Time

Kim Ki-duk, 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    51,353
    NSC Top Player
    +17

    Status
    Offline

    Time

    jpg



    DATA USCITA: 25 agosto 2006
    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2006
    REGIA: Kim Ki-duk
    ATTORI: Sung Hyun-ah, Ha Jung-woo, Park Ji-yun, Kim Sung-min, Seo Ji-seok, Jung Hwan, Jung Ki-woon, Kang Shin-il, Kim Ji-hyun, Kim Bo-nah, Im Hyun-sung, Choi Nam-seok, Hong Jung-Yun, Seo Young-Hwa, Ahn So-rim, Lee Sol, Park Hyun-jeong, Kwon Sae-byul, Ahn Kang-won, Park Jee-in, Pya Young-joo, Choi Jin-hwan, Baik Jae-yoon, Kim Min-shik, Kim Hee-won, Baik Kwang-doo, Oh Yoo-jin, Joo Eun-sil, Jang Joon-young, Oh Seo-won, Kim Chong-il, Yoo Jeong, Nah Soo-yoon, Soh Jae-ik, Lee Min, Kim Yoon-hee, Jung Young-mi, Kim Min-joo
    PAESE: Giappone, Corea
    DURATA: 98 Min
    DISTRIBUZIONE: Mikado,
    SCENEGGIATURA: Kim Ki-duk
    FOTOGRAFIA: Sung Jong-moo
    MONTAGGIO: Kim Ki-duk
    MUSICHE: Noh Hyung-woo
    PRODUZIONE: Happinet Pictures, Kim Ki-Duk Film,


    CITAZIONE
    Seh-hee è profondamente innamorata di Ji-woo, ma teme che il passare del tempo possa indebolire il loro rapporto. Seh-hee diventa sempre più gelosa e il compagno non riesce più ad amarla come vorrebbe. Esasperata la giovane donna fugge per sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica con la speranza di riaccendere la passione perduta. Ji-woo disperato per la scomparsa della compagna ritorna sull'isola dove avevano trascorso insieme momenti felici. Sarà l'incontro con una donna misteriosa a cambiare le sorti del loro destino...

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica_ - 15/10/2017, 12:32
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la scheda Skye :). Ho visto questo film un paio di giorni fa ed e' in assoluto, fino ad ora il film di Ki Duk che meno mi ha preso anche se sicuramente e' un buon fim e il fatto di averlo trovato direttamente in italiano non e' poca cosa!!! Un altro film sui due ricorrenti argomenti del regista:
    l'amore e il tempo, anzi, in questo caso proprio maggiormente il tempo, con il suo lento e inesorabile scorrere che fa crescere timori e inquietudini nella giovane protagonista che pensa di non essere piu' cosi irreristibile per il suo compagno, una donna che convinta di non piacere piu' come una volta al suo uomo si sottopone ad una plastica facciale per cambiare il suo aspetto, sara' l'inizio di un ulteriore logorio della coppia fino al sacrificio estremo; l'amore che ricorre sempre, il rapporto uomo donna ma soprattutto il tempo, che e' una costante nei film del regista coreano. A parer mio, il film pur essendo un intreccio notevole di sentimenti contrastanti, non cattura lo spettatore emotivamente come altri che ho gia' visto, anche se va sottolineata la bellissima fotografia per tutto il film. Sicuramente, nella testa del regista deve esserci la convinzione che non c'e' amore senza sofferenza, sempre e comunque...
     
    .
1 replies since 30/8/2014, 20:23   26 views
  Share  
.