Low Winter Sun

Chris Mundy - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Low Winter Sun


    low-winter-sun-serie-tv-2013


    Low Winter Sun è una serie televisiva statunitense creata da Chris Mundy e basata sull'omonima miniserie televisiva britannica del 2006. La serie viene trasmessa in prima visione assoluta sul canale via cavo statunitense AMC a partire dall'11 agosto 2013.
    Il 6 dicembre 2013 AMC annuncia la cancellazione della serie.


    Titolo originale: Low Winter Sun
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2013
    Formato: serie TV
    Genere: poliziesco
    Stagioni: 1
    Episodi: 10
    Durata: 43 min (episodio)
    Lingua originale: inglese

    Caratteristiche tecniche
    Aspect ratio: 16:9
    Colore: colore
    Audio: sonoro

    Crediti
    Ideatore: Chris Mundy
    Musiche: Tyler Bates
    Produttore: Charles S. Carroll
    Produttore esecutivo:
    Chris Mundy, Greg Brenman, Jeremy Gold
    Casa di produzione: AMC Studios, Endemol Entertainment, Tiger Aspect Productions

    Interpreti e personaggi
    Mark Strong: Frank Agnew
    Lennie James: Geddus
    Athena Karkanis: Dani Kahlil
    David Costabile: Simon Boyd
    James Ransone: Damon Callis
    Ruben Santiago-Hudson: Charles Dawson
    Sprague Grayden: Maya Callis
    Billy Lush: Nick Paflas

    Prima visione
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal: 11 agosto 2013
    Al: 6 ottobre 2013
    Rete televisiva: AMC

    Prima TV in italiano (pay TV)
    Dal: 14 novembre 2013
    Al: 16 gennaio 2014
    Rete televisiva: Fox Crime

    low-winter-sun



    Episodi

     Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
     Prima stagione 10 2013 2013 - 2014


    Personaggi e interpreti

    Personaggi principali
    Frank Agnew, interpretato da Mark Strong.
    Geddus, interpretato da Lennie James.
    Dani Kahlil, interpretata da Athena Karkanis.
    Simon Boyd, interpretato da David Costabile.
    Damon Callis, interpretato da James Ransone.
    Charles Dawson, interpretato da Ruben Santiago-Hudson.
    Maya Callis, interpretato da Sprague Grayden.
    Nick Paflas, interpretato da Billy Lush.

    Personaggi ricorrenti
    Louise "LC" Cullen, interpretata da Erika Alexander.

    Produzione

    La produzione della serie ebbe inizio nell'ottobre del 2011, quando l'emittente televisiva AMC annunciò di aver preso in considerazione la possibilità di adattare la miniserie televisiva Low Winter Sun in una vera e propria serie televisiva e di aver affidando il ruolo di produttore esecutivo a Jeremy Gold. Il 4 maggio 2012 la rete ordinò la creazione di un episodio pilota scritto da Chris Mundy, che era stato scelto anche come produttore esecutivo e showrunner della serie. Il successivo 14 dicembre AMC decise di ordinare la creazione di una prima stagione composta da dieci episodi, da mandare in onda a partire dal 11 agosto 2013.

    Casting
    I primi attori ad entrare nel cast della serie furono Mark Strong e James Ransone che il 25 luglio 2012 vennero scelti per interpretare Frank Agnew, stesso ruolo che aveva già interpretato nella miniserie, e Damon Callis. Nel successivo mese di agosto si unirono al cast gli attori Ruben Santiago-Hudson, Athena Karkanis, Lennie James, Sprague Grayden e David Costabile, rispettivamente nei ruoli di George Torrance (successivamente rinominato Charles Dawson), Dani Kahlil, Joe (successivamente rinominato Geddus), Elena Callis (successivamente rinominata Maya) e David Westwood (successivamente rinominato Simon Boyd). Ultima attrice ad entrare nel cast principale fu Erika Alexander, che il 25 aprile 2013 venne scelta per interpretare il ruolo di Louise "LC" Cullen.

    Riprese
    Nell'agosto del 2012 Ernest Dickerson venne scelto come regista dell'episodio pilota, le cui riprese si svolsero a Detroit nel mese di settembre. Dopo l'ordine per un'intera stagione, le riprese per il resto degli episodi vennero effettuati sempre a Detroit a partire dal marzo del 2013.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Angelica_ - 21/1/2017, 11:18
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a vedere questa serie la scorsa settimana, come primo impatto mi e' piaciuta, ambienti torbidi e torbide situazioni.....vedremo
     
    .
  3. Smith
        Like  
     
    .

    User deleted


    Condivido in pieno: Mi aspetto molto da questa Serie (Anche se attendo con molta più trepidazione "The BlackList"!)!
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    vista ieri sera la 1x02, non male, decisamente ci troviamo di fronte ad una citta' super corrotta e poliziotti ancor piu' corrotti....si continua a scavare nel torbido....per ora la serie mi piace anche se, a parer mio, c''e' una certa lentezza nella narrazione degli eventi, cosa che per un tipo di situazione come descritta e' decisamente fuori luogo.....
     
    .
  5. Smith
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena vista la seconda puntata e già sono più intrigato!
    Storie losche e parallele che finiranno di certo per incrociarsi ed è tutto molto enigmatico e confuso: Molto interessante!!

    P.S. Ma sono l'unico che rivede l'Hitman in Frank?! :D

    Ma Katia è la bionda del Bar??
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai ragione, ecco chi mi ricordava!!! Hitman!!!! e' proprio vero!!! a parte questo bella anche la terza puntata, vista ieri sera, certo che questa polizia e' davvero torbida!!!! Comunque mi sa che le cose si complicano per i due......staremo a vedere
     
    .
  7. Smith
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le cose non solo si stanno complicando, ma si stanno anche ingarbugliando.. Ci sono un po' di intrecci molto interessanti!
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    vista ieri sera la nuova puntata, un po' meno di azione ma sicuramente stanno venendo fuori cose interessanti, che torbido intorno a questi poliziotti!!!!!
     
    .
  9. Smith
        Like  
     
    .

    User deleted


    Frank è pazzo..
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono ormai giunta alla 1x07, atmosfera sempre piu' torbida e i protagonisti stanno per arrivare al capolinea...ambienti freddi, torbidi e a volte disturbanti....
     
    .
  11. Smith
        Like  
     
    .

    User deleted


    All'inizio non mi convinceva, ma le ultime puntate hanno preso una accellerazione incredibile!
    Ansioso di vedere come andranno a finire le cose!
     
    .
  12. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    appena vista la 1x09, manca solo una puntata al finale di stagione e non so ancora se ci sara' una 2 stagione...ieri sera, nella sua pazzia, Frank mostra anche il lato piu' debole, quella famosa linea sottilissima tra il giusto e lo sbagliato....vediamo un Frank che piange, lui cosi duro e spietato, personalmente mi ha fatto una certa sensazione vederlo cosi....nella sua pazzia, ha cercato in qualche modo di aiutare i parenti delle vittime spargendo a destra e a manca la corruzione all'interno del distretto di polizia, pero'....la scena finale....mmmhhh
     
    .
  13. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena guardata la 1x10 nonche' finale di stagione, certamente penso non sia finita qui anche se, leggendo in rete, la serie non ha avuto quel successo che gli autori speravano e non si sa se ci sara' una 2 stagione: un finale altrettanto torbido come del resto tutta la serie contrassegnata dalla disonesta' e dalla corruzione
     
    .
12 replies since 20/11/2013, 16:14   77 views
  Share  
.