-
Jeb!.
User deleted
Sono sorpreso di essere l' unico ad aver inserito sulla strada. È un libro che avete lette e non vi è piaciuto o non avete letto/non conoscete?
Amo Kerouac, amo "On the Road" (anche se ho apprezzato più "I vagabondi del Dharma") e rientra senza ombra di dubbio nella mia top 10 dei libri letti.. -
.
Ecco la mia Top 5:
1. Harry Potter e i doni della Morte di J.K. Rowling
2. Jurassick Parck di Michael Crichton
3. Shinning di Stephen King.
4. Doctor Sleep di Stephen King.
5. It di Stephen King.
Si è capito immagino chi è il mio scrittore preferito. -
.
Delitto e Castigo, Fëdor Dostoevskij.
Il mondo nuovo, Aldous Huxley.
1984, George Orwell.
Il deserto dei Tartari, Dino Buzzati.
Il Processo, Franz Kafka.. -
.
libri di sangue di Clive Barker
il ritratto di Dorian Gray di O. Wilde
tutti i racconti (4 tomi) di Richard Matheson
Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen
Twilight Eyes di Dean R. Koontz
in verità ce ne sono moltissimi altri.....accidenti!
come si fa a stilarne solo 5!!. -
.
Dieci piccoli indiani di Agatha Christie(1939)
Il romanzo che mi ha fatto innamorare dei gialli e in particolar modo della grande Agatha che dimostra di possedere una straordinaria capacita' di descrivere gli stati d'animo delle vittime, in un crescendo sempre più di emozioni e di terrore. Per me uno dei piu' bei gialli in assoluto.
1984 di George Orwell(1948)
Un libro attualissimo e senza tempo, un capolavoro assoluto che meriterebbe di essere letto nelle nostre scuole.
I racconti di Edgar Allan Poe(1848)
Una tappa fondamentale per tutti gli amanti del genere horror.
La metamorfosi di Franz Kafka (1915)
Uno scrittore con cui da sempre ho un rapporto tormentato ma che ha scritto uno dei racconti/romanzi brevi piu' belli, un racconto molto attuale che verte sull'incomunicabilita' e sull'alienazione, due problemi che purtroppo la nostra societa' moderna si porta dietro.
Il conte di Montecristo di Alexander Dumas padre(1845)
Un'opera indimenticabile, che ancora oggi fa riflettere sulla natura umana, sul perdono e sulla vendetta.. -
.
1) Origin - Dan Brown
2) 1984 - G.O.
3) Terzo Gemello - Ken Follett
4) Stephen King - 22/11/63
5) Lo Scandalo Modigliani - K.F. // Il Codice Da Vinci - D.B.. -
.Sono sorpreso di essere l' unico ad aver inserito sulla strada. È un libro che avete lette e non vi è piaciuto o non avete letto/non conoscete?
E ' uno dei tre libri che ho messo nelle puttanate assolute: tre, sono solo tre, oltre a questo libro ripugnante in cui nell' ultimo capitolo va a farsi il puttan tour in Messico con i soldi della zia per pagare meno le messicane povere , ci sono Dove osano le aquile e Porci con le ali.
PS: ci sarebbe pure 100 colpi di spazzola che e' talmente idiota da non meritarsi neppure il rango di "puttanata assoluta" ma di stare in serie C col voto 1.. -
.
hai sbagliato sezione, questa è la classifica dei tuoi libri preferiti.... . -
.
Tornando a noi:
Mettendo fuori concorso Le mille e una notte, Iliade, Odissea, Eneide
Restano
1) Don Chisciotte - Cervantes
2) Decamerone - Boccaccio
Per il terzo posto:
Il gioco delle perle di vetro - Hesse
Gargantua e Pantagruele. Per non dire della Marcolfa. - Rabelais
La guerra della fine del mondo - Vargas Llosa
Non ci stavano:SPOILER (clicca per visualizzare)L' uomo senza qualita' - Musil
La ricerca del tempo perduto- Proust
Il tamburo di latta - Grass
Il conte di Montecristo - Dumas
Notre-Dame de Paris - Hugo
Il maestro e Margherita - Bulgakov
Gesta e opinioni del dottor Faustroll, patafisico - JarryCITAZIONE (Enny @ 7/8/2015, 16:37)Il mondo nuovo di Aldous HuxleyCITAZIONE (*Leah @ 8/8/2015, 12:23)Il mondo nuovo (1932) di Aldous Huxley
Apparte quelli gia' letti e quelli che non mi interessano, dovro' mettere in lista questo.
De che parla? ... Ah ho quasi capito: fantascienza. Speriamo sia almeno pari ad Asimov. O al Gioco delle perle di vetro.( Glassperlenspiel ). -
.
1-Lo Squalificato (O. Dazai)
2-L'isola del dott. Moreau (Wells)
3-Il paradiso degli orchi (D. Pennac)
4-Il fu Mattia Pascal (L. Pirandello)
5-Soffocare (Palahniuk).