The Knick

Jack Amiel, Michael Begler - 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premetto subito che i medical drama non sono proprio il mio genere e penso non lo saranno mai, a parte questo, ho iniziato ieri sera la serie solo per la presenza di Clive Owen, attore che mi piace in tutti i sensi e devo dirvi che Soderberg, autore della serie credo stia facendo un lavoro molto particolare e innovativo: la fotografia e' molto bella, ma altrettanto algida, siamo nell'inizio 900, costumi e scene molto molto curati, anche troppo, fin nei dettagli, costumi e personaggi ben costruiti, un ospedale che sembra piu' un mattatoio che una struttura medica, degrado e poverta' alternata al lusso sfrenato e ai bordelli orientali che di tanto in tanto allietano la vita al dott.Tachery, ovvero un affascinante e impetuoso Owen, medico chirurgo dipendente dalla cocaina; probabilmente la serie, seppur gia' rinnovata per una 2 stagione, fa gia' capire dalle prime battute quale sara' il probabile scenario finalem, almeno per quanto riguarda il medico protagonista; le sue idee innovative quanto discutibili lo metteranno in gioco continuamente e in totale scontro con le direttive dell'ospedale, Il Knick appunto: in mezzo a tutto questo, i rapporti difficili con la gente di colore, la poverta' estrema, la tisi che dilaga e le morti dei pazienti ; parecchie scene su interventi ai pazienti, non di facile visione ma soprattutto per ora un dilagare di morti in questo ospedale. Owen bravissimo in questo ruolo. Staremo a vedere
     
    .
4 replies since 16/11/2014, 11:27   199 views
  Share  
.