The last man on Earth

Will Forte, 2015 - in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous

    The last man on Earth


    The.Last.Man.On.Earth.S01E01


    The Last Man on Earth è una serie televisiva statunitense ideata e interpretata da Will Forte e trasmessa dalla Fox a partire dal 1º marzo 2015. Si tratta di una commedia ambientata in un futuro post apocalittico in cui Forte interpreta l'ultimo uomo sulla Terra.
    L'episodio pilota è stato scritto da Forte e diretto da Phil Lord e Christopher Miller. L'8 aprile 2015 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, che debutterà il 27 settembre 2015. Il 24 marzo 2016 viene rinnovata per la terza stagione.



    Informazioni generali:

    Titolo originale: The Last Man on Earth
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2015 – in produzione
    Formato: serie TV
    Genere: commedia, fantascienza post apocalittica
    Stagioni: 2
    Episodi: 31
    Durata: 22 (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Ideatore: Will Forte

    Prima visione:

    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal: 1º marzo 2015
    Al: in corso
    Rete televisiva: Fox

    Prima TV in italiano (pay TV)
    Dal: 28 aprile 2015
    Al: in corso
    Rete televisiva: Fox Comedy


    CITAZIONE
    Nel 2020, dopo che una pandemia ha ucciso tutti gli abitanti della Terra, Phil Miller vaga per gli Stati Uniti cercando altri sopravvissuti; dopo non aver trovato nessuno fa ritorno nella sua città natale, Tucson, Arizona; Phil capisce di essere l'ultimo uomo sulla Terra, ma poco prima di suicidarsi in preda alla disperazione e al desiderio di incontrare una donna compare Carol, una donna eccentrica e assillante. Su insistenza di Carol i due si sposano in modo da poter ripopolare la Terra, ma il giorno dopo incontrano un'altra donna, Melissa, bionda e attraente, per la quale Phil fatica a tenere a bada i suoi desideri. Phil, Carol e Melissa incontrano poi un altro uomo, Todd, di cui Phil diventa invidioso nel momento in cui comincia una felice relazione con Melissa. Nel corso della serie altri sopravvissuti giungono a Tucson, tra cui un uomo, chiamato anch'egli Phil Miller, che ben presto si scontrerà con Phil e Todd nella lotta per il comando del gruppo. Tre anni dopo l'esilio da Tucson del primo Phil (poi chiamato Tandy) ad opera del secondo Phil Miller, il gruppo si trasferisce a Malibu e Tandy porta Carol per riunirsi con gli altri. Phil mette incinta Erica e questi vorrebbe scappare dal gruppo, che lo considerano ormai un pericolo e dopo poco tempo Tandy lo perdona dopo averlo salvato dal suicidio. In seguito, dopo la morte del secondo Phil a Natale a causa di un'appendicite, il fratello di Tandy, Mike, si riunisce con lui dopo essere stato portato a Miami da uno dei pochi sopravvissuti all'epidemia che ha vissuto in mare fin dall'inizio, ma i rapporti non saranno idilliaci e i due saranno continuamente in conflitto tra loro, ma alla fine si riconcilieranno ripensando alla mancanza dei loro genitori.


    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione1320152015
    Seconda stagione1820152016


    Personaggi e interpreti

    Personaggi principali

    • Phil Tandy Miller, interpretato da Will Forte.
      È l'ultimo uomo sulla Terra. Dopo aver cercato segni di vita in tutto il Nord America torna a vivere a Tucson, Arizona, sua città natale.

    • Carol Andrew Pilbasian, interpretata da Kristen Schaal.
      È una sopravvissuta alla pandemia che, una volta viste le scritte "Alive in Tucson" lasciate in giro da Phil, va a Tucson per incontrarlo. La sua personalità pedante e moralista metterà a dura prova Phil.

    • Melissa Chartres, interpretata da January Jones.
      È un'altra donna che incontra Phil e Carol. Anche lei ha visto le scritte di Phil e si è recata a Tucson per cercare altri sopravvissuti.

    • Todd, interpretato da Mel Rodriguez.
      Un uomo che ha visto i fuochi d'artificio lanciati da Phil proprio mentre stava viaggiando verso il Messico. Si è dimostrato pieno di risorse e dal cuore tenero e da subito è simpatico a Carol e Melissa, scatenando la gelosia di Phil.

    • Erica, interpretata da Cleopatra Coleman.
      Una ragazza australiana che viaggia insieme a Gail; le due vedono il fuoco acceso da Phil e vanno poi a vivere insieme ai sopravvissuti. Si fidanza ufficialmente con Phil nella seconda stagione, ma viene lasciata poco dopo il ritorno di Carol. Rimarrà comunque incinta dello stesso, quando questi vorrà abbandonare Malibu.

    • Gail Klosterman, interpretata da Mary Steenburgen.
      Una chef ed ex-proprietaria di un ristorante. Viaggia insieme a Erica dopo averla conosciuta alla Casa Bianca. Dopo aver incontrato Phil va a vivere insieme agli altri sopravvissuti.

    Personaggi secondari

    • Phil Stacy Miller, interpretato da Boris Kodjoe, doppiato da Alberto Angrisano.
      Proviene dalla Carolina del Nord ed è un ex-membro della Forze Speciali. Trova Phil svenuto in cima a un cartellone pubblicitario e lo salva. È anche un appaltatore, e le sue doti come costruttore - e anche il suo bell'aspetto - lo rendono presto il favorito tra le donne del gruppo, scatenando la gelosia di Phil e Todd, che pianificheranno di ucciderlo. Sfortunatamente Todd rivelerà il piano di Phil Tandy, e dopo che questi ha rotto l'unica lampada funzionante, tirerà fuori il suo lato oscuro lasciandolo a morire nel deserto. Tre anni dopo, trasferitosi con il gruppo a Malibu, intraprende una relazione con Erica, pur essendo ancora innamorato di Carol, dalla quale lei rimane incinta e con la quale rompe subito dopo. Non riesce a risolvere i suoi alterchi con Tandy, ritenendolo colpevole di tutto ciò che gli è accaduto da quando lo salvò dal cartellone e in un primo momento tenta il suicidio, ma viene salvato dallo stesso, per poi tentare la fuga verso il Canada, ma deciderà di rimanere con gli altri. Tuttavia a Natale, si ammala di appendicite, e Gail cerca di operarlo per salvargli la vita, senza successo. Durante il suo funerale, si scopre che anche lui aveva un secondo nome particolare, ovvero Stacy.

    • Mike Miller, interpretato da Jason Sudeikis.
      L'ultimo uomo nello spazio, vive in orbita nella Stazione Spaziale Internazionale. È il fratello di Phil Tandy Miller. Vissuto per tre anni sulla navicella con un gruppo di vermi, inizialmente deciso a suicidarsi inalando del gas, riesce rocambolescamente a tornare sulla terra, con l'ultimo verme vivo, chiamato come il fratello. Dopo aver incontrato il pescatore Pat Brown ed essere stato abbandonato dall'uomo a Miami , si ricongiungerà con il fratello, dopo aver risolto le loro diatribe a causa di una ragazza di nome Christine.

    Guest star

    • Victoria, interpretata da Alexandra Daddario.
      Una bellissima ragazza che appare come allucinazione a Phil prima che tentasse il suicidio.

    • Gordon Vanderkruik, interpretato da Will Ferrell.
      Ultimo sopravvissuto della città di Malibu, dove il gruppo si trasferisce da Tucson. Muore d'infarto quando Carol appare all'improvviso davanti a lui. Prima di morire, ha avuto una relazione con Gail. Sulla sua lapide si scopre che aveva 45 anni.

    • Phil Tandy Miller da bambino, interpretato da Jacob Tremblay.
      Il protagonista da piccolo visto in alcune foto e flashback. Durante l'infanzia veniva soprannominato "Sgommata".

    • Pat Brown, interpretato da Mark Boone Junior.
      La prima persona che Mike Miller incontra appena tornato sulla Terra. Ex giocatore di tennis, ha vissuto sul suo yacht fin dall'inizio dall'epidemia diventando paranoico e frustrato. Abbandonerà Mike a Miami non tollerando più la sua presenza.


    Produzione

    L'idea iniziale dello show fu di Phil Lord e Chris Miller, che avevano inizialmente pensato a un film. I due raccontarono la storia a Will Forte, loro collaboratore e ex membro del Saturday Night Live, che aggiunse del suo alla storia e le diede la giusta direzione. Il trattamento di Forte, scritto in appena due giorni, girò per l'ambiente di Hollywood accogliendo pareri positivi. Inizialmente Miller, Lord e Forte volevano proporre la serie a una rete via cavo o a un servizio on demand, poiché credevano che un canale satellitare avrebbe imposto troppi limiti, ma la Fox si propose di produrre lo show poiché voleva fare qualcosa di diverso.La serie è stata annunciata ufficialmente il 12 febbraio 2014 come midseason replacement per i primi mesi del 2015. Lord e Miller hanno anche diretto l'episodio pilota.
    Tra i mesi di dicembre 2014 e febbraio 2015, sono entrati a far parte del cast anche January Jones, Kristen Schaal, Mel Rodriguez, Cleopatra Coleman, Mary Steenburgen, e Boris Kodjoe. Nel finale della prima stagione Jason Sudeikis ha interpretato in un cameo l'astronauta Mike Miller, fratello di Phil, l'ultimo uomo nello spazio che cerca quotidianamente di contattare Houston; Sudeikis tornerà nella seconda stagione.
    Le riprese della serie sono molto impegnative, poiché la produzione deve riuscire a mantenere il silenzio e a non far sentire il rumore delle macchine in lontananza.
    Nella seconda stagione si è aggiunto Dan Sterling come produttore esecutivo e come nuovo showrunner, ruolo ricoperto da Forte nella prima stagione.


    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica90 - 29/4/2016, 09:19
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Io adoro le chiacchiere: i fatti possono essere fuorvianti, le chiacchiere vere o false possono essere rivelatrici.

    Group
    Member
    Posts
    81
    NSC Top Player
    +6
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Spettacolo, ho visto tutte e due le serie! Solo l'idea di realizzare una parodia del film "Io sono leggenda" è geniale....poi il resto è goduria comica!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Sto seguendo la prima stagione: per il momento, mi piace. :D

    Premesso che le disavventure del povero Phil Tandy sono uno spasso...in certi momenti mi viene spontaneo tifare per lui: una piccola soddisfazione ogni tanto se la meriterebbe, no?!? :P
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Ho da poco recuperato la quarta - ed ultima - stagione.
    Oooooh, cavolo! (cit.)


    E' una serie abbastanza divertente ma anche particolare: dopo un po' può stancare (io ho avuto un calo di gradimento durante la terza stagione), ma tutto sommato vale il tempo speso a guardarla (in questo senso, la durata degli episodi aiuta).

    Nelle stagioni 3 e 4, comunque,
    ho apprezzato meno Tandy, che in certi momenti diventa irritante :P , preferendogli Karol ed in parte Melissa, che assieme a Gayle rappresenta la quota cinica del gruppo.
    Riguardo l'ultima stagione...gli episodi più riusciti per me sono quelli con Karl, mentre il finale mi ha deluso: forse il vero finale era previsto per la quinta stagione, poi cancellata, forse no, chissà...


    Edited by Dan Oby - 10/5/2019, 18:42
     
    .
3 replies since 7/10/2015, 15:48   164 views
  Share  
.