The Killing

Veena Sud - 2011-2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una serie che mi piace tantissimo: e' proprio il mio genere preferito, una serie thriller dai toni cupi, scenari algidi, perennemente intrisi di tristezza, oscurita' e pioggia, tanta pioggia, che trasmette una sensazione addosso di tristezza mista ad una forte emozione!!! quando guardo questa serie mi sembra di essere li, bagnata anch'io come i protagonisti che il piu' delle volte recitano sotto la pioggia torrenziale, a parte questo, una serie molto intricata, di non facile comprensione, nelle prime due stagioni, focalizzate sul caso di Rosie Larsen sembrava di essere in Twin Peaks, ogni volta che sembrava avvicinarsi alla verita', saltava sempre fuori qualcosa di nuovo che rimetteva tutto in gioco. Una cosa che mi piace molto di questa serie sono i due investigatori, decisamente fuori dagli stereotipi dei moderni profiler che vediamo ultimamente in tv: lei e' una donna intelligentissima ma piena di problemi personali e con un figlio da mandare avanti, non e' lo steretipo delle donne crime di oggi, piuttosto sciatta, quasi trascurata a volte, poco femminile ma con un acume e scaltrezza nella conduzione delle indagini che la rendono unica: lui e' un ex tossico, che ogni tanto ci ricasca e frequenta non sempre le giuste compagnie ma questo suo lato piu' oscuro sovente lo aiuta nelle indagini da compiere, in questa terza stagione, appena iniziata, devono vedersela con un possibile serial killer di ragazzine prostitute....l'inizio mi e' piaciuto tantissimo, stesso copione riconfermato per ora...staremo a vedere
     
    .
24 replies since 6/11/2013, 12:56   279 views
  Share  
.