The Strain

Guillermo del Toro, Chuck Hogan, 2014 - in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    51,353
    NSC Top Player
    +17

    Status
    Offline

    The Strain

    the-strain-logo



    The Strain è una serie televisiva statunitense di genere horror creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan, basata sul libro La progenie (The Strain) degli stessi del Toro e Hogan. La serie ha debuttato il 13 luglio 2014 sul canale FX, il primo episodio è stato diretto da del Toro che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Hogan.

    Titolo originale The Strain
    Paese Stati Uniti d'America
    Anno 2014 - in corso
    Formato Serie TV
    Genere Horror, fantascienza, drammatico
    Stagioni 1
    Episodi 13
    Durata 60 minuti (episodio)
    Lingua originale Inglese

    Trama
    CITAZIONE
    Un aereo atterra al John F. Kennedy International Airport con le luci spente e le porte sigillate. L'epidemiologo Ephraim Goodweather e il suo team vengono chiamati ad investigare. A bordo dell'aereo trovano centinaia di morti e solo quattro sopravvissuti. La situazione peggiora quando i corpi cominciano a scomparire dagli obitori. Goodweather e un piccolo gruppo di volontari si ritrova a combattere per proteggere non solo i loro cari, ma la città intera, da un antico male che minaccia l'umanità.

    Episodi

     Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
     Prima stagione 13 2014 Inedita


    Personaggi e interpreti

    Personaggi principali

    • Dr. Ephraim Goodweather, interpretato da Corey Stoll

    • Professor Abraham Setrakian, interpretato da David Bradley

    • Vasiliy Fet, interpretato da Kevin Durand

    • Dr. Nora Martinez, interpretata da Mía Maestro

    • Zach Goodweather, interpretato da Ben Hyland

    • Eldritch Palmer, interpretato da Jonathan Hyde

    • Thomas Eichorst, interpretato da Richard Sammel

    • Augustin "Gus" Elizalde, interpretato da Miguel Gomez

    • Kelly Goodweather, interpretata da Natalie Brown

    • Gabriel Bolivar, interpretato da Jack Kesy

    • Jim Kent, interpretato da Sean Astin

    • The Master, interpretato da Robert Maillet

    the-strain-fx-700x400



    Trailer

    Video


    Fonti wikipedia
     
    .
  2. i'm sorry dave
        Like  
     
    .

    User deleted


    La serie è abbastanza bella e ben fatta, e mantiene anche una buona dose di tensione tra una puntata è l'altra. L'unica pecca è
    il Maestro, il capo dei vampiri. È assolutamente ridicolo, un'imitazione mal riuscita di Nosferatu, e dopo tutta l'attesa che avevano costruito intorno alla sua identità mi aspettavo quanto meno qualcosa di accettabile.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,087
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Sto seguendo pure The Strain (terza stagione).

    Trovo questa serie tv abbastanza avvincente: il cardine su cui si regge, è la paura del contagio, e la parallela lotta fra chi vuole contrastare questa ''malattia atipica'' e chi, invece, è pronto a tutto pur di diffonderla (per motivi che nella prima stagione rimangono, almeno in parte, oscuri); nella seconda, qualche mistero viene svelato, e subentrano alcuni personaggi nuovi, che allargano il quadro della situazione.

    In queste prime puntate della terza stagione, invece,
    si parte subito dal dilemma del dott. Beltempo: provare a salvare il figlio, anche a costo di metter a rischio la lotta contro il Maestro, oppure metter il bene dell'umanità al primo posto?
    .
    Nella puntata della settimana scorsa, però,
    c'è stato il primo colpo di scena: il temibile Maestro è già schiattato, ma la sua essenza - si, insomma, il vermiciattolo :lol: - è ancora in circolazione, in attesa di un nuovo ospite: io scommetto sull'inquietante ex moglie di Beltempo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,087
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    La quarta - ed ultima - stagione è in onda su Fox da inizio gennaio.

    Ormai mancano solo tre puntate al gran finale :woot: : fare previsioni sull'esito dell'epica battaglia tra umani e strigoi è davvero difficile, almeno per il sottoscritto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,616
    NSC Top Player
    +2,069
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dan Oby @ 23/2/2018, 17:12) 
    La quarta - ed ultima - stagione è in onda su Fox da inizio gennaio.

    Ormai mancano solo tre puntate al gran finale :woot: : fare previsioni sull'esito dell'epica battaglia tra umani e strigoi è davvero difficile, almeno per il sottoscritto.

    :lol: vedo che la scheda è aggiornata xD Provvederò a breve....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,087
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Aggiornatissima, direi. :lol: Peccato che nesusno abbia seguìto questa serie.

    Ieri, comunque, è andato in scena il gran finale...e non mi ha deluso, nonostante mi aspettassi altro.

    In realtà, mi aspettavo altro da tutta la quarta stagione: con le crescenti difficoltà causate dalla bomba atomica e l'ascesa vampiresca, credevo che i protagonisti si sarebbero inventati un piano su larga scala, pur rimanendo il fulcro della rivolta...ed in questo senso, l'avvelenamento causato da Eph sembrava un indizio.
    Le luci dei riflettori, invece, hanno illuminato solo il coraggioso gruppo guidato dall'arzillo nonno Sethrakian, con l'aggiunta di qualche aiuto esterno da parte di singoli: riflettendoci su, mi rendo conto che questo sviluppo era abbastanza prevedibile, considerando che alla combriccola sarebbe bastato eliminare un singolo elemento - il Padrone - per indebolire i suoi ''soldati''. In fondo, ritengo giusto che siano stati Eph & soci a risolvere la questione, da veri eroi.

    Riguardo l'ultima puntata....non so perchè, ma mi aspettavo un finale negativo, o comunque non del tutto positivo, in grado di spiazzare un pubblico abituato agli happy ending.
    Ad esempio, la bomba avrebbe potuto spazzare via montagne di strigoi ma non il Padrone, che avrebbe potuto impadronirsi del corpo di uno dei buoni, fregando poi gli altri, eliminandoli o nascondendosi nell'ombra per qualche tempo: Fett avrebbe potuto diventare il vero erede del vecchio Abraham, dedicando la sua vita - come Quinlan - alla ricerca del potente nemico...oppure esser proprio lui a cadere, scelto dal Padrone (sarebbe davvero inquietante, dato che già da umano incute timore).

    I sacrificati, invece, sono stati il dottore ed il suo fastidioso figliuolo, che dopo averne combinate di tutti i colori, si riscatta, tradendo el Paròn sul filo di lana.
    L'umanità, quindi, riesce a risollevarsi...e dopo tanta oscurità, è un finale che mi piace: se fosse finita con la vittoria del padrone, sarei rimasto più colpito ma al tempo stesso dispiaciuto nel veder perire i buoni (eeh, sono un tipo sensibbbbbile :D ).


    Recensione di Cinematographe.it



    In parte, concordo con quella recensione, allargando il discorso all'intera serie: nonostante qualche difetto, The Strain rimane avvincente e dark al punto giusto, quindi la consiglio sicuramente.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,289
    NSC Top Player
    +1,909
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    appena finita la seconda stagione. ci sono un pò di spoiler.
    mentre nella prima avevo mille dubbi, atroci e folli incazzamenti per alcuni personaggi che secondo me non avevano reazioni naturali, ma forzate, e i mostri erano un pò finti sia nei movimenti che nelle espressioni, questa seconda stagione mi ha convinto molto di più, forse c'è anche da parte mia un attaccamento maggiore, sto conoscendo meglio le caratteristiche di ogni personaggio, e comunque questo secondo corpo del padrone è più naturale e non gommoso come il primo (assolutamente bocciato!!!), i bambini ragno sono favolosi, e tutti gli scontri sono più interessanti.
    mi piace tanto anche quanto si torna nel passato, sia del professore che del nazistronzo.

    una bella serie, fin qui. horror e splatter come piace a me, anche se a volte ci sono parti un pò noiose, meno coinvolgenti, capisco che fanno da legamento e soprattutto da base perchè costruiscono trame un pò più audaci, le locations mi piacciono, poi la città messa a ferro e fuoco a me piace sempre un sacco, gli appartamenti saccheggiati, il marasma generale, e le situazioni che sfuggono al controllo di chiunque, mandando a putt.ne il sistema, è tutto interessante da seguire, le persone buone che diventano cattive e viceversa, i ruoli che si ribaltano insomma.
    gli anziani fanno morire dal ridere....un pò meno il mattatoio che stanno costruendo, ho trovato di particolare interesse la scena del risveglio degli anziani, ridicola in principio per via delle posture e degli sguardi vacui, ma nel finale si è rivelata proficua e goduriosa, quando si sono alimentati per la prima volta dopo seculorum.

    Nora che ho sempre considerato noiosa e patetica, finalmente stava incominciando a piacermi quando Zac me la fa morire....come mi dispiace...certo che sto bambino se lo trasformassero mi farebbero un piacere, mi sta sulle balle all'ennesima potenza, quando deve essere felice si arrabbia, e quando deve essere arrabbiato si mette a piangere, l'avrei tolto di mezzo già dalla prima stagione io!!! ehm mi piacciono i bambini di solito....il professore e Fet sono tra i miei preferiti naturalmente, l'accoppiata ideale!!!

    proseguo con la terza.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,087
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Segnalo che la prima stagione verra trasmessa da Rai 4 a partire dal 4 giugno, in seconda serata.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,289
    NSC Top Player
    +1,909
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    me lo rivedo tuttooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
     
    .
8 replies since 20/7/2014, 14:02   168 views
  Share  
.