L'appartamento

Gilles Mimouni - 1996

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,119
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline

    L'appartamento
    L'appartement



    GENERE: Drammatico
    ANNO: 1996
    REGIA: Gilles Mimouni
    ATTORI: Romane Bohringer, Vincent Cassel, Jean-Philippe Écoffey, Monica Bellucci, Sandrine Kiberlain, Olivier Granier, Bruno Leonelli, Paul Pavel, Nelly Alard, Tateo Isaizaki, Tsuyu Shimizu, Marcel Godot, André Haber, Jorge Bosch, Michel Bompoil, Vincent Nemeth, Ricardo Mateo, Vanessa Soboul, Bruno Ricci, Oury Milshtein, Enzo Gallo, Eva Ionesco, Roger Patrice Bernard, Hervé Jakubowicz, Sandra Gayarre
    SCENEGGIATURA: Gilles Mimouni, Patrick Mosconi, Jodeph Perigot, Marc Cholodenko, Gianguido Spinelli
    FOTOGRAFIA: Thierry Arbogast
    MONTAGGIO: Caroline Biggerstaff, Françoise Bonnot
    MUSICHE: Peter Chase
    PRODUZIONE: GEORGES BENAYOU PER IMA FILMS, UGC IMAGES, LA SEPT CINÉMA, M6 FILMS, CECCHI GORI TIGER GROUP CINEMATOGRAFICA, MATE PRODUCCIONES
    DISTRIBUZIONE: CECCHI GORI
    PAESE: Francia, Italia, Spagna
    DURATA: 116 Min

    CITAZIONE
    A Parigi Max, che tra qualche giorno deve sposarsi, è catturato all'improvviso da un ricordo. In una cabina telefonica crede di riconoscere la voce di Lisa, la donna che ha amato qualche anno prima. Rimanda allora il viaggio di lavoro all'estero che stava per intraprendere, e rimane in città senza sapere bene come muoversi ma solo ubbidendo ad un istinto non controllabile. Sull'onda dei ricordi di una storia d'amore che ha lasciato il segno, ha inizio per Max un'avventura fatta di pedinamenti, appuntamenti mancati, spiate, lettere e telefonate. In questa vicenda via via più ingarbugliata entrano in scena, oltre a Max e Lisa, anche altri due personaggi collaterali: Lucien, amico di Max, e Alice, ex vicina d'appartamento di Lisa di cui Lucien è ora profondamente innamorato

    fonte ComingSoon

    Trailer






    Edited by lola92 - 13/5/2018, 20:48
     
    .
  2. Debora Craig Cassel
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Questo film è incredibile!! Non mi viene in mente altra parola.
    Mi ha tenuto attaccata al divano come non mai, tifando per Max e Lisa e sono rimasta alla fine a bocca aperta, con alcuni dubbi particolari, che vorrei poter chiarire...
    Spero che qualcun altro lo abbia visto, perchè vorrei parlarne ^_^
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,119
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    L'ho visto in tv quando ormai stava per iniziare la seconda parte purtroppo, ma mi ha tenuto ugualmente incollata allo schermo come dici tu, Debora. Comunque del film è stato fatto un remake americano, Appuntamento a Wicker Park, bello pure quello. Appena posso lo vedo integralmente, è molto coinvolgente e particolare, un sentimentale con i toni sul thriller direi.
     
    .
  4. Debora Craig Cassel
        Like  
     
    .

    User deleted


    So del remake, ma onestamente non li amo molto... tuttavia, se avrò l'occasione lo guarderò molto volentieri per poter fare un confronto! ^_^
    Poi vabbè... il mio amore per Vincent Cassel è troppo forte ahahahahah
     
    .
3 replies since 19/8/2014, 15:15   94 views
  Share  
.