La Storia di Non Solo Cinema Forum

Dal 2007 a oggi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    No dai io scherzavo. Sono per la pace e l'amore, chiedi in giro.
    Si può togliere si questo topic o se vuoi possiamo integrarlo con la vostra versione. A me va tutto bene! La mia frase era rivolta a Black per cose che tu non puoi sapere, per cui, ti chiedo scusa, nom voleva essere una provocazione!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Prima di andartene però una curiosità: come l'hai trovato 'sto topic? :lol: O chi te l'ha linkato? xD
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    9
    NSC Top Player
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidney @ 30/8/2016, 11:20) 
    No dai io scherzavo. Sono per la pace e l'amore, chiedi in giro.
    Si può togliere si questo topic o se vuoi possiamo integrarlo con la vostra versione. A me va tutto bene! La mia frase era rivolta a Black per cose che tu non puoi sapere, per cui, ti chiedo scusa, nom voleva essere una provocazione!

    Perdonami tu, ma nel profondo la mia intenzione era sul serio quello di gettare luce, non di screditare qualcuno, far migrar persone o altro. Dare anche l'altra versione perché l'etichetta che ci è stata appiccicata non è meritata.

    Per quanto riguarda come sono arrivato qua: stavo semplicemente cercando delle cose che avevo scritto in passato su un paio di film che volevo rinfrescare. Senza falsa modestia me la cavo abbastanza bene con le parole, e certe impressioni su certi film, scritte in una certa maniera, si trovano qua.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ora sei libero di guardare ovunque con il tuo nik. E si ho letto qualcosa di tuo e confermo.
    Comunque pace
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Astaroth resta
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 30/8/2016, 11:45) 
    Astaroth resta

    Ti ringrazio :)
     
    .
  7. mr.wolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!

    Entro nel merito della discussione perché sono parte coinvolta. Mi chiamo Fabio e approdai su questo forum nel lontano 2009 (maggio o aprile 2009) e romy e tutti gli ex utenti di questo forum mi accolsero benissimo. Divenni in breve tempo mod e creai tantissime schede e tanti topic (vedendo le mie statistiche attuali risultano solo tre pagine di topic, ma in realtà ero arrivato tranquillamente alle 30 pagine), mi occupai di tante iniziative volte a stimolare discussioni (ricordo le classifiche dei film, la notte degli oscar ai migliori utenti, il jukebox e chissà quante altre :D), insomma ci misi tanta passione. Tutto questo fu (sicuramente) apprezzato da Romy che vide in me una persona affidabile, tant'è che mi scelse come admin e diventai anche per un certo periodo il punto di riferimento di questo bel forum.

    Successivamente è successo quanto riportato dal buon dal buon Astaroth (che cacchio di nick hai scelto :D ?), quindi in realtà non siamo tutti impazziti di punto in bianco e non avevamo chissà quale sete di potere, ma semplicemente ci sono stati certi atteggiamenti da parte di Romy che, nel lungo periodo, ci hanno fatto girare le scatoline.

    C'è stato un lungo periodo (e per lungo intendo mesi e mesi) in cui romy era completamente irreperibile. Io, l'utente tayger e la splendida deanie abbiamo più volte cercato di contattare la nostra admin in "tutti luoghi e in tutti laghi", per qualsiasi iniziativa volta a migliorare il forum.
    I mezzi sono stati i più disparati: mp via forum, skype, Facebook, ma niente, era più facile contattare Bin Laden. Probabilmente la nostra """insistenza""" aveva portato Romy a bannare me e l'utente Thai da Facebook (la famosa blacklist citata da Astaroth), forse perché eravamo motivo di disturbo.
    Per carità, ci si può assentare, ognuno ha i suoi impegni nella vita privata, motivo per il quale il nostro forum che abbiamo fondato successivamente è in stato di abbandono. Però rispondere almeno a un messaggino nell'arco di 4-5 mesi... poi addirittura bloccarci...

    Ad ogni modo, nel mese di Aprile del 2009, la skin del forum saltò completamente in quanto era totalmente formata da immagini collegate all'account Photobucket di Romy. Il forum risultava completamente illeggibile e svariati furono nuovamente i tentativi per contattare Romy. Aspettammo un po' di giorni, ma la situazione non poteva cambiare senza un suo intervento.. e di Romy nessuna notizia.
    Così in quanto vice di Romy, ed in sua assenza (non potevamo sapere quando sarebbe ritornata), presi una decisione condivisa da tutto lo staff, ovvero quella di cercare una toppa, un rimedio, affidandomi all'aiuto del buon Nixe, un vecchio utente che ci aiutò con la grafica. Normalmente non mi sarei mai azzardato a toccare la grafica, anche perché sono una capra in materia e soprattutto era un compito che spettava totalmente a Romy, ma capirete la situazione di emergenza. Lasciai a nixe il compito di modificare qualcosina provandoci a metterci qualcosa di mio ed il forum torno leggibile, ma la grafica era completamente cambiata e quando Romy finalmente ritornò, comincio a incazzarsi con il sottoscritto e con il resto dello staff, trattandoci con un'arroganza inaudita e non comprendendo il motivo per il quale avevamo agito in quella maniera.

    Stendiamo un velo pietoso sui presunti insulti rivolti (??) a romy

    Il resto, come si suol dire, è storia....

    Edited by mr.wolf - 30/8/2016, 13:52
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ragazzi, a me sembra che anche da parte vostra ci sia un po' di vittimismo.
    Andarsene è sempre la scelta più semplice, quando ci sono problemi da risolvere o rapporti da recuperare.

    Io sono arrivata pochi mesi dopo la vostra dipartita, c'erano solo Brendon, Romy e Hannibal. Mi è subito stato a cuore il forum e come te per mandarlo avanti (nonostante fossimo quattro gatti) c'ho messo tutta la passione per il cinema. Se io fossi andata via, nonostante Romy fosse poco presente per questioni personali, il forum non sarebbe così com'è adesso. Restando io poi è rimasta Ellie, poi è arrivata Sidney e così via, abbiamo ripreso ciò che avevate abbandonato.

    Anch'io ho avuto alcuni screzi con colleghi dell staff, a partire da Brendon e finire con Romy, ma sempre chiarendo tutte le questioni. Mai ho minimamente pensato di lasciare tutto il lavoro fatto e fondare un forum tutto mio con blackjack e squillo di lusso (cit.)

    Se i rapporti personali erano già incrinati allora è più plausibile, ma comunque andare via per simili problemi, soprattutto se anche almeno uno di voi aveva poteri d'amministrazione mi sembra esagerato.

    E comunque Romy con me e Sidney è sempre stata disponibilissima in ogni momento.

    Edited by Viky017 - 30/8/2016, 14:06
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Caro Fabio, non so se ti possa interessare, ma ti giuro che stai descrivendo una persona che io non conosco, ti giuro che non vi ho deletati da fb e manco era mio interesse farlo dato che eravate gli unici contatti con il forum, forum che io amo. Se ricordi nel forum c'erano altri due moderatori, John e Michela, mi avvisó John della grafica saltata, su skype e mi disse che era da tre giorni così, per quello mi incazzai, ho pensato "perché Fabio non mi ha avvisato?" "Perché han preso una decisione così importante senza avvisarmi?" Vi ho sempre ringraziati per l'enorme lavoro che svolgevate, vi facevo targhette, vi ringraziavo in ogni occasione, anche qui sono assente purtroppo, ma le mie due admin mi contattano per le cose più importanti e per il resto han carta bianca, come l'avevi tu. Ora che il vostro Forum è abbandonato a se stesso per i vostri impegni in real, forse mi capirete? Erano mesi che i miei comportamenti non vi piacevano? E perché non parlarne da subito? Invece di abbandonarmi così? Voltarmi le spalle? Come mai John e Michela su skype mi contattavano spesso?

    Comunque ormai è inutile piangere sul latte versato, vi ho chiesto scusa più volte della mia assenza, come lo faccio con Viky e Sid, con Black non mi scuso, perché so che a lui fa piacere se sparisco. Vi ho chiesto scusa più volte dello scazzo che ebbi e se non lo ricordi ti riporgo nuovamente le mie scuse, ve ne siete andati dicendo che eravate voi a mandare avanti il forum e non io che ero assente, era vero, ma proprio per questo dovevate restare, perché il forum era vostro, perché vi volevo bene, eravamo una bella famiglia, potevamo risolvere, c'è soluzione a tutto, tranne alla morte. Mi dispiace, non ho voluto fare la vittima con questa storia, ma sicuramente c'è racchiuso tutto il dolore, la delusione, la tristezza che mi avete portato in quel periodo.
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ragazzi, a me sembra che anche da parte vostra ci sia un po' di vittimismo.
    Andarsene è sempre la scelta più semplice, quando ci sono problemi da risolvere o rapporti da recuperare.
    [...]
    Se i rapporti personali erano già incrinati allora è più plausibile, ma comunque andare via per simili problemi, soprattutto se anche almeno uno di voi aveva poteri d'amministrazione mi sembra esagerato.

    Quoto, e aggiungo che il modo migliore di fare pace sarebbe guardare tutti insieme Rashomon.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Viky017 @ 30/8/2016, 14:02) 
    Ragazzi, a me sembra che anche da parte vostra ci sia un po' di vittimismo.
    Andarsene è sempre la scelta più semplice, quando ci sono problemi da risolvere o rapporti da recuperare.

    Vittimismo? Di grazia, per quale motivo? In tutta onestà non vedo un atteggiamento di questo tipo: non mi pare di ravvisare una vena polemica, non mi pare ci siano state insinuazioni velenose (che invece ci sono state rivolte) e quanto altro.

    So di camminare in un campo minato e credo di aver usato il tono più pacato possibile, ho evitato di rispondere alle inutili provocazioni di alcuni utenti e ho cercato di chiarire la posizione con altri.

    Sarò di parte io, ma in tutta onestà non vedo tutto questo. Ma son pronto a ricredermi se qualcuno mi indica in che modo.

    Andarsene è sempre la scelta più semplice? Beh, mi pare che sotto l'ottica del giudizio ci sia sempre e solo una parte, e quindi certe affermazioni, seppur non velenose o polemiche, siano discutibili. Penso che sia altrettanto semplice ignorare, non farsi carico delle proprie responsabilità, sparire nell'ombra, lasciare che siano gli altri a fare il lavoro grosso.

    Se si dovesse parlare di onestà intellettuale, si dovrebbe considerare anche questo aspetto. Eppure sotto la lente d'ingrandimento, finora, è solo passato il nostro comportamento come deplorevole.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Vorrei fare presente che ho scritto a romy su telegram e non mi ha risposto. Mi volete su cinereview?

    Veramente io ho detto qualcosina anche in vostro favore...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Black tu non te ne vai! XD
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Thai ma mi leggi o mi hai bloccato? No perché a me sembra che scrivi e leggi solo quel che scrivi tu. Ho detto di aver sbagliato, lo stai capendo questo o vuoi la lente di ingrandimento? Se vuoi uso un font più grande, io non sono scappata, ero assente, ma non perché me ne fottessi del Forum o di voi, sapevo di aver lasciato il forum in ottime mani ed ero tranquilla. Mi dispiace, ma quante volte te lo devo ripetere? La colpa è stata mia, per aver trascurato voi e il Forum, mi dispiace. Ma voi? Come vi siete comportati? Oh Romy oggi si è svegliata male, apriamo un nostro Forum e sfanculiamola e ora che siete assenti voi dal vostro Forum chi accusate? Me? Viky, Sid e gli altri allora se ne sarebbero dovuti andare mesi e mesi fa, lo stanno gestendo loro il Forum, stanno facendo tutto loro assieme allo staff e agli utenti e io li ringrazio.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BlackPanther @ 30/8/2016, 15:01) 
    Vorrei fare presente che ho scritto a romy su telegram e non mi ha risposto. Mi volete su cinereview?

    Veramente io ho detto qualcosina anche in vostro favore...

    Hai ragione, avevo anche fatto notare che il tuo porgersi ironico cerca di stemperare le tensioni, ed è una cosa che apprezzo.

    Ma in generale l'idea che si ha è che di deplorevole ci sia solo il nostro gesto, stigmatizzando quanto ci abbia portato a farlo, senza contare le esagerazioni che anche Romy ha addotto.

    Conoscete molto più lei che noi, senza ombra di dubbio, però se dobbiamo essere ancora bollati così, almeno un po' di obiettività.
     
    .
153 replies since 15/11/2014, 21:11   1859 views
  Share  
.