Cinquanta sfumature di grigio (Film)

Sam Taylor-Johnson - 12 Febbraio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ellie02
        +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Veni (non da intendere con sfumature ambigue di significato), vidi e commentai. Finalmente l'ho visto e posso sfogarmi in santa pace e con cognizione di causa. Iniziamo. Scena d'apertura, lui corre con un cappuccio calato sul volto attraverso le vie di una grande metropoli. Questa scena ricorda molto un altro film...ah si, Shame. Peccato il protagonista non sia Fassbender. Il nostro Mr.Grey, infatti, è un giovane sbarbatello con il sex appeal di una scultura di marmo. Passiamo alla controparte femminile. Innocentina e sbadata, ma con la seduzione innata che traspare da sotto una patina di ingenuità. In realtà tutta la sua arte ammaliatrice sta nel mordersi continuamente il labbro, o nel rosicchiare una matita,o qualsiasi cosa abbia in mano (ancora un po' si mordicchiava pure l'etichettatrice dei prezzi)...io mi farei controllare, magari è un tic. La storia è molto banale. Lei, povera, studiosa ed estranea alle arti amorose, si fa ammaliare da lui,ricco, maniaco del controllo e con la passione per i giochi perversi. Tra dialoghi banali od inesistenti (spesso lo spettatore può tranquillamente anticipare le battute) e situazioni improbabili, lui insegna a lei le oscure vie del sesso e lei guida lui verso la dolcezza dell'amore. Fin qui tutto bene. La pretesa del film era però quella di essere erotico. Dunque, a parte un paio di culi e di tette, un quinto di inguine di lei e un quarto di lui non si vede nulla. Tre cordine, un paio di frustini e due manette...beh poteva anche essere la dotazione standard di un poliziotto. I due si amano varie volte, ma non trasuda mai la passione dell'amor carnale. Lei ansima in continuazione, anche uno spostamento d'aria le causa orgasmi multipli. E pure qui mi farei vedere da uno bravo. Sia mai che è un problema al sistema nervoso o i recettori della pelle sono eccessivamente sensibili. Insomma nella prima parte del film si ride di gusto,la seconda metà invece è una noia epica. Dovrebbe incuriosire, stuzzicare lo spettatore...ma la ripresa di un paio di pecore in un campo della steppa ungherese mi sembra sicuramente più motivante e stimolante. Io lo consiglio per farsi due risate. Ma sicuramente tra la recitazione penosa di entrambi, le tre sculacciate spacciate per roba hard e i dialoghi dei baci perugina...beh si può tranquillamente evitare. Ah dimenticavo, battute del secolo: "Io scopo ... forte!" e "Dentro di me ho cinquanta sfumature di perversione". Ecco non si possono proprio sentire!
     
    .
88 replies since 29/1/2014, 09:30   1097 views
  Share  
.