Siamo tutti tecnici del PC

Aiutiamoci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Dopo gli aggiornamenti non mi funzionano più i pulsanti della barra delle applicazioni, nel senso che se ci clicco sopra non mi apre nulla...esiste un modo per risolvere? -.-

    Immagine
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    20,477
    NSC Top Player
    +40
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Viky017 @ 23/7/2015, 11:10) 
    Qualcuno sa come rendere un forum su circuito forumcommunity offline, oppure nascosto o privato, insomma invisibile a tutti o tranne all'amministratore.

    Sapete se è possibile e come si fa?

    Rendere il dominio invisibile non puoi, per il semplice fatto che F.C. non ha messo a disposizione un'opzione tale. Una soluzione per proibire la visione dei contenuti del tuo forum sarebbe quella di impostare una pagina vuota come homepage (quindi che vada a nascondere blocchi sezioni etc..) oppure utilizzare il 'ban per data', in questo modo solo gli admin, per motivi di natura logica, potrebbero accedervi e modificare la qualsivoglia senza che altri vedano le modifiche che stai applicando, questo perchè il forum riporterebbe un messaggio di 'permesso negato'. Molti utilizzano questa seconda opzione per effettuare delle piccole manutenzioni ai propri forum.

    CITAZIONE (Viky017 @ 4/2/2016, 13:01) 
    Dopo gli aggiornamenti non mi funzionano più i pulsanti della barra delle applicazioni, nel senso che se ci clicco sopra non mi apre nulla...esiste un modo per risolvere? -.-

    Immagine

    Premetto che non ho Windows 10, ma cercando un po online ho trovato queste possibili soluzioni al tuo problema:

    1. Da cmd con i privilegi da admin digita: Dism /online /cleanup-image /restorehealth
    2. Se questo non risolve sempre da cmd prova a fare un file check - Sfc /scannow
    3. Se non funziona neanche questo avvia PowerShell come amministratore e digita:
    PowerShell -ExecutionPolicy Unrestricted

    Get-AppXPackage -AllUsers |Where-Object {$_.InstallLocation -like "*SystemApps*"} | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}

    Oppure, come soluzione non permanente, questa in linea di massima dovrebbe funzionare una volta per sessione:
    - Accedi alla 'gestione attività' digitando contemporaneamente Ctrl + Shift + Esc
    - in (processi) scorri col mouse la tendina, fino a trovare la voce (esplora risorse), clicca col tasto destro del mouse, alla tendina che si apre clicca col tasto sx del mouse (riavvia). Non si riavvia il pc ma solo la gestione di esplora risorse, cosi la barra delle applicazioni dovrebbe tornare a funzionare. Aspettando nuovi updates, le uniche soluzioni sembrano essere queste o al limite dovresti provare con un'installazione pulita dell'os.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per le risposte, ma nel frattempo ho già risolto tutto :lol:
    La barra di Windows è tornata normalmente funzionante dopo altri aggiornamenti.
    Per il forum ho inserito un'immagine per "nascondere" l'homepage :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Bene, abbiamo un nuovo utente da s̶f̶r̶u̶t̶t̶a̶r̶e̶ interpellare quando abbiamo problemi al pc :D

    Se non hai windows 10, che cosa hai?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    20,477
    NSC Top Player
    +40
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Dovrei aggiornare effettivamente, per ora Windows 8
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ho acquistato un display per sostituirlo a quello rotto del portatile. Quando sono andata a montarlo mi sono accorta che il connettore non combacia con l'attacco nel display e quindi non posso collegarlo. Allora ho scritto al venditore e lui mi ha consigliato di prendere un cavo adattatore per il connettore che non connette come dovrebbe. Io penso sia sbagliata l'inserzione che ha messo lui, lui dice che ho sbagliato io a ordinarlo a led quando in realtà non dovrebbe esserlo, vabè.

    Il problema si presenta a questo punto: io gli ho fatto presente che nel display che ho smontato è presente anche un altro cavetto che in quello che ho acquistato invece non c'è. Lui mi ha assicurato che con il cavo convertitore da led a lcd risolvo tutti i problemi, ma prima di buttare altri soldi vorrei essere sicura.
    È un quesito molto tecnico, ma se qualcuno qui ne sa sarebbe bellissimo per me.
    Il cavetto in questione è questo e va collegato qui. È vero dunque che posso farne a meno?

    EDIT: ho risolto con questa guida, semmai qualcuno riscontrasse le mie stesse perplessità :D

    Edited by Viky017 - 23/5/2016, 16:19
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    20,477
    NSC Top Player
    +40
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    La guida è molto utile! Comunque, chi era il venditore, se posso? (Nel caso si fosse trattato di un venditore online, sarei interessato oltre che curioso)
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    anni fa ho avuto le stesse peripezie che hai avuto tu, anzi anche peggio. Solo che almeno tu hai risolto, io invece no quindi (lo dico anche per hit) prima è sempre bene provare e accertarsi che sia davvero il display (certo se l'avete sfondato ok XD) perché per esempio da me il problema era l'uscita video
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HiT @ 23/5/2016, 18:57) 
    La guida è molto utile! Comunque, chi era il venditore, se posso? (Nel caso si fosse trattato di un venditore online, sarei interessato oltre che curioso)

    Si, venditore online su ebay. Sarà che io non ne capisco di queste cose (probabilissimo), ma ho avuto l'impressione che creino l'inserzione appositamente poco chiara in modo da poterti vendere il cavo dopo. Ragion per cui il cavo adattatore l'ho acquistato da un altro...:lol:

    CITAZIONE (BlackPanther @ 23/5/2016, 19:06) 
    anni fa ho avuto le stesse peripezie che hai avuto tu, anzi anche peggio. Solo che almeno tu hai risolto, io invece no quindi (lo dico anche per hit) prima è sempre bene provare e accertarsi che sia davvero il display (certo se l'avete sfondato ok XD) perché per esempio da me il problema era l'uscita video

    Si, il mio è fisicamente distrutto, si nota il danno anche a schermo spento
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    20,477
    NSC Top Player
    +40
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Può darsi, anche se il feedback è decisamente positivo o.o
    Grazie comunque!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,151
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    E' un pò di tempo che il mio pc non si accende normalmente. Praticamente, dopo l'accensione e dopo due schermate, compare schermo nero con un trattino in alto a sinistra che lampeggia. Ho ovviato al problema premendo f11 e selezionando come bot principale l'hd esterno. Così windows si avvia normalmente. Ma mi rimane comunque il dubbio di sapere quale problema abbia il mio pc, anche perchè capita poi spesso che si blocchi.

    Edited by lola92 - 27/8/2016, 17:10
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    hai windows installato su un hdd esterno?

    Comunque:

    Avete un account Yahoo? bene, nel 2014 tale fornitore ha subito un gigantesco attacco da parte di hacker finanziati da un non meglio precisato stato del mondo, portando via una roba come 500 milioni di account yahoo e vendendo tutti i dati personali (nome, cognome, numeri di telefono, email, eventuali dati bancari e così via) su internet (se vi interessa, 3 bitcoin e vi portate a casa un'identità fasulla).

    Il problema non riguarda solo lo specifico account yahoo: infatti se con il medesimo indirizzo email vi siete registrati a uno o più siti, anche queste registrazioni potrebbero essere state compromesse dato che si può effettuare un innocentissimo recupero password tramite email, come ben sapete.

    Che fare? Potete controllare se il vostro account (ma anche tutti gli altri indirizzi email che possedete, dato che è un sito generale di vari database) sia compromesso oppure no e nel caso (o nel dubbio) modificare la password. Poi modificare tutte le password degli account di siti a cui avete fatto registrazione utilizzando l'indirizzo email che risulti compromesso. Capisco però che è un lavoraccio e a volte neanche ne vale la candela. Valutate voi.

    Per verificare gli indirizzi basta andare qui --> https://breachalarm.com/ o qui --> https://haveibeenpwned.com/ inserire l'indirizzo email che vi interessa controllare e premere Check Now. E capire quello che vi dice dopo.

    È buona norma seguire, in linea di massima, queste semplici regole per non avere problemi:

    - Utilizzare una password complessa contenente numeri, lettere e caratteri speciali;
    - Cambiarla ogni mese;
    - Non usare date di nascita o nomi di parenti o di gatti o simili;
    - Non usare la stessa password per tutti gli account.
    - Evitare di usare la funzione "Ricorda password" dei browser (se condividete il pc)


    Ricordatevi che gli "hacker", questi leggendari figuri, nella maggior parte dei casi altro non fanno che sfruttare l'ignoranza dell'utente medio.

    Edited by BlackPanther - 23/9/2016, 17:41
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Il mio è risultato compromesso su lastfm, ho eliminato l'account che tanto non usavo :ph34r:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    a me ha trovato il mio indirizzo email di microsoft, andiamo bene
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    はたけ カカシ

    Group
    Member
    Posts
    5,782
    NSC Top Player
    +28

    Status
    Offline
    Qualche esperto Apple? Mac in particolare.
     
    .
75 replies since 29/1/2015, 13:02   750 views
  Share  
.