Lucy

Luc Besson - 25 settembre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Lucy
    Lucy


    imm



    DATA USCITA: 25 settembre 2014
    GENERE: Azione / Fantascienza
    ANNO: 2014
    REGIA: Luc Besson
    SCENEGGIATURA: Luc Besson
    ATTORI: Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Choi Min-sik, Amr Waked, Mason Lee
    FOTOGRAFIA: Thierry Arbogast
    PRODUZIONE: EuropaCorp, TF1 Films Production
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
    PAESE: Francia, USA
    DURATA: 89 MIN

    CITAZIONE
    Un thriller d'azione che racconta la storia di una donna casualmente coinvolta in loschi affari ma comunque in grado di prendersi la rivincita sui propri ricattatori, trasformandosi in una spietata guerriera capace di superare ogni logica umana.

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 8/5/2016, 14:59
     
    .
  2. why78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo lo devooo vedere!!siiii figata!!
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (why78 @ 17/6/2014, 13:35) 
    Questo lo devooo vedere!!siiii figata!!

    Già... Devo dire che Luc Besson è uno dei pochi registi francesi che apprezzo :P
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Visto ieri...devo dire che merita. Un nuovo personaggio femminile creato dalla mente di Luc Besson e devo dire che non delude le aspettative. Un film dai ritmi veloci, pochi sono i dialoghi, se non si contano le teorie scientifiche esposte. Un film di fantascienza che sfida le leggi conosciute della scienza stessa. Ottimo il cast. La Johansson è brava, non è da meno rispetto ad altre attrici, protagoniste nel passato di memorabili film di Besson. Un film che sicuramente è inferiore ad Un Quinto Elemento o Nikita, però è comunque un buon lavoro, coinvolgente ed interessante. Da vedere!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    E' un film d'intrattenimento forse non completamente riuscito. Devo ammettere che con quelle teorie scientifiche ad un certo punto mi si era inceppato il cervello, ma questo probabilmente perchè ne uso solo il 10% :D
    La Johansson l'ho trovata brava, ma un pò piattina, anche se il suo personaggio mi ha piuttosto gasato, lo confesso :lol: .
    Mi è piaciuta la fotografia, diverse scene le ho trovate spettacolari (quella finale ad esempio), anche se i colori sono un pò troppo fluo per i miei gusti.
    A proposito del finale:
    io l'ho trovato quasi misticheggiante, con quel fatto che ora Lucy è dappertutto, bello.


    Edited by lola92 - 14/2/2017, 20:21
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Anche a me il finale é piaciuto molto...adatto alla storia e molto interessante ed ispirato!
     
    .
  7. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parte bene, riuscendo ad attirar l'attenzione dello spettatore ma poi si perde spaventosamente... il trip verso fine film è essenzialmente la parte migliore della pellicola. Delle pippe mentali scientifiche sinceramente me n'è fregato poco... peccato, perché poteva esser un bel film e tutto sommato, Luc Besson è molto bravo.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Il Film prometteva bene, il trailer attirava parecchio, quindi mi sono detta: "Questo Film non me lo devo perdere assolutamente!"
    L'inizio del Film è abbastanza coinvolgente, una protagonista impacciata che si mette nei guai con dei trafficanti di droga Cinesi. L'evolversi del Film si ha quando Lucy entra in contatto con la droga che inizia a svegliarle le parti del cervello non utilizzate, inizia l'azione, appaiono abilità che la fanno diventare invincibile contro tutti, il suo intento diventa recuperare la restante droga in circolo e lasciare ad un brillante Morgan Freeman, la conoscienza. Ma la parte finale del Film, a mio parere, delude un po'. Troppo surrealistico, non che il tutto non lo fosse, ma avrei preferito evitare l'esagerazione che il finale ha raggiunto. Tutto sommato, un Film gradevole, pieno di azione, poca suspence e molta fantascienza.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Direi che nel complesso mi è piaciuto...trama intrigante,buon ritmo,diverse scene particolarmente ben riuscite...solo il finale mi ha lasciato un pò perlesso,nel senso che l'ho trovato tirato un pò troppo di fretta e piuttosto anti-climatico.
     
    .
  10. Federico Limina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono andato a vedere questo film con buoni propositi e dal trailer visto avevo alte aspettative. Il film nel complesso è godibile, i 90 minuti passano lisci però mi ha deluso...trama di fondo banale, idee narrative scopiazzate qua e la (qualcuno ha detto transcendence? :lol: ). Ok che il film era incentrato tutto sulla protagonista però scrivere qualche riga di dialogo in più per morgan freeman non sarebbe guastato (eh...questioni di marketing, che ci vai a fare), infatti lo ritengo abbastanza inutile nel film. A favore sicuramente la fotografia, bella e coinvolgente (il trip mentale alla fine ti rimane impresso ;) ) . Scarlett Johansson si è calata bene nella parte ed è riuscita a reggere la sceneggiatura. A mio avviso il film ha voluto raccontare troppe cose, senza portarne a termine mezza, un'ora e mezza è troppo poca per quello che secondo me aveva in mente il regista. Alla fine possiamo dire che è un film più da supereroi che altro. Ripeto, godibile, senza infamia e senza lode.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Io non ci sono ancora andata a vederlo ma... a quanto ho sentito dire non è il film che ci si aspetta... Boh forse allora attendo l'uscita in DVD...
    Purtroppo come spesso accade con film di fantascienza che trattano temi un po' difficili, come ad esempio il più recente Loopert, che tratta i viaggi nel tempo, non riescono mai ad approfondirli ed ad essere chiari. Ti buttano un sacco di ami senza poi andare a fondo nelle cose, o lasciandoti con mille interrogativi.
    Lucy parla della capacità del nostro cervello, cosa già utilizzata... Ma se dici che non ne ha portate a termine mezza allora mi sa che è un problema un po' diffuso in questo genere di film.
     
    .
  12. Fugazh
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho visto l'altro giorno, e a parte scarlett boh, devo dire che mi ha lasciato un po deluso, non voglio sminuire il film sia ben chiaro, però sono rimasto in parte deluso dal finale, in parte dall'evolversi della storia,
    il finale mi ha deluso in quanto lucy non puo trasformarsi un cavolo di pennetta USB dai e uno spreco :D e poi sinceramente mi aspettavo una storia piu tipo the limitless oppure trascendent dove gente con grandi capacità mentali, da definirsi quasi infinite, e che praticamente sono come degli dei... boh mi aspettavo qualcosa di diverso sinceramente
     
    .
  13. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sidney @ 16/10/2014, 10:56) 
    Io non ci sono ancora andata a vederlo ma... a quanto ho sentito dire non è il film che ci si aspetta... Boh forse allora attendo l'uscita in DVD...
    Purtroppo come spesso accade con film di fantascienza che trattano temi un po' difficili, come ad esempio il più recente Loopert, che tratta i viaggi nel tempo, non riescono mai ad approfondirli ed ad essere chiari. Ti buttano un sacco di ami senza poi andare a fondo nelle cose, o lasciandoti con mille interrogativi.
    Lucy parla della capacità del nostro cervello, cosa già utilizzata... Ma se dici che non ne ha portate a termine mezza allora mi sa che è un problema un po' diffuso in questo genere di film
    .

    Alla fine penso sia questo il limite dei film che trattano l'argomento... purtroppo risultano essere inconcludenti nel loro eccedere di citazionismi, di verità e pensieri smitragliati durante la pellicola che sinceramente ti fanno anche perdere il filo... Tanta confusione, per cosa poi?
    Ti premetto che Lucy è assoggettato da questo difetto come pellicola e a parer mio, non solo da ciò, ahimè... perciò sì, aspetta che esca in DVD e risparmia i soldi per il biglietto ^^
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    380
    NSC Top Player
    +13

    Status
    Anonymous
    Buon inizio, molto promettente. I primi venti minuti incollato allo schermo, poi più va avanti e più si perde. Confusionario, esagerato e troppo sbrigativo. Il finale poi mi lascia con l'amaro in bocca e l'ho trovato molto forzato e troppo semplificante. La durata esigua e gli innumerevoli effetti speciali lo rendono guardabile, ma niente di più che semplice intrettenimento
     
    .
  15. i'm sorry dave
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sick69boy @ 20/1/2015, 13:20) 
    Buon inizio, molto promettente. I primi venti minuti incollato allo schermo, poi più va avanti e più si perde. Confusionario, esagerato e troppo sbrigativo. Il finale poi mi lascia con l'amaro in bocca e l'ho trovato molto forzato e troppo semplificante. La durata esigua e gli innumerevoli effetti speciali lo rendono guardabile, ma niente di più che semplice intrettenimento

    Non posso essere più d'accordo. Ed è un vero peccato perché da Besson mi aspettavo un altro grande film, o almeno un buon film. Invece Lucy è mediocre. La prima parte poi aveva degli interessanti parallelismi col mondo animale che poi più avanti si perdono, sostituiti da sparatorie ed effetti speciali, e la trama si riempie via via di insensatezze:
    ad esempio, lei non ha problemi a massacrare scagnozzi a destra e a manca ma quando si tratta di affrontare il grande capo, causa di tutto, le torna improvvisamente una coscienza. :m28:
     
    .
19 replies since 5/6/2014, 15:40   298 views
  Share  
.