Veronica Mars (Serie Tv)

Rob Thomas - 2004 > 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sir Murdock
        Like  
     
    .

    User deleted


    VERONICA MARS

    Arrow_2012



    Veronica Mars è una serie televisiva statunitense creata da Rob Thomas andata in onda tra il 2004 e il 2007 sulla UPN (prime due stagioni) e sulla The CW (terza ed ultima stagione). La protagonista della storia, Veronica Mars, è interpretatata da Kristen Bell nel ruolo di una liceale che brilla come investigatrice privata, attività portata avanti prevalentemente nel tempo libero insieme a suo padre, ex-sceriffo di Neptune. Si tratta di un mix di teen drama, commedia e investigazione. La prima stagione, acclamata dalla critica e composta da 22 episodi, ottenne una media di 2,5 milioni di telespettatori negli Stati Uniti. Veronica Mars apparve nelle liste dei migliori programmi televisivi di quell'autunno e si guadagnò numerosi premi e nomination. Durante la messa in onda della serie, venne candidata per due Satellite Awards, quattro Saturn Awards, cinque Teen Choice Awards e venne inserita nella lista AFI's Programs of the Year del 2005. Il 16 maggio 2006 era stata confermata la terza stagione di Veronica Mars nel palinsesto dell'americana The CW, network nato dalla fusione della UPN con un altro network USA, la The WB; ma a causa dell'incostanza negli ascolti, la nuova rete annunciò la cancellazione della serie un anno più tardi, il 17 maggio 2007. I fan risposero mandando più di 10.000 barrette Mars alla The CW, sperando che il network cambiasse idea, cosa che non avvenne. In seguito, Rob Thomas scrisse la sceneggiatura per un film tratto dalla serie, ma la Warner Bros. optò per non continuare il progetto fino al 2013, quando Thomas, Kristen Bell e i fan trovarono un modo di co-finanziare la produzione del film utilizzando il sito di raccolta fondi Kickstarter. In Italia la serie è stata trasmessa per la prima volta dal 12 aprile 2006 da Italia 1.

    Titolo originale Veronica Mars
    Paese Stati Uniti d'America
    Anno 2004 – 2007
    Formato Serie TV
    Genere Teen Drama, Noir, Giallo
    Stagioni 3
    Episodi 64
    Durata 42 minuti (episodio)
    Lingua originale Inglese

    Crediti
    Ideatore: Rob Thomas

    Prima visione
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal: 22 Settembre 2004
    Al: 22 Maggio 2007
    Rete televisiva UPN: Stagioni 1-2 (22 settembre 2004 – 9 maggio 2006) - The CW: Stagione 3 (3 ottobre 2006 – 22 maggio 2007)

    Prima TV Italia (Gratuita)
    Dal: 12 Aprile 2006
    Al: 7 Dicembre 2007
    Rete televisiva Italia 1

    CITAZIONE
    Veronica Mars è una studentessa del liceo di Neptune, un'immaginaria cittadina sulla costa della California caratterizzata da un'atmosfera particolarmente classista, ed è la figlia del rispettato sceriffo del posto, Keith Mars. Quando la sua migliore amica Lilly Kane, sorella del suo fidanzato Duncan, viene uccisa, la sua vita cambia radicalmente. Suo padre viene messo a capo delle indagini, che però vengono interrotte quando un uomo, Abel Koontz, si costituisce dichiarandosi colpevole. Keith Mars viene deriso e obbligato a dimettersi dalla carica di sceriffo per aver accusato dell'omicidio il padre di Lilly, milionario della città e presidente della Kane Software. Veronica è costretta a scegliere tra suo padre e i suoi amici e finisce con l'essere emarginata dai suoi compagni di scuola. Sua madre non regge l'umiliazione e lascia la famiglia e la città, scappando all'improvviso. Costretto a trovarsi un nuovo lavoro, Keith apre un'agenzia investigativa, dove lavora insieme alla figlia. La prima stagione è incentrata sullo sviluppo delle indagini riguardanti l'omicidio di Lilly Kane, su cui Veronica e il padre, non credendo alla versione di Koontz, continuano a investigare per conto loro, trovando infine le prove dell'innocenza di quest'ultimo e scovando il reale assassino. La seconda stagione inizia con l'introduzione di due nuovi casi: un incidente di autobus che causa la morte di molti dei compagni di classe di Veronica, e la morte del motociclista membro della PCH gang, Felix Toombs. Logan attacca briga con Weevil e la PCHers e finisce con l'essere accusato di aver ucciso Felix. A metà della stagione, Weevil si convince dell'innocenza di Logan e fanno squadra per trovare il vero assassino. In questa stagione Veronica ha la possibilità di tornare alla sua vecchia vita, prima della morte di Lilly: dopo aver rotto con Logan durante l'estate si rifidanza con Duncan e, più o meno, viene accettata dagli 09. Intanto Wallace scopre che suo padre biologico è vivo. Nella terza stagione Veronica, Logan, Wallace, Mac e Dick si trasferiscono al college. Vengono introdotti due nuovi personaggi: Stosh "Piz" Piznarski e Parker Lee, che sono i rispettivi compagni di stanza di Wallace e Mac. Per tutta la terza stagione Veronica indaga sul caso dello stupratore seriale del campus, mistero iniziato nella seconda stagione. Parker diventa una vittima dello stupratore e Veronica, sentendosi in colpa per non averla aiutata e ricordando il suo stupro passato, si prefigge il compito di catturare il violentatore. Nel promo di una possibile quarta stagione, che il creatore Rob Thomas girò sperando di riuscire a salvare la serie dalla cancellazione, Veronica sta iniziando il suo internato come giovane recluta dell'FBI.

    Episodi

     Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
     Prima stagione 22 2004-2005 2006
     Seconda stagione 22 2005-2006 2006
     Terza stagione 20 2006-2007 2007


    Personaggi e interpreti

    • Veronica Mars (stagioni 1-3), interpretata da Kristen Bell, doppiata da Valentina Mari.

    • Keith Mars (stagioni 1-3), interpretato da Enrico Colantoni, doppiato da Massimo Lodolo.

    • Wallace Fennel (stagioni 1-3), interpretato da Percy Daggs III, doppiato da Simone Crisari.

    • Duncan Kane (stagioni 1-2), interpretato da Teddy Dunn, doppiato da Marco Vivio.

    • Logan Echolls (stagioni 1-3), interpretato da Jason Dohring, doppiato da Stefano Crescentini.

    • Eli "Weevil" Navarro (stagioni 1-3), interpretato da Francis Capra, doppiato da Paolo Vivio.

    • Sceriffo Don Lamb (stagioni 1-3), interpretato da Michael Muhney, doppiato da Francesco Prando.

    • Cindy "Mac" Mackenzie (stagioni 1-3), interpretata da Tina Majorino, doppiata da Domitilla D'Amico.

    • Dick Casablancas (stagioni 1-3), interpretato da Ryan Hansen, doppiato da Gabriele Trentalance.

    • Cassidy Casablancas (stagioni 1-2), interpretato da Kyle Gallner, doppiato da Leonardo Graziano.

    • Lilly Kane (stagione 1), interpretata da Amanda Seyfried, doppiata da Federica De Bortoli.

    • Jackie Cook (stagione 2), interpretata da Tessa Thompson, doppiata da Perla Liberatori.

    • Stosh "Piz" Piznarski (stagione 3), interpretato da Chris Lowell, doppiato da Davide Chevalier.

    • Parker Lee (stagione 3), interpretata da Julie Gonzalo, doppiata da Monica Vulcano.

    Trailer

    Video



    Fonte wikipedia
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    カルロッタ

    Group
    Member
    Posts
    71,608
    NSC Top Player
    +9
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Anonymous
    Le prime tre stagioni le ho viste tantissimi anni fa, mi sarei rimessa a guardarle ma erano troppe, quindi dopo aver visto il film ho scoperto esserci anche una quarta stagione...
    Mi è piaciuta tantissimo, ma ammetto che l'ultima puntata mi ha lasciato a bocca aperta, non me lo sarei mai aspettata. Ci sono rimasta un po' tanto male, potevano farla finire diversamente secondo me...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    4,945
    NSC Top Player
    +1,725
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    All'epoca ero in fissa per questo telefilm, mi piaceva molto.
     
    .
2 replies since 30/5/2015, 13:16   35 views
  Share  
.