Hidden Palms

Kevin Williamson - 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,126
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline

    Hidden Palms





    Hidden Palms è una serie televisiva americana del genere teen drama che è stata mandata in onda per la prima volta negli USA dall'emittente The CW il 30 maggio 2007. Sono stati prodotti solo 8 episodi della prima stagione. La serie, creata da Kevin Williamson, racconta la vita di un gruppo di adolescenti e le loro famiglie che risiedono a Palm Springs, California.

    Titolo originale: Hidden Palms
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2007
    Formato: serie TV
    Genere: Teen drama
    Stagioni: 1
    Episodi: 8
    Durata: 40 min (episodio)
    Lingua originale:
    Ideatore: Kevin Williamson

    Prima visione
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal: 30 maggio 2007
    Al: 4 luglio 2007
    Rete televisiva: The CW

    Prima TV in italiano (gratuita)
    Dal: 7 giugno 2008
    Al: 26 luglio 2008
    Rete televisiva: Rai 2

    Episodi

    Per la prima stagione, The CW aveva preparato 8 episodi che avrebbero dovuto occupare la prima serata di tutto giugno e luglio, ma a causa dei bassissimi dati d'ascolto (avvenuti nonostante la presenza di tantissime repliche durante la settimana), la serie è stata trasmessa con due episodi a settimana nella seconda parte di giugno e la CW l'ha ufficialmente cancellata.

     Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
     Prima stagione 8 2007 2008



    Interpreti e personaggi

    Taylor Handley: Johnny Miller
    Amber Heard: Greta Matthews
    Michael Cassidy: Cliff Wiatt



    Produzione

    Trama
    Dopo il suicidio del padre, Johnny Miller, assieme a sua madre, si trasferisce nella solare Palm Springs. Presto però, Johnny imparerà che la città non è solo un bellissimo posto soleggiato, un omicidio misterioso sconvolgerà la vita degli abitanti di Palm Springs.

    Origini
    La serie, prodotta da Lionsgate Television, iniziò la produzione alla fine del 2006 con il provvisorio titolo di Palm Springs, il quale venne cambiato appena prima la presentazione.
    All'inizio del 2007, fu annunciata la messa in onda di Hidden Palms, programmata per il 6 marzo alle 21 su The CW; tuttavia venne sostituita da Pussycat Dolls Present: The Search for the Next Doll. L'esordio della serie ora è fissato mercoledì 30 maggio 2007 alle 20 per quanto riguarda la costa ovest degli USA.
    Hidden Palms è stato paragonato dai media a The OC, il celebre teen drama di Fox creata da Josh Schwartz, anche perché ad esso partecipano 3 attori che hanno già interpretato una parte in The OC, quali Taylor Handley, Michael Cassidy e Amber Heard. Una particolarità che accomuna le due serie è la colonna sonora del primo trailer promozionale e cioè Running Up That Hill dei Placebo, già utilizzata nella première della quarta serie di The OC.

    Riprese
    A causa dei notevoli costi di produzione, la serie non è girata a Palm Springs, bensì in uno studio a Phoenix, Arizona. Nei trailer promozionali si notano comunque registrazioni esterne della città reale.

    Messa in onda
    La prima stagione di Hidden Palms è stata messa in onda a partire dal 30 maggio 2007 negli USA su The CW. La serie è stata simultaneamente trasmessa anche in Canada su Citytv, mentre in altri paesi, inclusi Australia, Brasile, Spagna e Regno Unito, la programmazione è iniziata a settembre. Negli USA la serie è stata un flop.[senza fonte]
    La serie è stata presentata alla sesta edizione del Telefilm Festival il 10 maggio 2008. È andata in onda dal 7 giugno 2008 su Rai 2.

    Fonte wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica_ - 5/12/2016, 18:25
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,126
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Credo di essere l'unica persona ad aver visto questo telefilm! :woot:
    All'epoca, quando lo trasmise Rai 2, mi piacque molto e l'idea del mistero inserito in un teen drama mi ha intrigato. La colonna sonora si accorda bene con le scene ed ho scoperto vari pezzi che mi porto dietro ancora oggi (uno su tutti il bellissimo Stars and Boulevards degli Augustana).
    Amber Heard, allora sconosciuta, interpreta un personaggio in parte intrigante, in parte snervante, nel complesso interessante, bellissima, triste e ammaliante ragazza divorata dai sensi di colpa per il suicidio del fidanzato.
    La scenografia è da cartolina e il telefilm una sorta di mix tra i fasti di The OC, gli intrallazzi di 90210 e i dilemmi esistenziali di Dawson Creek senza però raggiungere le vette e il successo di questi ultimi. Peccato.
    In ogni caso il finale svela il mistero e la risoluzione è piuttosto inaspettata.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    40
    NSC Top Player
    0

    Status
    Offline
    terminati gli otto episodi,serie divertente nonostante ne sia stata prodotta una sola stagione, i personaggi sono quindi i classici giovani comuni a tanti altri telefilm,serie che è senza dubbio sottovalutata e che non è riuscita a eguagliare il successo di altre

    Edited by uzx - 21/11/2016, 20:06
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,126
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    CITAZIONE (uzx @ 21/11/2016, 19:16) 
    terminati gli otto episodi,serie divertente nonostante ne sia stata prodotta una sola stagione, i personaggi sono quindi i classici giovani comuni a tanti altri telefilm,serie che è senza dubbio sottovalutata e che non è riuscita a eguagliare il successo di altre

    No, una persona che ha visto questo telefilm, non ci credo!
     
    .
3 replies since 22/2/2014, 13:25   71 views
  Share  
.