News dall'Italia e dal mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Infarto durante il concerto, morto il cantante Mango

    MATERA - Il cantante Giuseppe Mango è morto, stroncato da un infarto, durante il concerto che stava tenendo al Pala Ercole di Policoro, in provincia di Matera. L'artista, che aveva compiuto 60 anni il 6 novembre scorso, è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove è giunto privo di vita.

    La salma di Mango è nell'ospedale di Policoro, dove sono giunti anche i suoi parenti, non soltanto da Lagonegro (Potenza), dove l'artista era nato il 6 novembre 1954. Il malore ha colpito Mango mentre stava cantando Oro, uno dei suoi brani più famosi, che era diventato anche la colonna sonora di uno spot pubblicitario altrettanto noto al grande pubblico. "Scusate, non mi sento bene" ha detto al microfono prima di essere soccorso e portato nel retropalco.

    A dare la notizia ufficiale della morte è stato il suo staff sulla sua pagina Facebook scrivendo: "La nostra rondine è volata via nel cielo sbagliato... Pino resterai sempre nel nostro cuore perché come cantavi qualche anno fa 'Non moriremo mai, il senso è tutto qui'. Ci uniamo al dolore della famiglia". Così, parafrasando la sua canzone di successo La rondine, ricordano il cantante.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Quanto mi dispiace, 60 anni... Riposa in pace!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,135
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Ma portiamo scarogna dici, Black?
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    boh. l'unico è provare una seconda volta con qualche personaggio che merita il funerale più di mango, quello che tutti hanno in mente XD
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Morto il fratello di Mango, forse per un infarto
    Giovanni ha avuto un malore nella villa di Pino dove è stata aperta la camera ardente

    Forse è stato un infarto a uccidere Giovanni Mango, fratello di Pino, il cantante morto durante un concerto a Policoro, in provincia di Matera, nella notte fra domenica e ieri.

    Straziato dal dolore per la morte del cantante che ha sconvolto l’Italia intera, Giovanni, 75 anni, muratore, si è sentito male nella villa di proprietà del fratello dove è stata aperta la camera ardente. Soccorso dagli operatori dell’associazione «Humanitas», che hanno provato a rianimarlo, Giovanni è stato trasportato in ospedale ma a nulla sono servite le cure.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Negli oceani galleggiano 269 mila tonnellate di plastica Nei mari il numero delle particelle arriva all’astronomica cifra di 5.250 mila miliardi

    Quanta plastica c’è nell’oceano? Per la prima volta la scienza l’ha pesata: si tratterebbe di 269 mila tonnellate, che inquinano i mari e la catena alimentare del pianeta. Il dato è frutto della più esaustiva ricerca scientifica sull’inquinamento da plastica – di tutte le taglie - mai realizzata finora, pubblicata su PlosOne. Scienziati da Stati Uniti, Cile, Australia e Nuova Zelanda sono arrivati a tale stima dopo sei anni di lavori, incluse 24 spedizioni effettuate tra il 2007 e il 2013 nelle sezioni nord e sud di Atlantico e Pacifico, nell’oceano Indiano, nelle coste australiane e nel golfo del Bengala. La stima globale, frutto di modelli oceanografici, è dunque di un minimo di 5.25o mila miliardi di particelle di plastica, corrispondenti a un peso di quasi 269 mila tonnellate, presenti nei mari.

    Una zuppa di plastica

    I pezzi di plastica più grandi sono in prossimità delle coste. La maggior parte di plastica nell’oceano si trova però in forma di microplastiche, quelle che misurano meno di 5 millimetri. Ce ne sono 5 milioni di miliardi. Gli studiosi ne hanno trovate negli angoli più remoti del pianeta, il che suggerisce che i vortici oceanici - enormi spirali d’acqua generate dalle correnti circolari, nelle quali si accumula la plastica - triturano con la loro potenza la spazzatura di plastica in microframmenti che si disperdono facilmente per tutti i mari. Di vortici oceanini ce ne sono cinque principali, inclusa la cosiddetta isola di plastica del Pacifico.

    Microframmenti

    «Le nostre scoperte dimostrano che essi non sono il luogo di destinazione finale della spazzatura di plastica galleggiante del mondo», ha dichiarato Marcus Eriksen, l’autore principale della ricerca. «La fine della microplastica è l’interazione con gli ecosistemi oceanici». Vicino ai vortici era come navigare in una «zuppa di plastica», aggiunge Julia Reisser, una delle autrici. «Cali la rete, e per mezz’ora raccogli più plastica che vita marina. È difficile visualizzare l’ammontare totale, ma il suo peso è maggiore dell’intera biomassa degli esseri umani. Un problema allarmante, destinato a peggiorare».

    Salute di tutti a rischio

    Responsabili della provenienza di tutta questa plastica sono in primis l’industria alimentare, specialmente gli imballaggi di cibi e bevande, e poi anche il settore dell’abbigliamento. I pezzi di plastica più grossi strangolano gli animali, come le foche, o le tartarughe osservate dagli scienziati mentre ingoiavano i sacchetti. I frammenti più piccoli, invece, vengono ingeriti dai pesci, e arrivano agli esseri umani grazie alla catena alimentare. Una questione assai problematica anche dal punto di vista della salute umana, a causa delle sostanze chimiche contenute nella plastiche. Per la salute globale del pianeta, il problema è ancora più acuto: «La plastica in acqua agisce come un magnete per gli inquinanti oleosi», ha spiegato Reisser. «I pesci più grandi mangiano quelli piccoli che finiscono nel nostro piatto. È difficile dire quanto inquinamento viene ingerito, ma certamente le plastiche ne costituiscono una parte».

    La Repubblica
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,660
    NSC Top Player
    +2,082
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Questa è una notizia risaputa... purtroppo non tutti lo sanno o comunque non c'è interesse e rispetto verso il nostro pianeta.
    La plastica è fatta di un materiale, oltre che tossico, che non si degrada per cui rimane e si accumula. Mai viste le "isole" di plastica?
    sono queste cose che dovrebbero farci riflettere e agire di conseguenza. Dovremmo amare un po di più questo pianeta che ci nutre e accoglie
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    come osi sminuire il lavoro degli scienziati che hanno "pesato" il tutto?

    Comunque è molto, le isole mi fanno impressione.. avevo visto un documentario. Proprio paura XD
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    La musica piange, è morto Pino Daniele

    Stroncato da un infarto nella sua casa in Toscana

    Il cantante napoletano, che avrebbe compiuto 60 anni il 19 marzo, è stato stroncato nella notte da un infarto. Lascia cinque figli.
    La figlia di Pino Daniele, Sara, interpellata, si è limitata a dire: "E' un momento terribile".

    Pino Daniele si sarebbe sentito male nella sua casa di campagna in Toscana, secondo quanto riferisce Il Mattino, citando il figlio e tour manager del cantante, Alessandro. La corsa nel tentativo di prestargli soccorso sarebbe stata vana.

    Il primo a dare la tragica notizia sul web è stato l'amico e collega Eros Ramazzotti che, postando una foto del cantante sorridente, ha scritto: "Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perchè eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo?".
    Dopo il concerto-evento del 1 settembre, Pino Daniele era tornato in tour a dicembre con il live 'Nero a meta: l'11 a Bari (Pala Florio), il 13 a Roma (Palalottomatica), il 16 e il 17 a Napoli (PalaPartenope), il 22 a Milano (Mediolanum Forum Assago). Ad accompagnarlo c'era la band originale del 1980.
    Il 30 dicembre la straordinaria carriera di Pino Daniele era stata omaggiata da una puntata monografica di 'Canzone' su Rai1.
    Commuove l'ultimo tweet, che rilancia un post di Facebook, sul profilo ufficiale di Pino Daniele. Risale a tre giorni fa.
    Il testo è "Back home? In viaggio per casa", con la foto in bianco e nero della strada.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Questo topic sta diventando un necrologio xD comunque l'avevo visto in Tv a capodanno e leggere questo adesso mi fa strano. Mi dispiace
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,660
    NSC Top Player
    +2,082
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Mi spiace x lui... ma come cantante non mi faceva impazzire. ...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Manco a me piaceva, forse qualcuna a caso non era male (cantata in italiano...) ma come me molti.

    Ora i fan di mango diventeranno fan di pino Daniele, odiosi
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Miglior chitarrista italiano :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Che poi per capodanno l'ho sentito parlare in una intervista e mica lo sapevo che parlava proprio così XD

    Ciao pino, insegna agli angeli cose
     
    .
  15. Jeb9607
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, è vero che si tende a valorizzare un artista soltanto dopo la sua morte ma qui ci stiamo riferendo ad un grandissimo cantautore , quindi è normalissimo se sul web,in Tv e sui vari social network non si parla d'altro che di PINO DANIELE!
     
    .
411 replies since 13/10/2014, 13:29   4996 views
  Share  
.