Citazioni cinematografiche preferite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cuono D'Iorio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Starlight84 @ 5/9/2014, 23:07) 
    ....Dimmi una cosa amico mio: danzi mai col diavolo nel pallido plenilunio? Io lo chiedo sempre a tutte mie vittime, sarà perchè me ne piace il suono! ....

    Mai rubare rabarbaro in barba a un barbaro
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    bulbasaur, scelgo te!
     
    .
  3. Cuono D'Iorio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sta senza pnsier !
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Ora posto alcune delle mie citazioni preferite tratte dai di Woody Allen.

    Alvy: C'è una vecchia storiella. Due vecchiette sono ricoverate nel solito pensionato per anziani e una di loro dice: "Ragazza mia, il mangiare qua dentro fa veramente pena", e l'altra: "Sì, è uno schifo, ma poi che porzioni piccole!". Beh, essenzialmente è così che io guardo alla vita: piena di solitudine, di miseria, di sofferenza, di infelicità e disgraziatamente dura troppo poco. E c'è un'altra battuta che è importante per me; è quella che di solito viene attribuita a Groucho Marx ma credo dovuta in origine al genio di Freud e che è in relazione con l'inconscio; ecco, dice così – parafrasandola –: «Io non vorrei mai appartenere a nessun club che contasse tra i suoi membri uno come me». È la battuta chiave della mia vita di adulto in relazione alle mie relazioni con le donne.

    Da Io e Annie



    YALE: Sei così farisaico! Be', ma noi siamo persone, solo esseri umani, sai: tu ti credi Dio!
    ISAAC: Io... io a qualche modello dovrò pure ispirarmi!

    Da Manhattan



    Hemingway: Non scrivi mai bene se hai paura di morire. Tu ce l'hai?
    Gil: Sì, io direi che forse è la mia paura più grande.
    Hemingway: Be', è una cosa che a tutti prima di te è successa e a tutti succederà.
    Gil: Lo so.
    Hemingway: Hai mai fatto l'amore con una vera meraviglia di donna?
    Gil: Be', ecco, la mia fidanzata è parecchio sexy!
    Hemingway: E quando fai l'amore con lei, senti una vera e bellissima passione che almeno per quel momento dimentichi la paura della morte?
    Gil: No, no... Questo non succede.
    Hemingway: Io penso che l'amore vero, autentico, crei una tregua dalla morte; la vigliaccheria deriva dal non amare o dall'amare male, che è la stessa cosa, e quando un uomo vero e coraggioso guarda la morte dritta in faccia come certi cacciatori di rinoceronti o come Belmonte che è davvero coraggioso, è perché ama con sufficiente passione da fugare la morte dalla sua mente, finché lei non ritorna, come fa con tutti. E allora bisogna di nuovo far bene l'amore. Devi pensarci.


    Da Midnight in Paris
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Un dialogo di stampo surrealista. Con quale serietà ne dibattono poi...é una di quelle scene che mi causa una paralisi facciale >

    Sally: Io e Joe abbiamo rotto

    Amica2: Cosa?

    Amica1: Quando?

    A2: E aspetti tre giorni a dircelo?

    A1: Allora é su piazza!

    A2: Per amor del cielo, ma non hai un minimo di sensibilità, é evidente che é sconvolta!

    S: Non sono sconvolta, ci stavamo allontanando già da un po'

    A1: Eppure eravate una coppia, avevi uno che ti portava fuori e passava con te le feste comandate.

    S: Ho detto a me stessa "ti meriti di meglio, hai solo 31 anni"

    A1: Gli anni volano

    S: No, gli anni cominciano a volare solo dopo i 36

    A2: Oddio, io to trovo in gran forma

    S: Bé, ho avuto tre giorni per abituarmi e sto proprio bene

    A1: Allora sei pronta!

    A2: Smettila Marie!

    A1: Scusa, secondo te come si fa? Ah, ecco il tipo che fa per te! Io veramente non lo trovo attraente, ma a te piacerà...(lei non è una fissata con l'altezza)

    S: Marie, non me la sento ancora

    A1: Ma se hai detto che l'hai superata

    S: Certo che l'ho superata, ma sono ancora in periodo di lutto......chi è?

    A1: Alex Anderson

    S: Me l'hai presentato anche 6 anni fa

    A1: Scusa tanto...aspetta un secondo...ecco qua, Ken Demer

    S: É sposato da più di un anno

    A1: Sul serio?

    S: Senti, non c'è motivo che io esca con qualcuno che si, potrebbe piacermi se lo incontrassi al momento giusto, ma non sarebbe nient'altro per me che un signore di passaggio

    A1: Ma non aspettare troppo. Ti ricordi di David Warslow? La moglie l'aveva lasciato e tutti dicevano "dagli tempo, non ti ci mettere subito"...6 mesi dopo era morto

    S: Vuoi dire che dovrei sposare un tizio subito per prevenire il suo decesso?

    A2: Almeno diresti che sei stata sposata

    A1: Sto dicendo che l'uomo giusto per te forse é lì che ti aspetta e se non lo acchiappi tu lo farà qualcun'altra e passerai il resto della tua vita sapendo che un'altra donna ha sposato tuo marito
     
    .
  6. Starlight84
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cuono D'Iorio @ 5/9/2014, 23:23) 
    CITAZIONE (Starlight84 @ 5/9/2014, 23:07) 
    ....Dimmi una cosa amico mio: danzi mai col diavolo nel pallido plenilunio? Io lo chiedo sempre a tutte mie vittime, sarà perchè me ne piace il suono! ....

    Mai rubare rabarbaro in barba a un barbaro

    là dove sei in veste di rabarbaro!.....


    Io amo alla follia Batman.......... E l'idea che nel vs Superman verrá interpretato da quel cane di Ben Afflec mi fa venire la pelle d'oca!!!

    "Sopravviverei una settimana senza di lei, Pepper"
    "Ah si? Ma se non sa nemmeno il suo codice fiscale!"
    "Certo che lo so... 5"
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    driin
    Pronto?
    Pronto charlie? mi senti bene?
    certo che ti sento bene, non ho problemi di udito, coglione
    che succede charlie?
    "che succede charlie?" bene, sono seduto qui con...come ti chiami? aaaah! love? oooh handy love! Ok allora, sto con handy love... aspetterò ancora un po' prima di spezzargli il collo e infilargli la testa nel culo se non mi date quello che voglio!
    ...che cosa vuoi?
    cosa voglio.....che cosa mi offri?
    beh, questo dipende solo da te...non è così?
    ........chiudonehoabbastanzavatteneaffanculo.
     
    .
  8. Cuono D'Iorio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Antonio Caponi: Ci vorrebbe qualcuno che ci mettesse aggiorno. Per andare a Milano non è una cosa semplice.
    Mezzacapa: Qualcuno... E allora io qua che ci sto a fare. Tutti mi chiamano il milanese.
    Peppino Caponi: Mezzacapa, ma parliamoci chiaro, voi siete stato veramente a Milano?
    Mezzacapa: Eccome non ci sono stato, ho fatto il militare nel '31...
    Antonio Caponi: No dico io...
    Mezzacapa: Cavalleria...
    Antonio Caponi: Mezzacapa, e i milanesi, quando vi vedevano, che dicevano?
    Mezzacapa: Che devono dire..
    Antonio Caponi: No, dico quando camminavate per la strada...
    Mezzacapa: Be'?
    Antonio Caponi: Be', questo tipo straniero, va.
    Mezzacapa: Ma per carità... Che, si andavano ad accorgere di me, a Milano? Ma voi non avete idea Milano che cosa sia.
    Peppino Caponi: Parlano parlano, eh?
    Mezzacapa: Parlano? Ma Milano è una grande città!
    Antonio Caponi: Camminano camminano... come noi?
    Mezzacapa: Camminano? C'è un traffico enorme. Anzi, vi dovete stare accorti eh! Là attraversare la strada è una cosa pericolosa.
    Antonio Caponi: Oh, e chi attraversa! Chi si muove, per carità.
    Mezzacapa: Certo, certo non è una città, vero il clima non è come qui da noi. Lì è un clima più rigido, eh, vento, neve..
    Antonio Caponi: Freddo?
    Mezzacapa: Freddo. Le bufère...
    Antonio Caponi: Le bùfere.
    Peppino Caponi: Ci sono? Le bùfere?
    Mezzacapa: Eccome.
    Peppino Caponi: Per la strada?
    Antonio Caponi: Per la strada.
    Mezzacapa: Per la strada, dappertutto.
    Antonio Caponi: Capirai, entrano nei palazzi, salgono le scale... eh che ne so!
    Mezzacapa: Acqua, vento... e nebbia! Eh... nebbia, nebbia!
    Antonio Caponi: Ah, questo m'impressiona! Tutto, ma la nebbia.
    Mezzacapa: A Milano, quando c'è la nebbia non si vede.
    Antonio Caponi: Perbacco... e chi la vede?
    Mezzacapa: Cosa?
    Antonio Caponi: Questa nebbia, dico?
    Mezzacapa: Nessuno.
    Antonio Caponi: Ma, dico, se i milanesi, a Milano, quando c'è la nebbia, non vedono, come si fa a vedere che c'è la nebbia a Milano?
    Mezzacapa: No, ma per carità, ma quella non è una cosa che si può toccare.
    Peppino Caponi: Ah, ecco.
    Antonio Caponi: Non si tocca... non si tocca.
    Peppino Caponi: Ma io, a parte questa nebbia, io non la tocco per carità... Ma adesso se noi dobbiamo incontrare a nostro nipote, questa cantante, come li vediamo, dove li troviamo?
    Antonio Caponi: Già! Eh già, non ci avevo pensato.
    Mezzacapa: È facile, la cantante, quella c'ha il nome sul manifesto.
    Antonio Caponi: Hai capito, a Milano quando c'è la nebbia, mettono i nomi sui manifesti. Dice, chi mi vuol trovare, io sto qua.
     
    .
  9. Roberto Ferrari1
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Les Grossman: Les Grossman, con chi parlo?
    Flaming Dragon: Siamo Flaming Dragon!
    Les Grossman Oh, ok. Flaming Dragon, faccia di cacca. Primo: vai indietro di un paio di passi e letteralmente CACATI IN FACCIA! Secondo: non so quale misero gioco di potere pan-pacifico stai facendo ma l'Asia, Jack, è il mio territorio quindi qualunque cosa pensi, ripensaci o altrimenti ora vengo lì e sotterro te e chiunque altro sotto una fottuta tempesta di bombe! Dovrai chiamare le fottute Nazioni Unite e avere una fottuta risoluzione vincolante per impedirmi il tuo fottuto annientamento. Ti faccio terra bruciata intorno, brutta merda! Io ti massacro, stronzo! Io ti inculo con la sabbia! [attacca il telefono] Scopri un po' chi era.
     
    .
  10. Starlight84
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Non un'ombra di trasalimento, non un bisbiglio di eccitazione; questo rapporto ha la stessa passione di un rapporto di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio! Voglio che tu abbia una felicità delirante! O almeno non respingerla.
    Lo so che ti sembra smielato ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera!
    Come trovarlo? Be', dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    362
    NSC Top Player
    +180

    Status
    Offline
    Se fai le domande sbagliate, non troverai mai la risposta giusta. La domanda non è "Perché Woo-Jin mi ha imprigionato?" ma "Perché mi ha rilasciato?"
    (Oldboy)

    Sorridi, e il mondo sorriderà con te. Piangi, e piangerai da solo
    (Oldboy)
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Che film magnifico Oldboy ♡

    CITAZIONE (Starlight84 @ 6/9/2014, 18:45) 
    Non un'ombra di trasalimento, non un bisbiglio di eccitazione; questo rapporto ha la stessa passione di un rapporto di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio! Voglio che tu abbia una felicità delirante! O almeno non respingerla.
    Lo so che ti sembra smielato ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera!
    Come trovarlo? Be', dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto.

    Porcaccia vacca se ha ragione quel riccone di Hopkins!!

    ◾Talvolta bisogna compiere qualcosa di imperdonabile per continuare a vivere.
    A Dangerous Method
     
    .
  13. Starlight84
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackPanther @ 5/9/2014, 23:31) 
    bulbasaur, scelgo te!

    AUHAUAUH SEI IL MIGLIORE AUHUHAUHAAUH
    GOTTTTAAAAACHHHHEEEECCCCCCEEEEMMMMMOOOOLLLLLLLL AUHAUHAUHAUHA

    [QUOTE=Viky017,9/9/2014, 02:28 ?t=54879788&st=30#entry398990255]
    Che film magnifico Oldboy ♡

    ...da pelle d'oca...l'originale ovviamente!

    Oh Dae-su: Ti voglio raccontare la mia storia, dovrai aspettare a morire.
     
    .
  14. Starlight84
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (è lei la ragazza @ 9/9/2014, 01:39) 
    Se fai le domande sbagliate, non troverai mai la risposta giusta. La domanda non è "Perché Woo-Jin mi ha imprigionato?" ma "Perché mi ha rilasciato?"
    (Oldboy)

    Sorridi, e il mondo sorriderà con te. Piangi, e piangerai da solo
    (Oldboy)

    :woot:
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    362
    NSC Top Player
    +180

    Status
    Offline
    Amo questa scena:
    Video
     
    .
157 replies since 2/8/2013, 01:57   2421 views
  Share  
.