La storia fantastica

Rob Reiner - 1987

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabriel Cimeniade
        Like  
     
    .

    User deleted


    La storia fantastica
    The Princess Bride




    GENERE: Favola
    ANNO: 1987
    REGIA: Rob Reiner
    ATTORI: Robin Wright, Cary Elwes, Mandy Patinkin, Chris Sarandon, Christopher Guest, Peter Falk, Fred Savage, Wallace Shawn, Andre' The Giant, Billy Crystal
    SCENEGGIATURA: William Goldman
    FOTOGRAFIA: Adrian Biddle
    MONTAGGIO: Robert Leighton
    MUSICHE: Mark Knopfler
    PRODUZIONE: ANDREW SCHEINMAN E ROB REINER PER ACT III COMMUNICATIONS
    DISTRIBUZIONE: LIFE INTERNATIONAL (1988) - VIDEOGRAM, VIVIVIDEO
    PAESE: USA
    DURATA: 98 Min
    FORMATO: PANORAMICA

    CITAZIONE
    Il piccolo Jimmy, a causa di una noiosa influenza, è costretto a rimanere a letto a giocare con i videogame o a guardare i programmi sportivi in televisione: a fargli compagnia arriva il nonno che però non viene accolto molto affettuosamente. Questi inizia a leggere al ragazzino una storia fantastica che man mano coinvolge sempre più il piccolo malato. E' la vicenda dolceamara della bella principessa Bottondoro che si innamora, ricambiata, del suo servo Westley. A turbare la loro armonia giunge la partenza del giovane per terre lontane: entrambi si giurano eterno amore. Dopo cinque lunghi anni, Bottondoro viene a sapere che Westley è stato trucidato dal crudele pirata Roberts e pertanto lei pensa che non potrà amare più nessun altro uomo. Nonostante ciò il superbo e cinico principe Humperdinck la vuole sposare. Ella viene rapita da tre loschi figuri: Vizzini, il capo, Iñigo Montoya, uno spagnolo abilissimo spadaccino, e Fezzik, un gigante dalla forza sovrumana...

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 14/3/2016, 14:20
     
    .
  2. HÏ_81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo film devo ammettere non è granchè ma quando lo passano in tivvu non posso fare a meno di non vederlo...è carino, simpatico...e poi mi ricorda quando ero piccolina!! :D
     
    .
  3. Darth Elwood
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo film è dio. ha un humour raffinatissimo e dei personaggi storici.
     
    .
  4. Massi26
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono cresciuto, e l'ho sempre apprezzato! :D
    "Mi nombre es Ignigo Montoya, tu hai ucciso mi padre: preparati a morir!" :lol: Frase storica :D
    Voto: :7:
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera, quasi per caso, un film piacevole, datato sicuramente ma semplice ed efficace. Una bella favola nel cui interno c'e' davvero di tutto.
     
    .
4 replies since 13/9/2007, 00:21   1058 views
  Share  
.