Better Call Saul

Vince Gilligan, Peter Gould, 2015 - in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Better Call Saul


    Better-Call-Saul


    Better Call Saul è una serie televisiva statunitense ideata da Vince Gilligan e Peter Gould. È lo spin-off di Breaking Bad, ed è incentrata sull'avvocato di Walter White, Saul Goodman, interpretato da Bob Odenkirk. Il primo episodio è andato in onda l'8 febbraio 2015 su AMC, risultando la première col più alto indice d'ascolto di sempre per le TV via cavo.
    Dal 15 febbraio 2016 è trasmessa la seconda stagione; il 15 marzo 2016 è stata rinnovata anche per una terza stagione.


    Titolo originale: Better Call Saul
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2015-in produzione
    Formato: serie TV
    Genere: drammatico, commedia
    Stagioni: 5
    Episodi: 50
    Durata: 40-60 min circa (episodio)
    Lingua: originale inglese

    Caratteristiche tecniche
    Aspect ratio: 16:9
    Risoluzione: 1080i
    Colore: colore
    Audio: Dolby Digital 5.1

    Crediti
    Ideatore: Vince Gilligan, Peter Gould
    Produttore esecutivo: Vince Gilligan
    Casa di produzione: Sony Pictures Television

    Interpreti e personaggi
    Bob Odenkirk: Saul Goodman
    Jonathan Banks: Mike Ehrmantraut
    Michael McKean: Chuck McGill
    Rhea Seehorn: Kim
    Patrick Fabian: Hamlin
    Michael Mando: Nacho

    Prima visione
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal: 8 febbraio 2015
    Al: in corso
    Rete televisiva: AMC

    Pubblicazione in italiano
    Dal: 6 gennaio 2016
    Al: in corso
    Sito web: Netflix

    Opere audiovisive correlate
    Breaking Bad

    CITAZIONE
    Omaha, Nebraska: due anni dopo i fatti narrati in Breaking Bad, Saul Goodman lavora come commesso pasticciere in un negozio di Cinnabon, sotto falsa identità, in un centro commerciale. Tormentato dal rischio di essere riconosciuto trascorre una vita piuttosto tranquilla, passando le sere a seguire notiziari, vedere film e le sue vecchie pubblicità registrate in videocassetta, che gli rievocano i tempi passati.
    La storia si sposta nel passato, quando Saul usava ancora il suo nome legale, James McGill, e cercava in tutti i modi di affermarsi come avvocato penalista.



    Episodi

     Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
     Prima stagione 10 2015 2016
     Seconda stagione 10 2016 2016
     Terza stagione 10 2017 2017
     Quarta stagione 10 2018 2018
     Quinta stagione 10 2020 2020


    Personaggi e interpreti

    Personaggi principali
    -James "Jimmy" McGill/Saul Goodman (stagione 1-in corso), interpretato da Bob Odenkirk, doppiato da Pasquale Anselmo.
    Un avvocato di provincia in cerca di successo. Sveglio e astuto, ricorre spesso a espedienti moralmente negativi.
    -Mike Ehrmantraut (stagione 1-in corso), interpretato da Jonathan Banks, doppiato da Stefano Mondini.
    Apparentemente un casellante di un parcheggio, è un ex poliziotto abile con le armi da fuoco e non sempre coinvolto in azioni legali.
    -Kimberly "Kim" Wexler (stagione 1-in corso), interpretata da Rhea Seehorn, doppiato da Laura Romano.
    Avvocato alla HHM, amica intima di Jimmy.
    -Howard Hamlin (stagione 1-in corso), interpretato da Patrick Fabian, doppiato da Tony Sansone.
    Socio dello studio legale HHM.
    -Nacho Varga (stagione 1-in corso), interpretato da Michael Mando, doppiato da Riccardo Scarafoni.
    Delinquente al servizio di Tuco Salamanca.
    -Charles "Chuck" McGill (stagione 1-in corso), interpretato da Michael McKean, doppiato da Gianni Giuliano.
    Fratello di Jimmy, socio della HHM.

    Personaggi secondari
    -Tuco Salamanca, interpretato da Raymond Cruz, doppiato da Roberto Stocchi.
    Pericoloso spacciatore di droga.
    -Hector "Tio" Salamanca, interpretato da Mark Margolis.
    Zio di Tuco e figura di spicco del Cartello, fulcro della malavita messicana.
    -Stacey Ehrmantraut, interpretata da Kerry Condon, doppiata da Daniela Calò.
    La nuora di Mike con una figlia piccola, Kaylee, molto affezionata al nonno.
    -Signora Nguyen, interpretata da Eileen Fogarty.
    Proprietaria del salone di bellezza vietnamita del quale sgabuzzino Saul è inquilino.



    Produzione

    Nel luglio 2012 Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad, ha accennato a un possibile spin-off incentrato sul personaggio di Saul Goodman e, nel mese di aprile 2013, è stato annunciato ufficialmente che la serie era in fase di sviluppo, con lo stesso Gilligan e Peter Gould al comando delle operazioni.
    Il 19 giugno 2014 l'emittente AMC ha confermato la produzione di una prima stagione di 10 episodi, da trasmettere nei primi mesi del 2015, e il rinnovo per una seconda stagione programmata per l'anno seguente.

    Cast
    Bob Odenkirk interpreta James Morgan "Jimmy" McGill/Saul Goodman, ed è il protagonista dello show. Nel mese di gennaio 2014 viene annunciato che Jonathan Banks sarebbe tornato ad interpretare Mike Ehrmantraut e che avrebbe avuto un ruolo principale. Aaron Paul (interprete di Jesse Pinkman) ha annunciato di aver avuto "seri colloqui" con Gilligan per possibili apparizioni, dichiarando in seguito che ciò non accadrà. Dean Norris (Hank Schrader), ha annunciato che non apparirà a causa del suo coinvolgimento nella serie Under the Dome. Anna Gunn (Skyler White) ha dichiarato di aver avuto una discussione con Gilligan su possibili sue apparizioni future nella serie.
    Michael McKean si è unito al cast nel ruolo di Chuck, fratello di Saul. Altri attori unitisi al cast sono Patrick Fabian (Hamlin), Rhea Seehorn (Kim) e Michael Mando (Nacho).

    Riprese
    Le riprese si svolgono nei dintorni di Albuquerque, nel Nuovo Messico, nelle stesse location di Breaking Bad.

    fonte Wikipedia

    Trailer





    Edited by Tom_11 - 6/12/2021, 18:07
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Non mi piaceva particolarmente in Brbe, ma penso che la guarderò XD
     
    .
  3. Jeb!
        Like  
     
    .

    User deleted


    La prima puntata arriverà oggi negli USA
     
    .
  4. fox1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si sa già quando arriverà in Italia?
     
    .
  5. Jeb!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena dato un'occhiata su vari siti ma della distribuzione in Italia non c'è ancora nessuna notizia
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,144
    NSC Top Player
    +1,009

    Status
    Offline

    Scheda aggiornata

     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,328
    NSC Top Player
    +399
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Finito BreakingBad mi sono sentita quasi "orfana" (scusate non so come dire :lol: ) nel senso che avevo ancora tanta voglia di continuare con quei personaggi e le loro storie, si ok l'ultima puntata di B.B. chiude bene il cerchio, ma non ne avevo abbastanza. Così ho iniziato Better call Soul, ho visto troppo poco per potermi esprimere in maniera approfondita, però per ora (che ho visto due puntate a numero) posso dire che mi sembra una serie ben fatta e interessante.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,290
    NSC Top Player
    +1,910
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    copio e incollo Clem!!!
    anche io ho fatto esattamente come lei....
    e l'ho trovata un'ottima serie, dove Saul vien fuori davvero in toto, e si scoprono molte altre situazioni nella sua vita e nelle persone a lui vicine.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,328
    NSC Top Player
    +399
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Sono alla seconda stagione...io
    "shippo" la coppia Kim/Jimmy <3
    e odio Chuck. Un bel telefilm, sa intrattenere, ricostruisce benissimo il personaggio di Jimmy e la sua storia. E secondo me è anche un'interressante critica al mondo leguleo americano. (In queste puntate si vede Tuco.) Ben fatti anche i flashback, e le incursioni dei personaggi di Breaking Bad. Mi convince un po' meno rispetto a Breaking Bad ma me lo aspettavo...sono fermamente convinta che Breaking Bad sia uno dei migliori telefilm partoriti dal mondo della TV. Non scrivo "il migliore" solo perchè non ho visto così tante serie tv.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,328
    NSC Top Player
    +399
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Terza stagione per la precisione secondo episodio 3x02 Testimone ...che bello <3
    ri-compare Gus!!!
    come sono contenta :] e poi anche
    Francesca
    Mi chiedo invece come
    faranno a far sparire Kim dalla vita, professionale e non, di Jimmy. Di lei non c'è traccia in Breaking Bad! :shifty:


    Edited by clemen - 19/10/2022, 01:22
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,290
    NSC Top Player
    +1,910
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    Questa cosa la scoprirai negli ultimissimi episodi.
    Episodi che non ho gradito personalmente.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,328
    NSC Top Player
    +399
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 19/10/2022, 09:26) 
    Questa cosa la scoprirai negli ultimissimi episodi.
    Episodi che non ho gradito personalmente.

    Nella stagione 6 quindi. Thanks Pen!
    Ho appena finito la terza. Ho odiato Jimmy quando
    si è approfittato di Irene :cry:
    a proposito: domanda a chi l'ha visto
    ma quando lui fa volutamente scoprire alle anziane che lui aveva architettato tutto e poi le signore lo allontanano con Irene in testa, quando Irene si rivolge a lui non avete notato un'espressione quasi sorridente? Come se avesse capito?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,328
    NSC Top Player
    +399
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Ho appena finito la quarta stagione. Mi è piaciuta un po' meno delle altre...un po' meno contenuti rispetto a prima. Di Jimmy sono trattati solo due aspetti
    il rapporto con Chuck e il rapporto con Kim
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,328
    NSC Top Player
    +399
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    La quinta stagione mi è piaciuta più della quarta, "più varia". Più si va avanti e più il telefilm diventa anche
    la storia di Mike e del cartello.

    Ho appena iniziato la sesta stagione, vediamo come va. È l'ultima che io sappia, quindi mi aspetto qualche collegamento in più con BB.
    P.s.=Lalo Salamanca è la versione sudamericana di Attila Flagello di Dio. Dove passa lui non cresce più l'erba.

    Edited by clemen - 23/2/2023, 10:16
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,290
    NSC Top Player
    +1,910
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    si qualche collegamento c'è.
     
    .
25 replies since 27/9/2014, 13:58   226 views
  Share  
.