Misteri, stranezze e complotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Non saprei black. Forse qualcosa si, ma altro no. Comunque agli illuminati ci credo.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Questo credo sia un argomento che possa interessare a tutti, vista l'attinenza con il cinema.
    Le teorie del complotto sul primo allunaggio credo siano bene o male note a tutti, almeno penso sia qualcosa di abbastanza famoso.
    Una teoria tra le tante vede Stanley Kubrick incaricato dal governo USA a girare appunto il finto allunaggio. Questa stessa teoria ipotizza che Kubrick abbia lasciato degli indizi su quanto accaduto in Shining.



    Shining è uno dei più famosi film di Stanley Kubrick, ma anche uno dei più complessi e analizzati, alla ricerca di significati nascosti e simbologie. Una delle più bizzarre teorie è una specie di teoria del complotto dentro la teoria del complotto. Secondo alcuni Shining non è semplicemente un adattamento del romanzo di Stephen King ma un gigantesco tentativo, da parte di Kubrick, di dirci qualcosa di più grosso: che dopo aver girato 2001: odissea nello spazio nel 1968, Kubrick sia stato assoldato dal governo degli Stati Uniti per filmare il finto allunaggio e convincere il mondo che la NASA fosse in grado di mandare un uomo sulla Luna. Nascosti dentro a Shining ci sarebbero indizi che suggeriscono il coinvolgimento di Kubrick nell’ipotetica messa in scena dell’allunaggio. E l’intero film sarebbe un modo — celatissimo e complicatissimo — di dire a tutto il mondo qualcosa che, in realtà, non poteva dire.
    Vediamo una per una le argomentazioni...


    1. La premessa fondamentale della teoria è che Jack, il protagonista di Shining, e Danny, il figlio di Jack, sono i due lati di Kubrick. Jack è il lato pratico, Danny è il lato sognante.

    2. L’Overlook Hotel di cui Jack deve prendersi cura, invece, è una metafora degli Stati Uniti (è costruito su un cimitero indiano, no?). E il manager dell’Overlook Hotel che affida a Jack il compito di prendersi cura dell’hotel è, ovviamente, il governo. Mentre il manager parla con Jack ha un’aquila dietro alla testa, sulla scrivania ha una bandiera americana e l’attore che lo interpreta ha un parrucchino che lo farebbe assomigliare a John F. Kennedy.

    c35abb54-93e9-4eb3-a117-5783a1835db9_medium

    3. A un certo punto, l’Overlook Hotel viene colpito da una tempesta di neve. Simbolica di… esatto, la guerra fredda.

    4. Nella sala in cui Jack scrive il suo romanzo c’è un murale indiano. Il murale indiano assomiglia in modo sospetto a dei missili pronti a partire. È il primo avvicinamento ai temi dello spazio e della Luna.

    674cc7af-6dcb-4c72-989c-5a49fa801076_medium

    5. Le gemelle vestite di azzurro che Danny vede sono le figlie del precedente tenutario dell’Overlook Hotel, morte quando questo è impazzito e ha ucciso l’intera famiglia. Nel romanzo di King, le bambine non erano due e non erano gemelle. Il tenutario aveva solo una figlia. Perché sono diventate due nel film? Perché nel simbolismo del film, il precedente tenutario della missione affidata a Jack/Kubrick è la NASA. E le missioni precedenti alla Apollo erano chiamate… Gemini. Gemelle.

    66b24746-880c-416a-81c5-104668770931_medium

    6. La scena con Danny che gioca sulla moquette è l’apice di tutta la simbologia. Innanzitutto la piattaforma di lancio di Cape Canaveral da cui è stato lanciato il missile che ha portato (o, be’, avrebbe portato) l’Apollo 11 sulla Luna ha una forma simile al pattern esagonale della moquette. E proprio al centro di uno di questi esagoni c’è Danny che, guarda caso, ha un maglione con sopra… un missile con sopra scritto: Apollo 11.

    37620e07-5a74-43a1-86f5-6de42ad324a7_medium

    7. Danny/Apollo 11, dopo essere stato lanciato dalla piattaforma di lancio di Cape Canaveral va verso uno dei più inquietanti luoghi dell’intero film: la stanza 237. La stanza è un insieme di simbologie chiarissime per i complottisti.
    Nel romanzo di King, la stanza non è la 237 ma la 217. Perché Kubrick ha cambiato il numero? Perché 237mila miglia era la distanza accettata della Luna dalla Terra (in realtà la distanza è 238mila miglia, ma ai complottisti poco importa). Sul portachiavi della stanza 237 c’è scritto ROOM N° 237. Che cosa si può riscrivere mescolando le lettere di questa scritta? Ma MOON ROOM naturalmente. La stanza della Luna. Ovvero, il set cinematografico in cui Kubrick avrebbe girato il falso allunaggio. Nella stanza 237 non c’è nulla di vero.

    8. La scena in cui la moglie di Jack entra nella stanza in cui lui sta scrivendo il suo romanzo e scopre che suo marito non ha scritto altro che pagine e pagine di variazioni sulla stessa frase, “All work and no play makes Jack a dull boy”, non è presente nel romanzo di King e scritta appositamente per il film. E anche qui c’è un indizio. Pensavamo che ci fosse scritto “All work and no play makes Jack a dull boy” (letteralmente “Tutto lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo noioso”), ma in realtà la prima parola della frase non è “all”, tutto, ma A11. Apollo 11. Il lavoro sull’Apollo 11 rende Jack/Kubrick un ragazzo noioso.

    3deef117-590f-41ac-8006-6cb077b6a35c_medium

    9. La scena in cui Jack rende chiara la sua pazzia e parla delle sue responsabilità nei confronti dell’Overlook Hotel è un riferimento al peso del contratto sottoscritto da Kubrick con gli Stati Uniti d’America, il contratto che lo obbliga a girare il finto allunaggio e a mentire sul fatto che non siamo veramente andati sulla Luna. A un certo punto Jack dice alla moglie: «tu ce l’hai una vaga idea di cosa sarebbe il mio futuro se non ce la faccio a mantenere gli impegni che ho preso?».


    fonte linkiesta.it

    Che ne pensate? :lol: È una cosa intrigante, ma secondo me Kubrick, seppur nel suo genio, non avrebbe architettato un trip simile xD
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Sicuramente interessante, ma in alcuni punti un pò tirato.
    Kubrick ne sarebbe stato capace, ma la vedo una cosa un pò strana ecco.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Sapevo delle teorie sull'allunaggio e che kubrick fosse stato ingaggiato per girarlo, ma una roba così dettagliata non l'avevo mai sentita :lol:

    Son d'accordo con te ed è proprio quello che intendevo tempo fa qui: molto probabilmente è tutto inventato. Però oh, è una storia figa e vale la pena quantomeno leggerla :lol:


    Beh però possiamo legarci a questa per parlare del motivo di questa storia: dello sbarco sulla luna cosa ne pensate? :lol:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,160
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    La teoria del finto allunaggio mi affascina, ma mi chiedo come sia possibile che tutte quelle persone coinvolte alla realizzazione di un filmato fasullo (in questo caso l'allunaggio lunare) possano aver tenuto la bocca chiusa...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Magari sono morti :O

    Edited by jonny95 - 4/10/2015, 18:48
     
    .
  7. dic83
        Like  
     
    .

    User deleted


    caxxo viky a leggerti mi vengono certe paranoie...ahahahah ve le racconto in chat ok?! a black magari!! XD

    va bene la simbologia, ma secondo me se uno vuole trova mille coincidenze su ogni cosa! xkè poi tutte queste cose anche se vere andrebbero e dovrebbero essere capite al volo da tutti, mentre tipo la tempesta di neve che ricorda la guerra fredda....le gemelle xke si chiamava gemini come le missioni!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Boh, considerando il periodo storico e considerando anche il patriottismo proprio degli americani a me non viene difficile pensare che possano aver pensato di realizzare un finto allunaggio ed essere tutti d'accordo, tenendo presente anche che arrivare secondi in qualcosa sarebbe stato l'equivalente di una sconfitta sul campo.
    Avevo visto dei video su youtube dove venivano evidenziate delle incongruenze sui movimenti degli astronauti che sembrano essere tenuti in piedi e sollevati da cavi, se vi interessano li cerco perchè al momento non ricordo quali fossero.
     
    .
  9. dic83
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    si la storia del fino allunaggio la sapevo pure io, un po tutti credo, chi diceva non so se per davvero che c'erano alcune cose assurde, tipo che si vedeva l ombra e invece era impossibile o roba del genere. la bandierina che non poteva sventolare ecc ma non ho mai approfondito XD

    però mi ha sempre divertito questo di video XD

    Video

    per me è andata cosi, come dicono loro!!
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    I russi erano molto più avanzati degli americani, penso che potevano arrivarci benissimo prima i russi ma non è successo, mah che dire, ci sono tante ipotesi, effettivamente ricreare un set tipo cinematografico per ricostruire la luna non sarebbe difficile....

    Ho trovato questo video

    Video


    Poi volevo chiedervi una cosa, io sono da sempre un appassionato di esoterismo e occultismo, voi credete alla tavola di Oujia? Avete mai provato a sperimentarla? Cosa ne pensate? Allego anche qui un video parecchio interessante.

    Video
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Mah se devo essere sincero di primo acchito ti direi di no, che sono tutte cavolate dettate dalla percezione personale e dalla suggestione. Ma io non l'ho mai provato e la certezza non ce l'ho :lol: cioè dei crimini che parla il video io credo che si sarebbero compiuti lo stesso perché se uno è malato è malato con o senza tavola. Magari per dare sfogo alla propria "passione" occulta al posto della tavola ci sarebbe stata la che ne so, scatola di tijua, sarebbero morte persone ugualmente.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Secondo me sono cose che diventano reali se uno ci crede e che non hanno alcun effetto se uno non ci crede, non per forza di volontà, ma nel senso che se io mi convinco fermamente che la tavola Ouija può influenzare concretamente la mia vita poi inconsciamente qualsiasi cosa succederà o azioni che si compiranno verranno sempre collegate ad essa.
    Va considerato anche il fatto che molte volte questo tipo di storie sono "gonfiate" sotto certi aspetti per indirizzare il pensiero su determinate cose e che soprattutto se vengono raccontate cambiano sempre forma e contenuti, uno ci aggiunge qualcosa l'altro pure e si creano suggestioni, parlo in generale non nello specifico del video.

    Io personalmente non credo possano avvenire cose del genere, nonostante conosca delle storie anche legate a gente che conosco, ma soprattutto perchè provengono da vecchietti e sono accadute anni ed anni fa io non ci credo. Cambierei idea solo nel caso in cui vi assisterei personalmente.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Credo d'aver trovato il complotto dei complotti ragazzi...tenetevi forte...Putin potrebbe essere un clone.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,160
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Rotolo :lol:
    Se lo fosse ritroverei fiducia nell'umanità!
     
    .
  15. dic83
        Like  
     
    .

    User deleted


    x me berlusconi è un elohim XD xke è troppo avanti rispetto agli altri!
     
    .
69 replies since 23/8/2015, 15:15   876 views
  Share  
.