Orange is the new black

Jenji Kohan, 2013 – in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angelica_
        Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Questa serie è bellissima!! Ho guardato tutte e 7 le stagioni, ci ho messo quasi più di un mese con la lentezza che porto :lol: ma ne è valsa la pena, mi sono davvero piaciute tutte quante!
    Un racconto corale che funziona benissimo, ci sono un miliardo di personaggi e mi sono appassionata a tutti quanti, anche a quelli di passaggio, perché ognuno di loro ha particolarità che non ti fanno distrarre mai, pure i personaggi più spregevoli che sembrano non aver spessore in realtà hanno i loro lati caratteriali che sorprendono, gli autori hanno saputo rappresentare tutti quanti al meglio.

    Ogni personaggio porta con sé una storia che insegna, si toccano temi importantissimi attraverso tutte queste donne, vengono portati alla luce argomenti spinosissimi, alcune puntate infatti sono molto più drammatiche di altre... ma è una serie che, a modo suo, sa donare anche spensieratezza, i temi pesanti sono spesso smorzati da momenti leggeri di umorismo e romanticismo.

    Tra i personaggi che più mi sono entrati nel cuore c'e' sicuramente quello di Red! Psicopatica e diabolica, ma anche protettiva, forte e combattiva, una personalità che porta un sacco di sfumature!
    È stata mitica pure Nicky Nichols, interpretata da Natasha Lyonne, che è diventata una delle mie attrici preferite (me la sono goduta pure nella nuova serie Russian Doll, questa tizia è sul serio brava).

    Ma poi tutti i membri del cast hanno lavorato strabene, in sintonia e in modo molto affiatato, non mi scorderò più nulla e nessuno di OITNB!!!
    Ci vorrebbero fiumi e fiumi di parole per descrivere questa serie fantastica come merita, ne parlerei fino a domattina, mi ha fatto provare davvero di tutto, mi è dispiaciuto un sacco arrrivare all'ultima puntata.
    Va guardata per riflettere ed emozionarsi, perché è un qualcosa di diverso ed intelligente, una delle cose più belle che io abbia visto in vita mia!
     
    .
1 replies since 30/9/2014, 10:58   95 views
  Share  
.