Parliamo di musica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Io ho in testa Larsen. Altro che acufene, è lui che fa canzoni che non se ne vanno dal cervello :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,147
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Online
    Qualcuno di voi ascolta Levante?

    Video

    Video


    Video
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Sinceramente conosco solo "Alfonso"
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Quindi... siamo quasi al termine dell'anno, quali sono stati i vostri album o le vostre canzoni preferite? Anche se non ve ne frega una mazza copio incolla la mia lista da un post fatto altrove, nella speranza di convincervi ad ascoltare più rap :lol:

    1- KIDS SEE GHOST - KIDS SEE GHOST [Hip-Hop/R'n'B/Alt Rock]
    Hip-hop/pop/r'n'b psichedelico, roba strana insomma :*-*: Progetto che vede collaborare Kanye West e Kid Cudi, prodotto sempre dallo stesso Kanye. La produzione è semplicemente fenomenale, l'album è breve, composto da soli 7 brani, ma ogni pezzo è indimenticabile.
    Video

    2- IDLES - Joy as an Act of Resistance [Revival Punk]
    Hardcore/Post Punk britannico estremamente politico e carico di satira verso l'estrema destra, di questi tempi c'era davvero bisogno di un album del genere. Certo musicalmente non sarà nulla di particolarmente originale (anche se ci sono le eccezioni, come Colossus che sembra una canzone degli Swans compressa in 5min) ma è estremamente orecchiabile e memorabile.
    Video

    3- Denzel Curry - TA13OO [Underground Hip-Hop/Trap]
    Il giovane Denzel Curry, che già si era distinto grazie alla sua voce versatile e abilità tecniche, si reinventa parzialmente e propone il suo lavoro più musicalmente interessante e liricamente rifinito, dimostrandosi uno dei rapper più creativi e maturi della sua generazione.
    Video

    4- BROCKHAMPTON - iridescence [Pop/Hip-Hop sperimentale]
    Con una sonorità e un estetica unica (sia musicalmente che nei video), in una marea di mumble rapper con beat trap minimali questa autoproclamata boyband spicca decisamente grazie alla cura che mettono nelle produzioni e alla versatilità dei vari artisti che offrono il loro talento sulle tracce. Un misto di hip-hop, dream pop, pop sperimentale, breakbeat e tante altre influenze. Ah inoltre si sono reinventati parecchio dal loro ultimo progetto ma l'identità di fondo è rimasta la stessa, e non potrei chiedere di meglio ad un gruppo di artisti :brav:
    Video

    5- Pusha T - Daytona [Underground Hip-Hop]
    Pusha T offre una performance old school accattivante e tecnicamente impeccabile, che viene però rinvigorita e portata al passo dei tempi dalla produzione dai toni vagamente lo-fi di Kanye West, originale e che si sposa perfettamente al flow brutale di pusha.
    Video

    6- Kali Uchis - Isolation [R'n'B/Pop]

    6- Anderson .Paak - Oxnard [Underground Hip-Hop/R'n'B/G-Funk]
    Album nostalgico che ci riporta agli anni del G-Funk, .Paak è uno degli artisti più talentuosi nel mondo dell'hip-hop: ottimo cantante con una voce unica, rapper tecnicamente abile con tanta personalità, producer, insomma sa fare tutto. Unica pecca forse è che la lirica non è proprio il suo forte e tende a dare il meglio di sé soprattutto nei featuring o nei pezzi brevi.
    Video

    7- Jpegmafia - Veteran [Hip-Hop sperimentale/Industrial]
    Terzo album del prima d'ora sconosciuto Jpegmafia, rapper, produttore e in un certo senso provocatore. È bello sapere che esistono ancora rapper in grado di trollare i troll, lo dimostra Veteran, un album che sta a metà tra l'hip-hop comico e quello socialmente impegnato, il tutto condito con beat molto originali che misichiano sonorità trap, metal e industrial.
    Video

    8- Earl Sweatshirt - Some Rap Songs [Underground Hip-Hop]
    Album super lo-fi e underground, una produzione davvero originale e sorprendente per il 2018 accompagnata da testi molto profondi e introspettivi.
    Video

    10- Armand Hammer - Paraffin [Underground Hip-Hop]


    MENZIONI ONORABILI:

    JID - DiCaprio 2 [Underground Hip-Hop]
    Il giovanissimo JID ci porta l'album più liricamente rifinito e interessante dell'anno. I beat old school sono piacevoli seppur non particolarmente originali, allo stesso tempo si sente la mancanza di una controparte visiva (l'unico video dell'album, "off deez" fa abbastanza cagare imo). Ad ogni modo avere JID al mic è piacevole di per sé, nonostante questo album non sarà probabilmente ricordato come una pietra miliare della sua carriera ed è abbastanza breve, segna comunque un'evoluzione nel percorso di JID e un miglioramento rispetto alla sua prima release commerciale.
    Video


    Ski Mask The Slump God - BEWARE THE BOOK OF ELI [Underground Hip-Hop/Mumble Rap]
    Una delle nuove leve più promettenti dal mondo dei soundcloud rapper come Denzel e Jpegmafia. Decisamente meno maturo e ancora troppo legato alla necessità di shockare con testi molto edgy, ma ha comunque uno stile abbastanza particolare, una voce unica e una personalità tanto eccentrica da dimostrarsi uno degli artisti più interessanti del momento.
    Video


    Jack White - Boarding House Reach [Alt Rock]
    Un album blues-rock sorprendentemente sperimentale e creativo per un Jack White che fino ad ora si era sempre identificato come un tradizionalista del rock.
    Video


    Travis Scott - Astroworld [Trap]
    Trap rap psichedelico con produzioni della madonna, questo album sembra un po' una via di mezzo tra i lavori più maturi di Kanye e lo stile fresco e originale di gruppi come la ASAP MOB o i Flatbush Zombies. Considerando che Trevis è sempre stato il più mainstream e generico (e l'ultimo arrivato, venendo quindi spesso accusato di plagio) tra quelli che fanno questo genere è stata una sorpresa vedere il suo album sotterrare a livello di qualità quelli degli avversari.
    Video


    Kanye West - Ye [Underground Hip-Hop]
    Kanye completa la tripletta di quest'anno offrendoci un'altro album, sempre prodotto da lui.
    Un album sorprendentemente personale, deprimente e oscuro nelle tematiche affrontate, che riflette lo stato attualmente tormentato dell'artista. Sceso un po' dalla lista quando ho scoperto che in realtà la canzone più personale dell'album (che è pure la mia preferita) non è sua ma ha usato un ghostwriter senza dire nulla fino a mesi dopo con un tweet molto vago.
    Video


    Janelle Monàe - Dirty Computer [Pop/R'n'B/Funk]
    Album Pop/R'n'B/Hip Hop/Funk orecchiabile, sensuale, originale e sorprendentemente profondo a livello di testi e tematiche.
    Video


    Death Grips - Year Of The Snitch [Hip-Hop Sperimentale/Industrial/Drum'n'Bass]
    Il trio hip-hop/punk/industrial metal diventato celebre grazie a un sound unico e abrasivo si reinventa per l'ennesima volta andando ad assumere questa volta sonorità più drum&bass.
    Video



    Miglior Video:


    Edited by Zio Pinco - 27/12/2018, 16:33
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    315
    NSC Top Player
    +79

    Status
    Offline
    Caparezza
    SPOILER (click to view)