Parliamo di videogiochi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Il sistema di combattimento di TES è abbastanza obsoleto e superato, spero che nei prossimi capitoli ci sia un cambiamento radicale, molte saghe famose nel momento di cambiare hanno cambiato e hanno saputo rinnovarsi. Per quanto riguarda narrazione e ambientazione rimane un capolavoro, la grafica è un'altra cosa che andrebbe migliorata, soprattutto i modelli dei personaggi.

    Io ora come ora mi sto godendo Mass Effect Andromeda sul mio nuovo TV LED FULL HD 32'' con tanto di divanetto, postazione gaming rinnovata. Mi sta piacendo molto ci sono un sacco di cose da fare, gioco vastissimo, chi lo ha distrutto solo per le animazioni facciali ne capisce poco di videogame.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il sistema di combattimento di TES è abbastanza obsoleto e superato, spero che nei prossimi capitoli ci sia un cambiamento radicale, molte saghe famose nel momento di cambiare hanno cambiato e hanno saputo rinnovarsi. Per quanto riguarda narrazione e ambientazione rimane un capolavoro, la grafica è un'altra cosa che andrebbe migliorata, soprattutto i modelli dei personaggi.

    È perché TES è l'unica saga fantasy che ancora non ha cambiato motore di gioco, come dicevo prima Skyrim (e fo4) gira su una versione modificata del gamebyro che da ai giochi bethesda quel feeling unico che solo loro hanno, ma che è molto rigido e non consente a cose come il combattimento e le animazioni di migliorare. C'è da dire che Skyrim LE moddato come si deve è probabilmente il gioco visualmente più figo in assoluto (certo se si vuole proprio il top, poi per farlo girare serve un pc della nasa) grazie al duro lavoro che i modders hanno svolto in questi 6 anni, e una delle caratteristiche del gamebyro/CA è che è molto accessibile e ha consentito di creare la più grande comunità di modders della storia dei videogiochi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Si ma pensa come sarebbe un gioco come Skyrim con un sistema di combattimento completamente rivisto, si può rimanere fedeli al proprio stile ma apportando delle modifiche. Trovo comunque sbagliato che un gioco per essere "figo tecnicamente" debba per forza essere supportato da un pc della "nasa", ormai siamo nel 2017 quasi 2018 ci sono tutte le possibilità per rendere un gioco bello visivamente e soprattutto accessibile a una vasta fetta di utenza. Sta cosa che devi sempre avere un pc da 2000 euro per poter vedere risultati a me non piace molto. La gente paga lo stesso fate un gioco accessibile a tutti.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (<<Brendon>> @ 4/7/2017, 05:50) 
    Si ma pensa come sarebbe un gioco come Skyrim con un sistema di combattimento completamente rivisto, si può rimanere fedeli al proprio stile ma apportando delle modifiche. Trovo comunque sbagliato che un gioco per essere "figo tecnicamente" debba per forza essere supportato da un pc della "nasa", ormai siamo nel 2017 quasi 2018 ci sono tutte le possibilità per rendere un gioco bello visivamente e soprattutto accessibile a una vasta fetta di utenza. Sta cosa che devi sempre avere un pc da 2000 euro per poter vedere risultati a me non piace molto. La gente paga lo stesso fate un gioco accessibile a tutti.

    Eh ma il fatto è che le mod non sono (non ancora almeno) integrate ufficialmente nel gioco, sono contenuti aggiuntivi fatti da esterni e che quindi non sono in grado di ottimizzare più di tanto i loro lavori. Per fare un esempio la definizione delle texture di Skyrim base è 512x512, che diventano 1024x1024 con l'high-res pack o la special edition, ma con le giuste mod si possono avere texture da 2 o 4k, però poi il pc rallenterà vistosamente se ad esempio non si ha un SSD e un buon processore, e avrà cali di fps se non si ha una buona scheda grafica.
    esempio:


    Oppure non ti piacciono i modelli? Bene, puoi sostituire lo scheletro del tuo pg con uno più sofisticato e in grado di fare animazioni complesse, e poi scegliere un modello creato da qualche modder.

    Ciò che intendevo dire è che uno ha un pc sufficientemente buono da reggere 20/30 mod grafiche/ambientali contemporaneamente, allora lì si raggiungono vette che ai tempi dell'uscita del gioco sarebbero sembrate inimmaginabili. E insomma Skyrim per pc è un po' il gioco fai da te, a seconda di quanto la tua macchina è performante puoi pretendere un'esperienza migliore o peggiore, io avendo un pc vecchiotto personalmente ho tutti i settaggi ad alto e di mod grafiche ho giusto un ENB che aggiunge cose come la profondità di campo e il blur motion perché mi piace avere quell'effetto un po' cinematico, e il gioco mi gira senza problemi a 60fps e 1080p (cosa che potevo sognarmi quando lo giocai la prima volta sulla ps3).

    Per i combattimenti non so dirti non essendo un programmatore, ma farli bene penso sia davvero difficile se continuano a usare quel motore. Pensa a quando in fo4 sei dietro una rete e spari un colpo di pistola, e il proiettile va a sbattere contro la rete senza attraversarla, ecco questo è il problema principale, non sono in grado di far funzionare le collisioni in modo preciso, e questo rende impensabile avere un sistema di combattimento come Dark Souls o TW3.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Beh si io ho la special edition su PS4 e hanno dato la possibilità di installare parecchie mods agli utenti anche sulla console, alcune cambiano veramente il game e si raggiunge un ottimo livello.

    Queste sono alcune delle mods presenti. Quello che mi piace sono molto le luci modificate e gli effetti di fumo che moddati sono veramenti stupendi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Beh si io ho la special edition su PS4 e hanno dato la possibilità di installare parecchie mods agli utenti anche sulla console, alcune cambiano veramente il game e si raggiunge un ottimo livello.

    Quelle che avete voi su console sono solo un'assaggio, in particolare quelle della play hanno davvero pochissima roba a causa delle politiche della sony che impediscono ai modder di usare asset esterni (e quindi qualsiasi cosa non sia parte del gioco), quindi le uniche carine sono quelle grafiche come quella postata da te. Per pc ci sono mod come Enderal che cambiano letteralmente il game, diventa proprio un gioco diverso :lol: Uno dei motivi che mi ha spinto a ricomprare Skyrim è stata l'uscita di questa mod infatti:


    È praticamente un'espansione gratis più grossa di Dragonborn, e il team che c'è dietro ha intenzione di continuare il progetto finché non rifaranno tutta Cyrodill, e poi eventualmente passare ad altre nazioni di Tamriel :woot:

    Comunque diciamo che il problema della SE (per pc almeno) è che le mod più fighe (tipo enderal e bruma) non sono ancora compatibili, ma magari tra 2-3 anni diventerà quella la versione definitiva.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Davvero bella, su PS alcune mods che aumentano il numero delle quest o creano vere e proprie trame le avevo trovate, ovviamente su PC si può lavorare in maniera più libera non si discute. Ma della nuova espansione per ES Online che ne pensi? Hanno aggiunto Morrowind e una nuova classe che permette di controllare un orso.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (<<Brendon>> @ 6/7/2017, 02:45) 
    Davvero bella, su PS alcune mods che aumentano il numero delle quest o creano vere e proprie trame le avevo trovate, ovviamente su PC si può lavorare in maniera più libera non si discute. Ma della nuova espansione per ES Online che ne pensi? Hanno aggiunto Morrowind e una nuova classe che permette di controllare un orso.

    Sinceramente non ci ho mai giocato a ESO, non vado matto per i mmorpg (l'unico serio a cui abbia mai giocato è stato SWOTOR e mi ha stancato presto) e mi hanno detto che alla fine è il solito clone di WoW, quindi ho lasciato stare. Poi essendo ambientato migliaia di anni prima degli eventi dei TES nemmeno storia e lore mi interessano, quindi non c'è davvero nulla che mi faccia venire voglia di comprarlo (forse solo l'idea di esplorare tutta Tamriel).
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Ho iniziato a giocare a Bloodborne approfittando dell'offerta sul PS Store a 16 euro, Game of the year edition, con il DLC compreso. Madonna quante bestemmie che mi sta facendo tirare, il riassunto del gioco è MORIRE! :angry: :cry:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (<<Brendon>> @ 25/7/2017, 14:49) 
    Ho iniziato a giocare a Bloodborne approfittando dell'offerta sul PS Store a 16 euro, Game of the year edition, con il DLC compreso. Madonna quante bestemmie che mi sta facendo tirare, il riassunto del gioco è MORIRE! :angry: :cry:

    Se sei nuovo ai soulslike in bocca al lupo :lol:

    Sì, è un gioco tosto e punitivo, non nel senso che è eccessivamente difficile, ma che devi sempre giocare al massimo delle tue capacità perché in 2-3 colpi i nemici tendono a farti secco. E c'è anche da sommare il fatto che non ti viene spiegato niente e devi capire tutto da te. Detto ciò credo sia il gioco d'azione pseudo open-world (anche se è un ibrido horror/rpg) col gameplay più divertente e soddisfacente che abbia mai avuto il piacere di provare, con un'atmosfera da paura e pure bella grafica/animazioni. Lo preferisco pure a Dark Souls (ho giocato solo il primo però :P ).

    Detto ciò un po' di consigli:
    -Potenziati l'arma che hai scelto all'inizio, se ti ci trovi bene non hai motivo di cambiarla (sperando che tu non abbia scelto il bastone)
    -Ogni volta che vedi una finestra con le luci accese e una lanterna sotto, significa che dentro c'è un npc a cui puoi parlare
    -Non è sempre necessario combattere, spesso la fuga è una soluzione più efficace
    -NON UCCIDERE IL TIZIO SUL TETTO PRIMA DI SCONFIGGERE IL BOSS DELL'AREA (fidati, avrà senso più avanti)
    -Se non impari a schivare bene non vai avanti in sto gioco
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    A me Dark Souls non è mai piaciuto, ho preso Bloodborne perchè è un'esclusiva PS4 e amo il gotico, quindi visto il prezzo lo preso subito. Ambientazione bellissima, la grafica non mi dispiace e mi sta piacendo, penso di riscontrare difficoltà nella norma, per ora sono all'inizio ho fatto solo il primo boss Padre Gascoigne. Sto usando l'ascia o la mannaia dentata che è più veloce.
    Ma il tizio sul tetto che dici di non uccidere, è mica quel cacciatore che ti spara dall'alto con la torretta automatica? Che poi sali una scala e lo trovi sul tetto che ti attacca.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma il tizio sul tetto che dici di non uccidere, è mica quel cacciatore che ti spara dall'alto con la torretta automatica? Che poi sali una scala e lo trovi sul tetto che ti attacca.

    Esatto, mi sembra strano che tu ci sia già arrivato però.

    Comunque se esplori ci sono diversi boss opzionali, per me padre Gascoigne è stato il 2° boss.

    Dark Souls è praticamente identico a Bloodobrne, cambia solo il ritmo dei combattimenti che è un po' meno frenetico e i movimenti che sono più lenti in generale. Per me è l'assenza dello scudo che rende molto più godibile Bloodborne, dato che ti obbliga a giocare in modo offensivo e a imparare subito a schivare per bene, in molti non riescono a godersi Dark Souls perché usano troppo lo scudo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Sisi infatti oggi ho fatto il Chierico Belva lo avevo lasciato indietro, non essendoci una mappa a volte mi dimentico le zone, ho anche registrato un video mentre lo killavo ;)

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    921
    NSC Top Player
    +334
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sono stati rilasciati i titoli del prossimo gioco Pokémon:
    D0at5hlUcAAB1F1

    e con i titoli anche il design e i nomi della prima forma dei 3 starter di 8° generazione:
    D0audRMUYAEPXLP

    se a qualcuno frega qualcosa XD.

    Non so...come ogni generazione da un po' di tempo a questa parte sono sempre poco convinto dei design, sono andati molto sul coccoloso ma poca originalità mi sembra (dopo tutti sti anni li capisco anche...).
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    346
    NSC Top Player
    +53

    Status
    Offline
    Io son fermo a Pokemon Argento, anch'io dopo ogni uscita successiva non ho gradito molto il design, non so se sia piú una cosa del "nuovo" o di aver metabolizzato un certo tipo di tratto stilistico delle prime generazioni.
     
    .
354 replies since 18/7/2013, 21:11   3570 views
  Share  
.