Romeo & Juliet

Carlo Carlei - 12 febbraio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,652
    NSC Top Player
    +2,076
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Romeo & Juliet

    locandina

    Un film di Carlo Carlei. Con Hailee Steinfeld, Douglas Booth, Paul Giamatti, Ed Westwick, Kodi Smit-McPhee, Christian Cooke, Lesley Manville, Sami Bradford, Laura Morante, Natascha McElhone, Stellan Skarsgård.

    Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - Italia, Gran Bretagna, Svizzera 2013. - Good Films uscita giovedì 12 febbraio 2015.


    CITAZIONE
    Quanto è difficile realizzare un adattamento cinematografico del Romeo e Giulietta shakespeariano, dopo che molti ci hanno già provato, alcuni riuscendoci egregiamente? È la domanda cui cerca di rispondere Carlo Carlei con Romeo&Juliet, che già dall'uso dell'ampersand nel titolo invita al confronto con il Romeo+Juliet di Baz Luhrmann. Ed è evidente che Carlei, come Luhrman, ha voluto realizzare una versione utile a riavvicinare i giovanissimi al capolavoro di Shakespeare, ricordando loro che questa storia non solo li vede protagonisti, ma racconta l'amore adolescenziale come nessuno ha saputo fare meglio.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Edited by Viky017 - 16/1/2016, 17:42
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    La storia di Romeo e Giulietta e' una storia immortale e quindi ho voluto vedere anche qeusto ennesimo adattamento: il film, pur senza essere nulla di particolarmente eclatante o prestigioso, si lascia guardare bene e lo spettatore non ne rimane deluso; le scenografie sono molto curate, la musica mi e' piaciuta molto e tutto sommato anche gli attori: in particolar modo ho apprezzato l'interpretazione di Stellan Skarsgaard nel ruolo del principe di Verona e di un giovanissimo attore, nei panni dell'innocente Benvolio, che davvero e' risultato azzeccato per la parte; per quanto riguarda i protagonisti, Douglas Booth, molto dolce e carino, un vero e proprio Romeo, che gia' conoscevo per l'interpretazione del racconto di DIckens, Great Expectation e Hailee Steinfeld, graziosa adolescente che sicuramente ha contribuito ad avvicinare i giovani a questa storia senza tempo: inevitabili i paragoni con le varie versioni, dalla piu' acclamata di Zeffirelli alla stravolta di Lurmann, che personalmente, Di Caprio a parte, mi ha preso davvero poco in quanto un po' troppo moderna per i miei gusti. Ho trovato questo lavoro di Carlei, convincente, senza infamia ne lode ma soprattutto quel che ho apprezzato e' stato il lasciare la storia tale e quale, senza stravolgimenti o stranezze.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Io l'ho beccato ieri sera in tv tornata a casa, ho perso un pò dell'inizio. Devo dire che a me invece non ha convinto per niente. Non vorrei essere troppo dura, ma lo reputo un film inutile, non ha dato niente di particolare o di nuovo Carlei con questa versione, secondo me. Gli attori non mi sono piaciuti, esclusi Paul Giamatti e Stellan Skarsgaard, gli altri sono insipidissimi! Non mi hanno presa proprio, non mi è arrivata nessuna emozione, nessun coinvolgimento, neanche nelle scene più importanti della storia. E' stato tutto molto piatto.
    Se desiderate vedere un bell'adattamento di Romeo e Giulietta, io consiglio caldamente il film di Zeffirelli in caso non l'aveste ancora guardato.
    Io personalmente rimango affezionatissima anche alla versione del buon Baz Luhrmann, originale, intensa e soprattutto recitata e diretta stupendamente!!! Questo film invece proprio non sa di nulla, ne salvo solo le scenografie e le musiche.

    Edited by Angelica90 - 7/3/2016, 13:43
     
    .
  4. Silvi98
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il film é abbastanza fedele al libro. Io adoro questa tragedia di Shakespeare e ho letto mille volte il libro e guardato tutti e 3 i film. Questo film non mi é piaciuto particolarmente,ma ci sono alcune scene fatte bene a mio parere...la colonna sonora é carina. Ma preferisco di gran lunga il film di zeffirelli che colpisce di più. Mentre secondo me é migliore di quello di Luhrmann, che non mi é piaciuto per niente, dove l'unico bravo attore é di Caprio. Romeo e giulietta é un classico e tale deve rimanere, mentre Luhrmann con quel film ha sfigurato la storia di giulietta e romeo trasformandolo in una insulsa storia moderna.
     
    .
3 replies since 19/12/2014, 10:29   60 views
  Share  
.