The Lady

Lory Del Santo - 2014-2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,135
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline

    The Lady



    The Lady è una webserie italiana creata da Lory Del Santo, interpretata da Gloria Contreras, Natalia Bush e Costantino Vitagliano, prodotta dal 2014 al 2017. Composta da webisodi pubblicati su YouTube, dalla durata compresa tra i 12 e i 14 minuti, l'opera è interamente scritta, diretta, prodotta, montata e fotografata da Del Santo.

    Informazioni generali:


    Paese: Italia
    Anno: 2014-2017
    Formato: webserie
    Genere: soap opera
    Stagioni: 3
    Webisodi: 37
    Durata: 12-14 min
    Lingua originale: italiano
    Rapporto: 16:9
    Ideatore: Lory Del Santo
    Regia: Lory Del Santo
    Sceneggiatura: Lory Del Santo

    Prima visione:

    Dall': 8 ottobre 2014
    Al: 19 aprile 2017
    Distributore: YouTube


    CITAZIONE
    Prima stagione: L'amore sconosciuto
    Lona, una giovane imprenditrice pubblicitaria dal passato turbolento e misterioso, è alle prese con le proprie emozioni e una travagliata relazione con Luc. Vive a Milano, dove è proprietaria di un palazzo con vista sulla città.

    Lona è rappresentata per tutta la serie come una persona molto attenta al proprio lavoro e pratica, che conosce molto bene il mondo in cui opera e non si lascia manovrare. Viaggia molto per lavoro, Capri, Parigi, Londra, anche se viene mostrata applicarsi praticamente su un set fotografico solo nella località campana. La storia d'amore che vive con Luc la tormenta per via del suo timore di perdere la libertà, e rimane perciò in contatto con diversi uomini per tutte le puntate, senza però mai tradire. Questo atteggiamento è spiegato come "un gioco". Del suo passato la sceneggiatura non dice molto, viene offerto uno spaccato basato sul pettegolezzo solo in un dialogo tra il personal trainer e un frequentatore della palestra di Lona, che spiega come la famiglia di origine della Lady fosse povera, ma in seguito a un matrimonio con un uomo molto ricco lei si sia emancipata. L'uomo sembra essere morto in circostanze misteriose.

    Tra le varie sottotrame è importante citare una attività di spionaggio e controspionaggio a Miami, dove apparentemente la Lady ha un deposito importante. Questa location e anche alcuni dialoghi citanti personaggi dello spettacolo mostrano l'internazionalità della fama e del potere di Lona.

    Attorno a Lona si muovono diverse figure e personaggi che arricchiscono la storia di molte sottotrame. Importanti da citare la segretaria Doris e i maggiordomi tuttofare Samir e Chang, personaggi molto positivi, a cui fanno da contrasto il nipote di Lona, il fidanzato di Doris e molti altri sfaccendati che abusano della generosità di Lona.

    Seconda stagione: L'odio passionale
    Una cospirazione sembra muoversi ai danni di Lona: l'amico Manuel a una festa droga il suo cocktail e approfitta del suo mancamento per rubarle il contenuto della sua preziosa borsetta; la misteriosa Zora, a capo dei "Black Angels" giura vendetta nei confronti di Lady. Nonostante le crisi, Lona (single, dopo la separazione da Luc) continua il suo lavoro.

    Il contrasto tra la filosofia di Zora basata sull'odio totale e viscerale che questa prova per Lona e le riflessioni sempre più introspettive sul senso dell'amore che La Lady ci propone, è il dittico su cui è basata l'intera serie.

    Terza stagione: La perfidia patinata
    Lady ha voglia di raccontarsi. Giselle ritorna in scena. Nuovi personaggi irrompono affermando il proprio io. Zora non si ferma, vuole andare fino in fondo e i Black Angels sono sempre al suo fianco, ma sorgono attriti all'interno del gruppo. La segretaria di Lona viene sostituita e lo spettatore comprende che la nuova arrivata è una marionetta inviata per rovinare la Lady.


    Episodi

    StagioneEpisodiPubblicazione originale
    Prima stagione102014
    Seconda Stagione122015-2016
    Terza stagione152017


    Personaggi e interpreti



    -Lona (stagioni 1-3), interpretata da Gloria Contreras.
    All'apparenza amministratore delegato di un settimanale di moda, in realtà è Lady, supremo comandante di un'organizzazione segreta che controlla l'intera Milano attraverso un esercito di modelli-assassini sotto condizionamento mentale. Dato il controllo che riesce ad avere sui suoi accoliti, molti ritengono possieda un potere soprannaturale stand. In seguito la nuova organizzazione dei Black Angels, alleatasi con la Stasi, riuscirà a indebolire i suoi poteri mettendo in crisi la sua leadership.

    -Doris (stagioni 1-2), interpretata da Kateryna Tarkova.
    Segretaria di Lona, all'apparenza passa le sue giornate a seguire casting per conto di Lona; in verità attraverso di essi riesce a eseguire il lavaggio del cervello su aspiranti tronisti e veline per trasformarli in assassini su commissione. Ha inizilamente intessuto una relazione con un agente della polizia in incognito, il cui vero fine era quello di acquisire informazione su Lady.

    -Luc (stagione 1), interpretato da Costantino Vitagliano.
    Geometra disoccupato, ora fidanzato di Lona e suo fidato sicario. All'inizio il suo condizionamento mentale vacillerà, portandolo ad aggredire Lona che, malgrado i tentativi di riprogrammazione, sarà costretta a eliminare mandandolo in missione suicida.

    -Giselle (stagione 1, guest 2-3), interpretata da Natalia Bush.
    Ex membro dell'organizzazione, ora latitante, reincarnazione della donna pantera, antica divinità cananea della tentazione spericolata. Costretta a fuggire, si rifugia a Londra in un edificio abbandonato senza alcun contatto con la civiltà, e mantiene i rapporti con il mondo esterno attraverso Lona la quale gli fornisce anche uomini da sacrificare per mantenere i suoi poteri divini.

    -La signora delle pause (stagioni 1-2).
    Donna matura che si occupa dell'addestramento delle nuove reclute, attraverso la parola d'ordine «quanto è bello fare le pause» impartisce ordini ai sicari di Lona.

    -Chang (stagioni 1-3), interpretato da Chanaka Hapugoda.
    Dietro all'identità del maggiordomo del grattacielo di Lona vi è un criminale di guerra cingalese, autore di indicibili nefandezze in tutta l'Indocina, e fuggito in Italia grazie all'appoggio di Lady. Malgrado le apparenze continua a portare morte e distruzione agli ordini della «sua signora» che serve ciecamente per via del patto di fedaltà che li lega, coadiuvato dal suo luogotenente Samir e da suo figlio Ching.

    -Gli autisti di Lona (stagioni 1-3).
    Sono all'apparenza le due guardie del corpo di Lona, contraddistinte da un prorompente umorismo britannico; in realtà si tratta di due avanzate intelligenze artificiali programmate per difendere Lady dai suoi nemici.

    -I modelli-assassini (stagioni 1-3).
    L'esercito privato di Lona, in grado di commettere qualunque crimine sotto il controllo della loro padrona, sono costretti a una trance eterna dove inconsapevoli delle loro nefandezze, vivono scene di feste, casting e sfilate oniriche.

    -Guenda (stagioni 1-2), interpretata da Guendalina Canessa.
    Braccio destro di Lady, possiede un dottorato in filosofia che la rende la stratega principale dei piani di Lona; il suo potere stand è «Obsesión».

    -Varys e Ditocorto (stagione 2), interpretati da Conleth Hill e Aidan Gillen (non accreditati).
    Ex consiglieri di Re Robert Baratheon, ora lavorano per Lady sotto le mentite spoglie di uno stilista e di un fotografo.

    -Zora (stagioni 2-3), interpretata da Olga de Mar.
    Un tempo alleata, ora acerrima rivale di Lona. Divenuta una vampira è costretta sotto un ponte per proteggersi dai raggi solari, da lì comanda i Black Angels, i suoi fidati accoliti, con cui mira a scalzare il controllo di Lady. In un'occasione ha usato il suo stand, Material Girl, con può controllare i peli degli altri nel raggio di 30 metri.

    -I Black Angels (stagioni 1-3).
    Fedeli accoliti di Zora, vestiti sempre di nero, seguono il bushido e il kamasutra. Ne fanno parte Scarface, il misterioso sfregiato incaricato di spiare Lona, e Zoo, nipote di Zora ed esperto di psicologia.


    Produzione


    Inizialmente la webserie era stata pensata dalla sua ideatrice Lory Del Santo come secondo cortometraggio di un'ideale trilogia; il primo, anch'esso distribuito tramite il canale YouTube dell'ex showgirl nell'aprile 2013, e parimenti intitolato con un doppio titolo inglese-italiano, The Night Club - Osare per credere, vedeva come protagoniste Gloria Contreras e Aída Yéspica. Successivamente la durata di questa seconda opera ha raggiunto quella di un tipico lungometraggio facendo quindi decidere per una suddivisione in webisodi da circa una decina di minuti l'uno, da distribuire con cadenza settimanale. Le scene della prima stagione sono state girate in due settimane in varie località, sia italiane (Milano, Roma, Capri) sia estere (Londra, Parigi, Miami), e l'intero progetto è stato finanziato dalla Del Santo stessa.

    Il titolo provvisorio della serie era The Lady - L'amore questo sconosciuto, come dimostrato da tutti i comunicati di Del Santo precedenti alla messa in onda.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by lola92 - 26/5/2018, 17:14
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,660
    NSC Top Player
    +2,082
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    :lol:; cosa hai creato xD
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,591
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    :wub: :wub:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Elevata questa scheda...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,135
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viky017 @ 25/5/2018, 01:06) 
    Elevata questa scheda...

    22928473990_1df0327fa0_o
     
    .
4 replies since 24/5/2018, 17:49   132 views
  Share  
.