Mr. Robot

Sam Esmail - 2015 > in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    La quarta ed ultima stagione andrà in onda sul canale Premium Action (Sky/Mediaset) dal 15 ottobre.

    [ fonte: mediaset.it ]
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Non vedo l'ora, manca poco ormai :D
    La terza stagione mi è piaciuta tantissimo, l'ho trovata molto più bella e incalzante della seconda. Non ho davvero niente da criticare, mi è dispiaciuto solo

    per la morte di Joanna perché mi piaceva un sacco come personaggio!!


    Speriamo sia bella anche questa quarta stagione
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Promuovo l'ultima stagione, finale compreso.
    La ricerca interiore di Elliott, piena di conflitti e portatrice di una dolorosa rivelazione, procede parallelamente con il piano anti-Zhang, ma ad un certo punto la missione diventa prioritaria: quando essa viene completata, il protagonista può concentrarsi su sè stesso, ed attraverso il mondo alternativo proposto si scopre che la mente di Elliott è più complessa di quanto pensassimo. Una personalità complicata ed oscillante, come è complicata e piena di contraddizioni la società moderna (ed i modelli che la reggono).

    L'unica pecca, forse, è la spiegazione del piano di ridistribuzione dei soldi del Deus Group, che forse avrebbe potuto essere approfondita un minimo: non si capisce se c'è un criterio dietro o se è tutto casuale, quasi secondario rispetto al piacere di avere colpito e affondato i potenti di turno.


    Gli episodi che mi sono piaciuti di più sono 4x05, 4x07 e 4x09, cioè
    l'episodio muto che accompagna la prima fase del piano di Elliott, la movimentata seduta psicanalitica con Krista e Vera, l'atto finale dell'hackeraggio che mette al ginocchio il Deus Group.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,624
    NSC Top Player
    +1,277
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Tom_11 daneelolivaw

    L'ho conclusa con grande sforzo, solo per chiudere definitivamente il "discorso" con questa serie ma l'ultima stagione è piena di deliri e di assurdità. Le ultime due puntate smontano, con spiegazioni incomprensibili, gli eventi delle passate stagioni. Ok il focus sulla personalità multipla ma la rivelazione sul
    vero Elliott è stata, a mio parere, bella farlocca e insulsa. De gustibus...ma tanto valeva stravolgere la storia dando come soluzione che fosse un personaggio fittizio creato da Elliott (sano, felice, equilibrato...)


    P.S. Ora che ci penso...su Wellick hanno lasciato un'interrogativo non di poco conto! ripeto: mah!

    :6: 1/2
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,216
    NSC Top Player
    +1,028

    Status
    Offline
    Va beh volendo la storia di Wellick si può ritenere conclusa. E' vero che

    lui si ritrova morente nella foresta e vede quel bagliore stile valigetta di Pulp Fiction ma secondo me è semplicemente una metafora per dire che è morto. Poi è stato fatto in quel modo per tenere alta l'attenzione sull'organizzazione di Whiterose e i presunti viaggi multiversali a cui uno poteva pensare.

    Non so, ho trovato lo smontare le teorie che mi ero fatto un qualcosa di particolarmente piacevole. Strano da spiegare.
    Personalmente comunque mi ritengo soddisfatto.

    Prime due e l'ultima stagione sono buone, la terza un po' meno ma con un paio puntate che mi sono particolarmente piaciute.

    La consiglio a chi si svuole scervellare e, perché no, chi gli piace perdersi.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,624
    NSC Top Player
    +1,277
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Assolutamente non nego il grande lavoro che c'è stato dietro e soprattutto che la serie sia un must del suo genere, forse si è resa anche più particolare grazie all'interpretazione di Rami Malek tuttavia mi ha fatto storcere il naso più di una volta e non mi ha soddisfatto completamente.
     
    .
20 replies since 22/9/2015, 15:33   444 views
  Share  
.