Oldboy (Remake 2013)

Spike Lee - 05 Dicembre 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zio Pinco
        +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 11/2/2020, 19:48) 
    Il problema principale per me è stato ka caratteristica più cruda e significativa che sarà alla base di tutto il film è stata alleggerita..... Con la conseguente depersonalizzazione dell'idea originale e del film stesso.
    Come purtroppo vedo fare spesso agli ammmeeriCani {vedi il remake di Martyrs}

    Certo il protagonista non è nemmeno motivato dalla vendetta, è solo motivato dal salvare la figlia come ogni buon papà 'muricano che si rispetti. Però non è che è proprio alleggerito in un certo senso è pure più pesante ed è come facesse a gara con l'originale per far vedere che ce l'ha più lungo:
    Anni nella stanza? di più! Incesto tra fratello e sorella? Incesto sistematico tra tutta la famiglia! Strappare i denti? Tortura da psicopatico tagliuzzando la pelle del collo+sale! Piano sequenza di lotta? Allunghiamolo e rendiamo Josh Brolin un supereroe!


    È un film di merda sotto ogni aspetto e basta, non c'entra solo il fatto che non è abbastanza crudo.

    CITAZIONE
    Come purtroppo vedo fare spesso agli ammmeeriCani {vedi il remake di Martyrs}

    Non credo siano gli americani come entità collettiva a fare queste pessime scelte, piuttosto i grossi studios che vogliono sfornare blackbuster che si assomigliano tutti tra loro ma che abbiano titoli riconoscibili. Ce lo ricordiamo che anche Tarantino è americano no?
     
    .
17 replies since 5/12/2013, 18:23   205 views
  Share  
.