The Leftovers

Damon Lindelof, Tom Perrotta, 2014 – in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vista ieri sera la 1x07 e sinceramente, poco e' cambiato...siamo quasi in finale della prima stagione, mancano infatti solo 3 episodi e la costante e' una sola: nessuno dei nostri interrogativi ha una risposta!!!
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono arrivata alla 1x08, un episodio molto intenso, forse il 2 migliore della serie: credo che arrivati quasi al finale di stagione si possa convenire che la serie e' profondamente divisa: chi la ama follemente e chi la considera un mezzo buco...personalmente sto nel mezzo, nel senso che, a parte un inizio che mi pareva lento, ora cerco di inquadrarla meglio e, con molta lentezza e fatica iniziano a venire fuori un po' piu' di cose, per lo meno su alcuni personaggi, perche', di fatto, nessuno sa cosa sia successo a questa gente!!! La serie continua ad essere sempre molto misterioriosa, dice e non dice, e tutte le volte, in ogni puntata, c'e' sempre una citazione biblica o una poesia che bisogna andare a cercare per meglio interpretarla, per aiutarci a capire, capire qualcosa che di fatto ancora , per lo meno per me, e' lontano. La serie mi piace molto e mi prende, sicuramente l'angoscia regna sovrana.
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho concluso ieri sera la 1 stagione con la visione degli episodi 9-10. Davvero due ottimi episodi, intensissimi e commoventi: angoscia, paura dell'abbandono, certezza del nulla, assenza di speranza ma anche ritrovo della fede, ritrovo della famiglia, dei rapporti umani, ritrovo del senso di appartenenza ad un qualcosa che precedentemente era stato tolto, ritrovo di un Dio a cui non si riusciva piu' a dare ascolto e ritorno graduale alla vita; molto bella la lettura della preghiera della serenita' dal libro di Giobbe, letta dal protagonista che e' continuamente messo a dura prova nella sua fede ed e' in un momento di totale abbandono e squilibrio, e molto intensa anche la scena finale relativamente a Nora, che trova questo piccolo bambino, quasi a ricordarci Gesu' bambino nato per salvarci, e la felicita' nel viso della protogonista ormai rassegnata e depressa ma nel contempo determinata ad un nuovo inizio. Angosciante e terribile questa serie, il suo velo di mistero, il suo dire e non dire, le sequenze forti che spesso ci sono, i messaggi della fede che manda e la caratterizzazione dei personaggi, tutti molto ben delineati. Aspetto con ansia la 2 stagione, pur non essendo una serie di facile comprensione. Ve la consiglio
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ellie, mi aspetto una tua visione, e' di quelle serie cervellotiche che adori tanto!!! :D

    Patrizia, ieri sera finalmente ho iniziato a vedere questa serie! Intanto ti ringrazio per il consiglio, perchè già con le prime due puntate mi ha preso molto. E' inquietante, cupa e anche un pò torbida, senza contare il fatto che è contorta, complessa e cervellotica. La serie che fa per me! Tralasciando il fatto che per ora non si capisce nulla, i personaggi sono interessanti, se approfonditi possono rendere molto. Insomma una serie tutta da scoprire e da svelare un pò alla volta!
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono contentissima di averti dato un buon consiglio!!! In effetti non si capisce nulla e questa sensazione durera' ancora per molto ma e' davvero splendida come serie, anche se, il giorno dopo, bisogna sempre andare a riprendere i versi dai vari vangeli che vengono citati per aiutarci a capire qualcosa in piu'. NOn vedo l'ora di vedere la 2 stagione
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena letto dalle pagine di Sky Atlantic che la 2 stagione arrivera' in Italia nell'agosto 2015
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Così in là? SPeravo di dover aspettare meno tempo! :P
     
    .
  8. leonhart
        Like  
     
    .

    User deleted


    OPINIONE SUL SIGNIFICATO DELLE SPARIZIONI



    Serie veramente bella, per chi ama spaccarsi le meningi ovviamente... Su sky è iniziata la seconda,,, colonne sonore azzeccatissime, personaggi pure.. Ora essendoci stato un lasso di tempo ampio tra la prima e la seconda, prima di iniziare la 2 sto rivedendo le ultime tre della uno cosi per ricollegare.....
    Per quanto riguarda le sparizioni non so... secondo me ancora non si puo dare una spiegazione, si è vero! lascerebbe pensare a un qualche evento biblico ma secondo me alla fine ci sara una spiegazione piu filosofica che teologica... Potrei azzardare un " La volonta inconscia e scontenta dell uomo stesso ha modificato la realtà facendo sparire le persone.... " ma ripeto, è un azzardo e probabilmente non e cosi ma ve lo scritto per farvi capire in quale ambito di interpretazione penso che ci sia la risposta... STAREMO A VEDERE CMQ RIPETO SERIE STUPENDA, chi dice che e noiosa è perche probabilmente ha una testa troppo piccola per apprezzarla..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Breve commento sulle prime due stagioni

    Inizialmente trovavo questa serie un po' monotona, ma gradualmente ha iniziato a piacermi.
    I miei personaggi preferiti? L'affascinante e determinata Nora Durst, ed il suo carismatico - e sfortunato - fratello, Matt Jamilson. I fumatori incalliti di bianco vestiti, invece, non li sopportavo proprio...


    Qualcuno sta seguendo la terza stagione?
     
    .
23 replies since 1/7/2014, 13:14   249 views
  Share  
.