Parliamo di musica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se parlate di Nirvana non posso non infilanrmi nella mischia, altro gruppo che adoro assolutamente e incondizionatamente...parlando di tutt'altro genere invece, personalmente, dopo i Depeche Mode il mio amore musicale va verso Bob MArley, adoro la sua musica, le ho tutte...mi piace da morire....la prima che mi viene in mente? Jammin..... ma , la lista e' lunga!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,924
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viky017 @ 20/7/2013, 19:45) 
    Ottima lista! :) Parlando di cover, loro ne hanno realizzata anche una di (don't fear) The reaper. L'originale è dei Blue oyster cult, grandissimo pezzo. Tra le altre cose io vado pazza per le canzoni con la doppia voce, maschile e femminile, tipo questa cover degli HIM, oppure sempre loro Dark secret love. Poi Broken di Seether ft Amy Lee, Promise - in this moment ft Adrian Patrick, Cristina Scabbia assieme ai Megadeth in A tout le monde e così via...Ogni altro titolo è bene accetto :D

    Ecco vedi,che non li conosco a fondo...non sapevo della cover di "Don't Fear The Reaper"...l'ho ascoltata stamattina...una bella versione,con la doppia voce maschile-femminile.

    Se ti piace la doppia voce maschile-femminile,beh allora...più o meno tutta la discografia dei Lacuna Coil è di questo tipo,a parte qualche pezzo dove canta solo Cristina...altra band italiana che utilizza l'alternanza di voce sono i MacBeth,non so se li conosci...avevano fatto un bell'album qualche anno fa ("Superangelic Hate Bringers"),ma poi sono un pò scomparsi.

    Per quanto riguarda Cristina invece,oltre al pezzo con i Megadeth,ha fatto un altro paio di collaborazioni secondo me degne di nota,ovvero la versione di "Watch Over You" degli Alter Bridge,in cui duetta con Myles Kennedy,e poi il pezzo dei Rezophonic,"Can You Hear Me?",in cui duetta con Olly di Shandon/The Fire....se non le conosci già,ti consiglio di ascoltarle! ;)

    Per quanto riguarda altre band di cui avete parlato invece,devo dire che,per quanto riguarda il periodo "Grunge",pur apprezzando e rispettando i Nirvana,i miei preferiti all'epoca erano i Soundgarden,mentre poi,più avanti,ho riscoperto anche gli Stone Temple Pilots,altra band del periodo "Grunge" secondo me molto valida.

    Dei Cure e dei Joy Division non ho una conoscienza approfondita,anche se apprezzo alcuni loro pezzi.
     
    .
  3. Honky Honky
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hannibal Lecter @ 21/7/2013, 06:56) 
    Se parlate di Nirvana non posso non infilanrmi nella mischia, altro gruppo che adoro assolutamente e incondizionatamente...parlando di tutt'altro genere invece, personalmente, dopo i Depeche Mode il mio amore musicale va verso Bob MArley, adoro la sua musica, le ho tutte...mi piace da morire....la prima che mi viene in mente? Jammin..... ma , la lista e' lunga!!!

    Io anche adoro Bob Marley, ed oltre ad avere il bandierone sulla parete della mia camera possiedo tutta la discografia. Jamming è una canzone che adoro :cute:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    I the Smiths conosco How soon is now?, la sigla di Streghe. :wub:
    Di Bob Marley ascolto qualcosa, me gusta...
    CITAZIONE (Polster @ 21/7/2013, 11:34) 
    Se ti piace la doppia voce maschile-femminile,beh allora...più o meno tutta la discografia dei Lacuna Coil è di questo tipo,a parte qualche pezzo dove canta solo Cristina...altra band italiana che utilizza l'alternanza di voce sono i MacBeth,non so se li conosci...avevano fatto un bell'album qualche anno fa ("Superangelic Hate Bringers"),ma poi sono un pò scomparsi.

    Per quanto riguarda Cristina invece,oltre al pezzo con i Megadeth,ha fatto un altro paio di collaborazioni secondo me degne di nota,ovvero la versione di "Watch Over You" degli Alter Bridge,in cui duetta con Myles Kennedy,e poi il pezzo dei Rezophonic,"Can You Hear Me?",in cui duetta con Olly di Shandon/The Fire....se non le conosci già,ti consiglio di ascoltarle! ;)

    I Lacuna Coil si, erano sottintesi, li ascolto regolarmente :)...Gli altri gruppi e canzoni che mi hai detto invece non li conoscevo, provvederò ad ascoltarli, thanks :)
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,135
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ellie02 @ 20/7/2013, 21:28) 
    Per restare in tema di cupo e anni 80, ultimamente mi sono data molto all'ascolto dei The Cure, Joy Division e degli Smiths qualcuno di voi li ascolta? :D

    Cupo, anni '80? Presente! Dei Joy Division ho ascoltato l'album Unknown Pleasures e mi piacciono particolarmente Disorder e She's lost control. Mi piacciono pure Atmosphere e Love will tear us apart.
    Comunque, pura depressione...
    La New Wave (per quanto ho ascoltato io almeno) è spesso cupa nei suoni.
    Dei Cure conosco le più famose Just like heaven, Lullaby e Boys Don't Cry. Li trovo bravissimi.
    CITAZIONE (Dani7469 @ 21/7/2013, 03:28)
    "E' inutile cercare di intavolare bei discorsi e forgiare belle parole: qualsiasi cosa tu dirai, i The Smiths saranno capaci di comunicarlo molto meglio di te"

    gif Gli Smith li adoro. Le mie preferite sono, oltre ad How soon is now, Please, Please, Please... e There is a light that never goes out.
    Tutte e tre sono, emotivamente parlando, delle belle mazzate...
    There is a light, con quel misto di amore disperato e gravità da un lato e voglia di evasione e di spensieratezza dall'altro , mi commuove.
    Please, Please, Please... è perfetta nella sua brevità, Morrisey dice che se fosse stata più lunga sarebbe stata ridondante, come spiegare qualcosa di ovvio.
    Certo che Morrisey mi da l'idea di una persona un pò incline alla sofferenza, al di là di quali siano state le sue vicende personali, che io non conosco.

    Edited by lola92 - 21/7/2013, 18:53
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    "E' inutile cercare di intavolare bei discorsi e forgiare belle parole: qualsiasi cosa tu dirai, i The Smiths saranno capaci di comunicarlo molto meglio di te"

    Come non concordare, i loro testi e la loro musica sono pura poesia...suscitano emozioni che pochi altri sanno regalare... tra le mie preferite sicuramente Please, please, please let me get what i want, How soon is now e Asleep, quest'ultima un vero e proprio gioiello, triste e dolce allo stesso tempo!

    Dei Joy Division She's lost control e Love will tear us apart sono quelle che più amo, ma tutti i loro pezzi sono splendidi!

    Dei Cure oltre alle citate Lullaby, Just like Heaven, consiglio anche Close to me, Plainsong, Burn e tra le mie preferite A forest e Lovesong!
     
    .
  7. Dani7469
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per quanto riguarda altre band di cui avete parlato invece,devo dire che,per quanto riguarda il periodo "Grunge",pur apprezzando e rispettando i Nirvana,i miei preferiti all'epoca erano i Soundgarden,mentre poi,più avanti,ho riscoperto anche gli Stone Temple Pilots,altra band del periodo "Grunge" secondo me molto valida.

    Il mio gruppo preferito (e non solo di quel periodo) è quello dei Nirvana, ma ascolto ed apprezzo molto anche Neil Young, Earth, i Foo Fighters (anche se, ora come ora, non so fino a che punto considerarli "grunge", diciamo che sono molto legata a loro più per un senso di continuità nei confronti di Grohl, che per altro) e gli Smashing Pumpkins...che per qualche strana ragione mi fanno istintivamente pensare a Leonardo Di Caprio O.o...e che sono il sottofondo ideale di tutte quelle volte che, tornata da scuola dopo qualche pietosa figuraccia, ti ritrovi a sperare che il pavimento possa aprirsi ed inghiottirti con tanto di scarpe :D
    CITAZIONE
    Come non concordare, i loro testi e la loro musica sono pura poesia...suscitano emozioni che pochi altri sanno regalare... tra le mie preferite sicuramente Please, please, please let me get what i want, How soon is now e Asleep, quest'ultima un vero e proprio gioiello, triste e dolce allo stesso tempo!

    Quoto in pieno con tutte le canzoni citate, sono anche le mie preferite, nonché a dir poco strazianti per una con il mio grado di sensibilità...roba che mi commuoverei anche a vedere pubblicità di pannoloni per neonati -.-''
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Dunque dunque...Ho ascoltato tutte le canzoni che mi avete consigliato :) Partendo da quelle degli Oasis, che ho trovato davvero belle! Li ho decisamente rivalutati un sacco dopo aver ascoltato queste.
    Stessa cosa per quelle dei Depeche Mode che mi ha detto Patrizia. Very Good! Everything Counts trasuda 80's da tutti i pori :D
    Infine quelle consigliate da Nico. Ho ascoltato qualcosa dei MacBeth, alcune mi sono piaciute di più altre meno. Nel complesso non sono male, però non è il metal che prediligo. Inutile dirlo invece, quelle con Cristina mi sono piaciute tanto. Ne ho ascoltate anche altre dei Rezophonic, tutte belle! Complimenti soprattutto per il progetto che portano avanti. Comunque lei ha una voce stupenda. Quando ascolto in particolar modo Spellbound e Trip the darkness non vedo l'ora che arrivi il ritornello perchè mi fanno esaltare a potenza xD
    Come ho potuto dimenticare la volta scorsa di citare Bring me to life degli Evanescence. Un capolavoro. Ricordo che ai tempi in macchina avevamo ancora lo stereo a musicassette, ed io ne avevo una con su registrate da un lato questa degli Evanescence e dall'altro Without me di Eminem. Canzoni che tutt'oggi non mi stanco mai d'ascoltare, seppur di generi totalmente diversi :D