007 Licence Forever

un fan-movie bondiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Questa è la prima vera realizzazione della Ohu Yeah Productions, dopo il cortometraggio Inside The Invasion e la co-produzione Shadow Bastards. Si tratta di 007 Licence Forever, un fan-movie su James Bond, l'agente 007 famoso da mezzo secolo. Quasi un paio di anni scarsi tra pre-produzione, produzione e post-produzione, contando anche l'organizazione la disperata ricerca di un cast adatto! :lol:
    La trama è semplice: Bond è ormai congedato da tempo dall'MI-6, il servizio segreto britannico, ma un nuovo M, succeduto a quello che c'era prima, lo va a cercare per convincerlo a ritornare in azione. E stavolta la minaccia è così grande che solo lui, che non sa di conoscerla bene, può farcela; ma sarà fisicamente dura, dopo tanti, troppo anni passati fuori servizio.

    Con lo slogan "Fuori dall'MI-6, fuori allenamento, fuori forma, dentro il pericolo" ecco a voi almeno il trailer. Il film completo sarà pronto entro il mese di Luglio 2014, stiamo ultimandone la post-produzione:

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (v for vendetta @ 24/6/2014, 22:43) 
    Con lo slogan "Fuori dall'MI-6, fuori allenamento, fuori forma, dentro il pericolo" ecco a voi almeno il trailer. Il film completo sarà pronto entro il mese di Luglio 2014, stiamo ultimandone la post-produzione:

    Bello il trailer :) E questo slogan è stato ispirato da Sky Fall??
    Ho visto qualche tuo video, sei (o siete) veramente bravo/i! La fantasia non vi manca... Vorrei vedere cosa mi combini con un vero arsenale di cineprese, macchine, pc per grafiche ecc.!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Piu che a Skyfall, per lo slogan ci siamo ispirati alla panza del protagonista :lol: :lol:
    In realtà tutta la trama, compreso il villain principale e il progetto criminoso (come anche alcune caratteristiche del protagonista) si rifanno direttamente ai romanzi, non ai film. Sia quelli scritti da Fleming, ma sopratutto quelli successivi, sia quelli scritti da John Gardner che quelli di Raymond Benson.
    Dai film abbiamo tratto i gadget (e ce ne sono!) i nomi dei comprimari e alcune situazioni. In pratica in mezz'ora di film (tanto dura, minuto piu, minuto meno) ci abbiamo infilato quante piu citazione possibili. Così tante che solo i piu esperti le troveranno tutte! :D :D :D :D

    Con un vero arsenale di cineprese serie e costose, macchinari come dolly, steadycam, carrelli, ecc... e super-pc per grafiche davvero superlative, probabilmente saremmo una seria concorrente dela Asylum (una piccola casa di produzione californiana che, se non la conoscete, vi consiglio di scoprirla!) oppure faremo progetti tipo Iron Sky, ad esempio, o metteremmo sullo schermo gran parte dei romanzi e dei racconti che ho scritto nei decenni passati ;) Insomma impazziremmo ehehehe
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Infatti, secondo me sareste in grado di fare cose veramente belle :)

    Ah ecco.. io i libri non li ho letti :P Però effettivamente skyfall faceva riferimenti agli anni passati, alla "vecchiaia" ecc... per questo te l'ho chiesto. Ma ovviamente voi siete molto più avanti di me :lol:
    Complimenti davvero
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Bhe Skyfall, piu alla vecchiaia faceva riferimento alla sua infanzia (dato che Craig interpreta un Bond agli inizi di carriera). Nei romanzi a volte vengono citati sia i nomi dei genitori, sia le cause della morte (incidente in montagna) come anche nel film Goldeneye. Ma qui si va oltre: Licence Forever è pensato proprio come un ultimo capitolo, dove Bond ormai è vecchio, superato, si è congedato da anni, ha perso forma, fisico e tempra e si dedica ad altro (pare insegni occasionalmente nelle università o offra consulenze part-time). E' una specie di riscatto.
    Però ammetto che l'atmosfera finale, pur non voluta (noi seguivamo Moore e Brosnan) alla fine sembra invece seguire Craig, la serietà, la rozzezza nei combattimenti, le poche battutine e sorrisetti, ildisincanto del protagonista.... si, forse Skyfall..o cmq gli ultimi tre film con Craig, ci hanno influenzato piu di quanto avremmo voluto :lol:
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    E finalmente...ecco il film!!!!!!



    Edited by v for vendetta - 7/7/2014, 11:14
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Mmmmm dice che il video è stato rimosso :m12:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Scusatemi... ora ho corretto il link :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Per ora ne ho visto solo un poezzo... Ma l'incipit da che film è stato preso? e la sigla è stupenda.. fatta voi??

    per curiosità tu chi sei dei protagonisti?? :D
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Ordunque...a dire il vero la sigla è sta un medley: abbiamo preso la sigla di due videogiochi, "007 Nightfire" e "007 Bloodstone", le abbiamo montate insieme, mischiandole un po, e ci abbiamo messo sopra una canzone che era stata rifiutata dai produttori per il film 007 Quantum Of Solace e quindi mai utilizzata in nessun film.
    Il prologo pre-sigla, invece, contiene scene prese dal film 007 La Spia Che Mi Amava unite a riprese di documentari tratti da Youtube.
    Io ho diretto il film, ne ho scritto la trama (parola grossa poichè è una citazione di almeno un paio di libri, con contorno di molti elementi presi dai film :lol: ) e...si: mi sono ritagliato un ruolo.....quello del poco credibile protagonista ;) :P
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Mmm ottimo beata mia ignoranza :P Bene, appena vedrò l'ultimo quarto d'ora ti commenterò il resto.
    Belli i montaggi fatti per la sigla! E' proprio figa ;)
    L'unica pecca è la telecamera che adoperate per le riprese... avreste bisogno di cose di miglior pregio... Indirò una raccolta fondi per voi! Secondo me siete bravi ma purtroppo un po' limitati tecnologicamente (nel senso che ci vorrebbero cose professional) :D
    Ahn.. un altra cosa... siccome mi perdevo ogni tanto al telefono... non ho visto se quando lui era in auto (la mito(?)) la location fosse cambiata... perché altrimenti la targa italiana dovevate cambiarla :P o nasconderla D:
    Il resto aspetto di vederlo per intero :D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Nooo, nessuna tua ignoranza, figurati! :lol: in realtà noi puntavamo proprio su quello, per far sì che sembrasse uina cosa originale, soprtattutto la canzone, che ha nel ritornello la parola "Forever" proprio come il titolo del film :lol: :lol: :lol:
    Sulla raccolta di fondi per roba piu professionale (soprattutto nel comparto audio in presa diretta) Magari!!!! :D
    Sull'auto...si: è la Mito: abbiamo sfruttato un nostro amico con l'Alfa Romeo nera perchè nel film 007 Quantum Of Solace i cattivi hanno delle Alfa Romeo nere ;) Anche il posto di blocco notturno dei finti poliziotti cita lo stesso film.
    Sulle targhe, in realtà, la cosa è relativa, poichè nel film non viene volutamente mai detto in che nazione si svolge la storia.

    Edited by v for vendetta - 7/7/2014, 20:06
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (v for vendetta @ 7/7/2014, 15:54) 
    Sulle targhe, in realtà, la cosa è relativa, poichè nel film non viene volutamente mai detto in che nazione si svolge la storia.

    Ma il film non inizia con la scritta Gibilterra???? O mi ricordo male io :huh: Le riprese iniziali quando vieni ingaggiato 007?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Si, Bond è in ritiro alcolico a Gibilterra (se fosse stata una bella giornata fredda e nuvolosa avrei scritto Scozia o Cornovaglia, ma vabbè) poi però si vede un aereo di linea (Britrish Airways of course! :) ) poi la sede dell'MI-6 a Londra, tutto l'equipaggiamento pronto ad essere usato, Bond che si cambia l'orologio....e poi un nuovo aereoporto e l'Alfa Romeo nera (citazione di Quantum Of Solace) che viene a prenderlo. Ma non si dice dove stia ora..... ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    :lol: è vero l'aereooooo..... Mea culpa... non ci ho pensato al momento :P
    Bene cercherò di guardare più attentamente stasera :D
     
    .
34 replies since 24/6/2014, 21:43   227 views
  Share  
.