolo, è figo anche quando spacca il telescopio e le altre bancarelle.
     
    .
  6. Frankenstein.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Tre film sono troppo pochi per poter scegliere..allora ecco i miei:
    Profumo di donna di Dino Risi.
    La Grande Abbuffata di Marco Ferreri.
    Chinatown di Roman Polanski.

    Con grande dispiacere ho dovuto eliminare Frankenstein Junior, Amarcord, Una Giornata Particolare e Il Fascino Indiscreto Della Borghesia. Li cito così che qualcuno possa sceglierli.

    Edited by Frankenstein. - 2/10/2015, 04:28
     
    .
  7. dic83
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    -lo squalo
    -lo chiamavano trinità
    -l'esorcista
     
    .
21 replies since 30/9/2015, 12:44   335 views
  Share  
.