The Leftovers

Damon Lindelof, Tom Perrotta, 2014 – in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    51,353
    NSC Top Player
    +17

    Status
    Offline

    The Leftovers

    The_Leftovers_serie_TV



    The Leftovers è una serie televisiva statunitense creata da Damon Lindelof e Tom Perrotta per il network HBO.
    La serie è un adattamento televisivo del romanzo Svaniti nel nulla (The Leftovers), scritto da Tom Perrotta. La serie ha debuttato sul canale via cavo HBO il 29 giugno 2014. In Italia ha debuttato il 3 luglio 2014 in lingua originale sottotitolata su Sky Atlantic e sarà trasmessa dal 17 luglio in versione doppiata sullo stesso canale.

    Titolo originale The Leftovers
    Paese Stati Uniti d'America
    Anno 2014 – in corso
    Formato Serie TV
    Genere Drammatico, fantastico
    Stagioni 1
    Episodi 10
    Durata 60 minuti (episodio)
    Lingua originale Inglese

    Trama
    CITAZIONE
    La Terra è stata colpita dal "Rapimento della Chiesa", un evento biblico che ha fatto sparire il 2% della popolazione mondiale. La serie segue le vicende della comunità di Mapleton, dove sono scomparsi nel nulla oltre cento cittadini.

    Episodi

     Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
     Prima stagione 10 2014 2014


    Personaggi e interpreti

    • Kevin Garvey, interpretato da Justin Theroux

    • Laurie Garvey, interpretata da Amy Brenneman

    • Matt Jamison, interpretato da Christopher Eccleston

    • Meg Abbott, interpretata da Liv Tyler

    • Tom Garvey, interpretato da Chris Zylka

    • Jill Garvey, interpreta da Margaret Qualley

    • Nora Dust, interpretata da Carrie Coon

    • Amy, interpretata da Emily Meade

    • Lucy Warburton, interpretata da Amanda Warren

    • Patti Levin, interpretata da Ann Dowd

    • Dean, interpretato da Michael Gaston

    • Scott Frost, interpretato da Charlie Carver

    • Adam Frost, interpretato da Max Carver

    • Christine, interpretata da Annie Q

    the-leftovers-16x9-1



    Trailer

    Video


    Fonte wikipedia

    Edited by skye. - 16/7/2014, 17:25
     
    .
  2. Adil7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domani và in onda la prima puntata doppiata in italiano: Attendevo davvero tanto questa serie e finalmente, domani, potremo dare un primo giudizio!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    51,353
    NSC Top Player
    +17

    Status
    Offline
    Ho visto oggi il terzo episodio e devo dire che è quello che mi ha convinto di più finora, non so se è solo per merito di Eccleston, ma è stato coinvolgente e straniante al punto giusto.
    Non vedo l'ora di dare un'occhiata al resto degli episodi, sperando si continui a questo ritmo.
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io invece ho appena cominciato, ho aspettato sul Sky la programmazione direttamente in italiano: non mi e' dispiaciuta, tutto cio' che ha del misterioso e particolare mi coinvolge sempre molto pero, sensazione di primo acchitto e' lo scarso livello recitativo degli attori, poco convincenti...ma sono solo all'inizio
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    51,353
    NSC Top Player
    +17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hannibal Lecter @ 19/7/2014, 09:50) 
    sensazione di primo acchitto e' lo scarso livello recitativo degli attori, poco convincenti...ma sono solo all'inizio

    Su questo sono d'accordo con te. Per essere uno show della HBO, il cast - a parte Christopher Eccleston - è piuttosto debole, soprattutto per i loro standard. Poi magari in futuro mi ricrederò, ma dopo tre episodi la sensazione è ancora questa...
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skye. @ 19/7/2014, 17:08) 
    CITAZIONE (Hannibal Lecter @ 19/7/2014, 09:50) 
    sensazione di primo acchitto e' lo scarso livello recitativo degli attori, poco convincenti...ma sono solo all'inizio

    Su questo sono d'accordo con te. Per essere uno show della HBO, il cast - a parte Christopher Eccleston - è piuttosto debole, soprattutto per i loro standard. Poi magari in futuro mi ricrederò, ma dopo tre episodi la sensazione è ancora questa...

    addirittura dopo 3!!! Vabbe...certo, hai ragione la HBO ha sfornato serie tv del calibro di Boardwalk Empire, dove il cast eccezionale unitamente proprio ai ben costruiti dialoghi, ne ha fatto un successo colossale.....staremo a vedere
     
    .
  7. Adil7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ho visto solo la prima puntata aspettando la messa in onda in italiano e devo dire che è interessante: Dare altri giudizi dopo così poco tempo non è da me, quindi aspetterò la seconda/terza puntata per iniziare a tirare qualche somma!
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Viste ieri sera la 2 e la 3: intanto volevo segnalare la sigla di apertura, immagini suggestive e inquietanti che danno quel che di apocalittico che si addice alla serie; per il resto, la guardo ma al momento non mi sconvolge piu' di tanto; quello che mi pare di capire e' che il centro di tutto sia la sparizione di queste persone e il non sapere il perche', il timore delnulla, dell'ignoto, del non riuscire a dare una spiegazione ai fatti....certamente ci troviamo di fronte ad un tot di persone piuttosto strane negli atteggiamenti e sono sicuramente di piu' le domande senza risposta, che lo spettatore sicuramente si fa , che non le risposte, che tardano ad arrivare e...chissa' se le mai le avremo....
     
    .
  9. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vista ieri sera la 4 puntata...sono sincera...non mi prende cosi tanto come pensavo inizialmente, non so individuare cosa manchi per farmela piacere completamente ma comunque vado avanti....al momento non ho trovato molta tensione come ad esempio in Visitors o Twin Peaks....e a dirla tutta, ci capisco abbastanza poco...quei personaggi che non parlano mai poi mi danno profondamente ai nervi!!!...vabbe'...confesso che faccio fatica a seguire dei personaggi che non parlano mai pero' va altresi detto che in una serie misteriosa come questa, questi soggetti cosi strani probabilmente parlano molto di piu' con il loro silenzio piuttosto che con le parole vere e proprie. Una cosa penso sia certa, la desolazione di chi e' rimasto e la consapevolezza di un mondo dove non si sa piu' in cosa credere e dove andare...

    Edited by Hannibal Lecter - 1/8/2014, 21:41
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vista ieri sera la 1x05 e riassumendo in una sola parola: INQUIETUDINE. La serie sta venendo decisamente fuori, puntata ieri sera con una scena particolarmente dura in apertura di episodio ma sono ancora tanti gli interrogativi che lo spettatore si pone sicuramente e che, per ora, almeno non hanno risposta alcuna
     
    .
  11. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    non c'e' nessuno che segue la serie? Ellie, mi aspetto una tua visione, e' di quelle serie cervellotiche che adori tanto!!! :D...scherzi a parte, ci sono difficolta' nella comprensione, a mio parere, eventi che si riallacciano anche ai cosiddetti Vangeli apocrifi...ma questa e' solo una mia teoria. MI piacerebbe sentire altri pareri
     
    .
  12. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per chi segue la serie in italiano, siamo arrivati al 5 episodio, ma Sky fara' una pausa di due settimane e la serie riprendera' la programmazione il 28 agosto
     
    .
  13. Gixi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa serie è bellissima mi è basto l'episodio pilota per capire che mi piace.
     
    .
  14. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    HO visto ieri sera la 1x06, una puntata molto particolare incentrata su un singolo personaggio e sulla elaborazione della dipartita e della risoluzione del dolore: grande interpretazione dell'attrice che interpreta Nora, che vediamo completamente trasformata a seguito delle vicissitudini durante la puntata, non so se sia suggestione in seguito agli eventi o semplicemente voglia di riscatto, di cancellare tutto e cercare di andare avanti ma, almeno per questo personaggio, le cose sembrano "risolte"....
     
    .
  15. Flowing
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per ora... mi piacciono le musiche :D
     
    .
23 replies since 1/7/2014, 13:14   249 views
  Share  
.