Diario di una nerd superstar

2011-2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,652
    NSC Top Player
    +2,076
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Diario di una nerd superstar



    Diario di una nerd superstar (Awkward) è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 19 luglio 2011 su MTV.

    In lingua italiana viene trasmessa dal 7 febbraio 2012 da MTV Italia, inizialmente visibile anche su internet on demand sul sito di MTV Italia, e sull'app di MTV, ma dalla fine del 2015 è visibile solo sul canale sky di MTV next.


    Informazioni generali:
    Titolo originale Awkward
    Paese Stati Uniti d'America
    Anno 2011 – in produzione
    Formato serie TV
    Genere teen drama
    Stagioni 5
    Episodi 89
    Durata 22 min (episodio)
    Lingua originale ingl

    Prima visione:
    Casa di produzione MTV/Remote Productions
    Chapman/Leonard Studio Equipment
    Chop House Edit
    Direct Tools & Fasteners
    Jeff Olan Casting
    Mosquito Productions
    Prima visione
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal 19 luglio 2011
    Al in corso
    Rete televisiva MTV

    Prima TV in italiano (gratuita)
    Dal 7 febbraio 2012
    Al interrotta
    Rete televisiva MTV (st. 1-4)

    Prima TV in italiano (pay TV)
    Dal 1º settembre 2015
    Al in corso
    Rete televisiva MTV Next (st. 5)


    CITAZIONE
    Come molte adolescenti, Jenna deve lottare per sopravvivere alle dure esperienze degli anni formativi al liceo, dove appartiene al gruppo delle emarginate. La situazione non migliora quando, in seguito a un banale incidente, tutti cominciano a crederla una sociopatica con manie suicida. Nonostante la spiacevole etichetta, l’improvvisa popolarità avvicina Jenna a una realtà per lei nuova, che include una relazione segreta con un bel ragazzo che credeva irraggiungibile


    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione1220112012
    Seconda stagione1220122012
    Terza stagione2020132013-2014
    Quarta stagione2120142014
    Quinta stagione242015-20162015-2016


    Personaggi e interpreti


    - Jenna Hamilton (stagioni 1-in corso), interpretata da Ashley Rickards, doppiata da Martina Felli.

    - Matty McKibben (stagioni 1-in corso), interpretato da Beau Mirchoff, doppiato da Paolo Vivio.

    - Lacey Hamilton (stagioni 1-in corso), interpretata da Nikki DeLoach, doppiata da Selvaggia Quattrini.

    - Tamara Kaplan (stagioni 1-in corso), interpretata da Jillian Rose Reed, doppiata da Joy Saltarelli.

    - Jake Rosati (stagioni 1-in corso), interpretato da Brett Davern, doppiato da Daniele Giuliani.

    - Sadie Saxton (stagioni 1-in corso), interpretata da Molly Tarlov, doppiata da Gea Riva.

    - Valerie Marks (stagioni 1-in corso) interpretata da Desi Lydic, doppiata da Jolanda Granato.

    - Ming Huang (stagioni 1-3), interpretata da Jessica Lu, doppiata da Melissa Maccari.

    Personaggi ricorrenti

    - Kevin Hamilton (stagioni 1-in corso), interpretato da Mike Faiola, doppiato da Alessio Cigliano. È il padre di Jenna. Come la moglie, non è sempre in grado di essere un genitore duro con la figlia, ma ha più senso di responsabilità.

    - Lissa Miller (stagioni 1-in corso), interpretata da Greer Grammer, doppiata da Elisa Carucci. Ragazza di Jake nella prima stagione, verrà lasciata per Jenna. È la migliore amica di Sadie. Inizialmente odia Jenna, poiché si accorge delle attenzioni che le rivolge Jake, ma poi finirà per farci amicizia. È molto religiosa.

    - Kyle Cohen (stagioni 1-in corso), interpretato da Wesam Keesh. È un ragazzo estremamente misterioso, tanto che Jenna inizia a pensare che sia uno stalker ossessionato da lei, poiché lo incontra di continuo e indossa una maglia con impresso il suo nome. Scopre poi che il nome sulla maglia è quello della sua band. Nella stagione successiva Tamara crede invece che il ragazzo abbia iniziato ad essere ossessionato da lei, perché indossa una maglia con una frase coniata da lei. Ha dei comportamenti stravaganti per tutte le stagioni.

    - Ally (stagioni 1-in corso), interpretata da Barret Swatek, doppiata da Domitilla D'Amico. È la migliore amica della mamma di Jenna. Nonostante sia una donna adulta ha comportamenti molto immaturi.Sposerà lo zio di Sadie e nella terza stagione diventa sua tutrice, dopo che la madre si trasferisce a Santa Fe.

    - Sergio (stagione 4-in corso), interpretato da Niko Pepaj, doppiato da Flavio Aquilone. Lavora con Sadie al chiosco di cibi tedeschi. Flirterà con lei dal primo istante riuscendo a conquistarla.

    - Theo (stagione 4), interpretato da Evan Crooks, doppiato da Jacopo Castagna. È un ragazzo gay, studente alla Palos Hills, che insieme al suo migliore amico Cole è sempre in cerca dello sballo.

    - Cole (stagione 4-in corso), interpretato da Monty Geer, doppiato da Niccolò Guidi. È un ragazzo gay, studente alla Palos Hills, che insieme al suo migliore amico Theo è sempre in cerca dello sballo.

    - Tyler (stagione 4), interpretato da Kofi Siriboe. Fratellastro di Lissa adottato durante il suo viaggio in Africa. I due avranno una relazione.

    - Gabby (stagione 4-in corso) interpretata da Erinn Westbrook. Tennista e studentessa della Palos Hills che avrà una relazione con Matty.

    - Ricky Schwartz (stagioni 1-2), interpretato da Matthew Fahey, doppiato da Fabrizio Valezano. È il primo amore, nonché motivo di sofferenza, di Tamara. Si innamora di Sadie, ma viene poi sorpreso a baciare Clark. All'inizio della terza stagione si scopre che è morto.

    - Clark Stevenson (stagioni 1-3) interpretato da Joey Haro, doppiato da Alberto Pagnotta. È il ragazzo gay della scuola. Esuberante e fiero di se stesso. È amico di Jenna nonché il commentatore anonimo del suo blog. Viene sorpreso in atteggiamenti intimi con Ricky nel finale della seconda stagione, sotto gli occhi increduli di Sadie.

    - Becca (stagioni 2-3), interpretata da Jessika Van. Capo della mafia cinese ed ex ragazza di Fred. Cercherà in tutti modi di mettere i bastoni tra le ruote a Ming. Si vedrà costretta ad abbandonare il suo ruolo di capo quando Ming la affronterà. Probabilmente la responsabilità del trasferimento di Ming è sua.

    - Fred Wu (stagioni 2-5), interpretato da Kelly Sry. Ex ragazzo di Becca, diventerà poi il ragazzo di Ming.

    - Collin Jennings (stagione 3), interpretato da Nolan Gerard Funk. Compagno di corso di Jenna, nella terza stagione, diventerà in suo ragazzo. A causa sua Jenna cambia personalità, litiga con gli amici e la famiglia, fino ad arrivare a fare uso di droghe. Alla fine della stagione, Jenna lo lascia dopo aver scoperto che non aveva mai lasciato Angelique, sua ex ragazza.

    - Bailey Parker (ricorrente stagione 3), interpretata da McKaley Miller. È una ragazza appena arrivata alla Palos Hills. Diventa subito amica di Jenna, dopo che quest'ultima le aveva dato dei consigli su come affrontare delle voci di corridoio su di lei. Andrà al ballo di fine anno con Matty.

    - Signor Hart (stagione 3), interpretato da Anthony Michael Hall. Professore del corso di scrittura a cui si unirà Jenna. Severo e a volte crudele, riesce però a motivare Jenna che grazie a lui capirà chi è veramente.

    - Austin Welch (stagioni 3-4), interpretato da Shane Harper. Fratello di Angelique, intelligente, impacciato e "drago" negli affari. Avrà una relazione con Sadie. La lascerà a causa di Eva nella quarta stagione.

    - Eva Mansfield/Amber Horne (stagione 4), interpretata da Elizabeth Whitson. È una nuova ragazza trasferitasi nella casa del padre da New York. Si scoprirà che è una bugiarda compulsiva. Avrà una relazione con Matty a cui mentirà dicendo di essere rimasta incinta.

    - Luke (stagione 4), interpretato da Evan Williams (attore)|Evan Williams, doppiato da Patrizio Cigliano. È un ragazzo che Jenna conosce durante la prima visita al college. I due avranno una storia ma lui la lascerà perché la ritiene ancora immatura.

    - Owen (stagione 4), interpretato da Zak Henri. Ragazzo che Jenna bacerà a capodanno e che scoprirà essere uno studente della Palos Hills.



    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,652
    NSC Top Player
    +2,076
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Questa serie è bellissima :lol:
    È fantastico vedere come ora non ci sono praticamente più filtri nelle serie per ragazzi! Io da giovane mi subivo le paturnie e le super paranoie di Dawson o settimo cielo xD .. e tanti altri. No per dire che il sesso l'hanno fatto giusto quelli di Beverly hills dopo 200 puntate
    Beh comunque questa serie è molto divertente... ovvio pure qui ci stanno un po' di paranoie.. del resto la protagonista è una ragazza :lol:
     
    .
1 replies since 2/3/2016, 20:46   171 views
  Share  
.