Hemlock Grove

2013-2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Hemlock Grove


    Hemlock_Grove


    Hemlock Grove è una serie televisiva statunitense adattata da Brian McGreevy e Lee Shipman per il servizio di streaming Netflix e basata sull'omonimo romanzo di McGreevy.
    Tutti i 13 episodi, che compongono la prima stagione, sono stati messi a disposizione dal 19 aprile 2013. La serie è ambientata nell'immaginaria cittadina Hemlock Grove, in Pennsylvania. I 10 episodi componenti la seconda stagione sono stati distribuiti dal giorno 11 luglio 2014.


    Titolo originale: Hemlock Grove
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2013 – 2015
    Formato: serie TV
    Genere: thriller, horror
    Stagioni: 3
    Episodi: 33
    Durata: 45-58 min
    Lingua originale: inglese
    Ideatore: Brian McGreevy (romanzo), Brian McGreevy, Lee Shipman (sviluppo)

    Prima visione
    Pubblicazione originale
    Dal: 19 aprile 2013
    Al: 23 ottobre 2015
    Sito web: Netflix

    Prima TV in italiano (gratuita)
    Dal: 25 giugno 2015
    Al:
    Rete televisiva: La 5

    Prima TV in italiano (pay TV)
    Dall': 8 gennaio 2015
    Al: in corso
    Rete televisiva: Mya

    CITAZIONE
    Prima stagione
    La piccola cittadina di Hemlock Grove viene sconvolta dall'efferato omicidio di una ragazza, Brooke Bluebell, che viene trovata parzialmente smembrata nei pressi dell'acciaieria dismessa di proprietà della famiglia Godfrey, e al quale seguirà l'omicidio di un'altra ragazza. Le indagini dello sceriffo locale fanno emergere dettagli che fanno sospettare che la ragazza possa essere stata uccisa da un animale. Nella cerchia dei sospettati finiscono presto Roman, problematico rampollo della famiglia Godfrey, che inizia ad indagare per conto suo, e Peter Rumancek, un giovane e misterioso zingaro da poco trasferitosi nella cittadina, che viene accusato da una ragazzina del luogo, Christina Wendall, di essere un licantropo.
    Tra i due nasce subito un'intesa e Peter si rivela essere realmente un licantropo, pertanto teme di aver compiuto tali omicidi inconsapevolmente. Tuttavia, i due decidono di indagare seguendo anche la teoria che a Hemlock Grove possa essersi stabilita un'altra creatura simile a Peter e vengono aiutati spesso da Shelley, sorella di Roman, Destiny, cugina di Peter, e Letha, cugina di Roman e successivamente la fidanzata di Peter, che scopre di essere incinta senza sapere chi sia il padre del bambino.
    Con l'avanzare delle loro ricerche, Roman e Peter scoprono che nella vicenda è coinvolta una società farmaceutica creata dal padre di Roman il cui presidente, il dottor Pryce, ha spesso conseguito sperimentazioni mediche illegali su soggetti umani. Intanto, presso Hemlock Grove giunge la Dottoressa Chasseur, affiliata di una setta religiosa che viene inviata sul luogo per investigare sugli omicidi, e scopre che Roman e sua madre sono degli Upir, creature vagamente correlate ai vampiri. Presso la città viene imposto un rigido coprifuoco, tuttavia la creatura riesce a massacrare le gemelle Sworn, figlie dello sceriffo della contea, che impazzisce e si lancia in una caccia serrata di essa.
    La dottoressa Chasseur inizia a smascherare gli altarini della compagnia farmaceutica e ben presto ha un confronto con Olivia, dalla quale però non sopravvive. Dopo varie peripezie, Roman e Peter scoprono che la creatura in questione è un Vargwulf, ovvero un licantropo impazzito, che si rivela essere la stessa Christina, trasformatasi ricorrendo a un rituale esoterico. Peter decide dunque di affrontare la creatura attirandola a sé, ma riesce a ucciderla soltanto grazie all'aiuto provvidenziale di Shelley, che subito dopo sparisce senza lasciar tracce in quanto le autorità la designano come l'autrice degli omicidi di Christina, le gemelle e le altre due ragazze.
    Alcuni mesi dopo Letha viene ricoverata per partorire il bambino, ma poco dopo subisce delle complicazioni e muore. Norman cerca invano di convincere il dottor Pryce a riportarla in vita, come fece con Shelley quando questa era bambina. Peter, sconsolato, decide di lasciare Hemlock Grove sebbene Roman insista affinché resti. Olivia cerca di consolare il figlio e gli rivela le sue origini e la loro natura. Roman scopre che la sua defunta sorella maggiore, Juliet, fu uccisa proprio da Olivia in quanto non era una Upir. Inoltre rammenta di aver violentato la propria cugina molti mesi prima e capisce di essere lui stesso il padre del bambino di Letha. Olivia lo mette infine alla prova cercando di fargli scrutare il neonato e di ucciderlo qualora non fosse un Upir, ma Roman si oppone e uccide sua madre.

    hemlock-grove__130615000810



    Episodi

     Stagione Episodi Prima tv USA Prima tv Italia
     Prima stagione 13 2013 2015
     Seconda stagione 10 2014 inedita
     Terza stagione 10 2015 inedita


    Personaggi ed interpreti

    Principali
    - Olivia Godfrey, interpretata da Famke Janssen.
    La matriarca della famiglia Godfrey. Figura misteriosa, Olivia è una vedova che gestisce l'impero finanziario dei Godfrey insieme al cognato con il quale ha una relazione sin da quando il marito era ancora in vita; ha due figli, Roman e Shelley, ed è particolarmente permissiva ai limiti dell'eccessivo nei confronti di Roman. Olivia è una Upir, una creatura molto ammaliante quanto pericolosa.
    - Roman Godfrey, interpretato da Bill Skarsgård, doppiato da Federico Viola.
    Il maggiore dei figli di Olivia e J.R.. Viziato, ambiguo e spregiudicato, Roman è un ragazzo di diciassette anni dedito all'alcol e la droga, che finisce tra i sospettati principali dell'omicidio di Brooke Bluebell. Sebbene egli sia riottoso nei confronti dei suoi familiari, Roman vuole molto bene alla sorella Shelley, e ha un buon rapporto con la cugina Letha, della quale è molto geloso. Anche Roman è un Upir come la madre.
    - Peter Rumancek, interpretato da Landon Liboiron.
    Uno zingaro che si trasferisce insieme alla madre Lynda nell'abitazione del defunto zio. Peter viene subito giudicato per le sue origini e finisce anch'egli tra i sospettati dell'omicidio di Brooke. Essendo inoltre un lupo mannaro, Peter ha spesso dubbi sulla propria innocenza in quanto non riesce a controllare pienamente le sue azioni durante questa fase.
    - Letha Godfrey, interpretata da Penelope Mitchell.
    L'unica figlia di Norman e Marie, e cugina di Roman. Letha è una ragazza solare e premurosa, molto legata al cugino Roman; rimane incinta senza conoscere il padre del bambino, che lei asserisce essere "un angelo" e nonostante sia in principio diffidente nei confronti di Peter, inizia presto a frequentarlo.
    - Norman Godfrey, interpretato da Dougray Scott.
    Norman è uno psichiatra ed è titolare insieme alla cognata e amante dell'impero Godfrey. Sebbene diffidi molto di Olivia, Norman non può fare a meno di starle accanto, e ha creato un laboratorio di ricerca medica all'avanguardia presso il quale svolge diversi esperimenti.
    - Christina Wendall, interpretata da Freya Tingley.
    Christina è una ragazzina appartenente ad una delle più vecchie dinastie residenti a Hemlock Grove. Curiosa e testarda, Christina sviluppa un interesse ossessivo nei confronti di Peter, del quale sospetta sin dall'inizio la sua natura di lupo mannaro.

    Ricorrenti
    - Lynda Rumancek, interpretata da Lili Taylor.
    È la madre di Peter. Lynda è spesso coinvolta in problemi di natura legale e questo si ripercuote spesso anche sul figlio.
    - Sceriffo Tom Sworn, interpretato da Aaron Douglas.
    Lo sceriffo di Hemlock Grove. Tom è un uomo molto sospettoso, vedovo e con due figlie, le gemelle Alexa e Alyssa, alle quali è molto legato.
    - Tom Mayer, interpretato da Ron Mustafaa.
    - Shelley Godfrey, interpretata da Nicole Boivin (prima stagione) e Madeleine Martin (seconda stagione in poi).
    È la sorella minore di Roman. Shelley è una ragazzina muta, deforme e atipicamente alta per la sua età. Vuole molto bene a Roman, verso il quale è altrettanto protettiva quanto lo è lui con lei, e come lui ha un rapporto conflittuale con la madre, che interferisce spesso con il suo bisogno di sentirsi indipendente. Si scopre che all'età di due anni Shelley morì prematuramente e fu riportata in vita dal dottor Pryce su richiesta di JR disperato per la sua morte. Successivamente però resta deforme è sarà uno degli elementi che induce JR a suicidarsi.
    - Alexa & Alyssa Sworn, interpretate da Eliana Jones e da Emilia McCarthy.
    Le figlie dello Sceriffo Sworn. Alexa e Alyssa sono gemelle eterozigote, molto unite l'una all'altra, alquanto frivole e dispettose e sono le migliori amiche di Christina. Quest'ultima, pur dimostrando il contrario, le odia nel suo profondo in quanto le reputa stupide, odiose e di facili costumi.
    - Dr. Clementine Chasseur, interpretato da Kandyse McClure.
    Un agente in incognito presso una setta cristiana segreta chiamata "Ordine del Drago", che giunge a Hemlock Groove per indagare sui misteriosi omicidi avvenuti nella comunità, che lei sospetta essere di matrice soprannaturale.
    - Dr. Johann Pryce, interpretato da Joel de la Fuente.
    Presidente del Godfrey Institute, molto ambizioso e senza scrupoli. Egli conosce il segreto di Olivia, tuttavia, mantiene un'alleanza con Olivia perché fornisce a lui i cadaveri per esperimenti sulla resurrezione.
    - Marie Godfrey, interpretata da Laurie Fortier.
    La moglie di Norman e la madre di Letha. In principio molto innamorata del marito, si ritrova poco a poco a disprezzarlo profondamente insieme alla sua famiglia.
    - Ashley Valentine, interpretata da Emily Piggford.
    - Nicolae Rumancek, interpretato da Don Francks.
    Nonno di Peter e precedente occupante del cottage in cui si è trasferito insieme alla madre. Era una sorta di astronomo e come Peter soffriva la licantropia.
    - Destiny Rumancek, interpretata da Tiio Horn.
    È la cugina di Peter. Destiny è un'esperta dell'occulto, e vive e lavora come medium presso Hemlock Grove.
    - J.R. Godfrey, interpretato da Paul Popowich.
    Il defunto padre di Roman e Shelly. Ufficialmente dichiarato morto suicida, JR ha sempre cercato di indagare sul passato di Olivia, e si presume che quando abbia scoperto la verità sulla sua natura si sia ucciso con un colpo di pistola alla nuca.
    - Brooke Bluebell, interpretata da Lorenza Izzo.
    Brooke è la prima vittima dei brutali omicidi che avvengono a Hemlock Groove.

    c-Hemlock-Grove--stagione-1_articolo3



    Produzione

    Nel dicembre 2011 sito Deadline riferisce che Netflix e Gaumont International Television stanno ultimando un accordo per un ordine di 13 episodi per la serie Hemlock Grove. La serie è stata ufficialmente annunciata nel marzo 2012. Eli Roth assume il ruolo di produttore esecutivo, oltre a essere regista dell'episodio pilota. A metà marzo 2012 Deran Sarafian si è unito al team produttivo come produttore esecutivo e regista di 6 dei 13 episodi.
    Le riprese sono iniziate in Canada, nella zona dell'Ontario, il 13 luglio 2012. Le riprese si sono svolte anche a Port Perry, una piccola cittadina a nord di Toronto, che è stata trasformata per assomigliare alla città americana di Hemlock Grove. Le musiche sono composte da Nathan Barr. In seguito al successo della serie, soprattutto nella fascia giovanile, la serie è stata confermata per una seconda stagione composta da 10 episodi. Il 2 settembre 2014 è stata confermata una terza stagione finale, anch'essa da 10 episodi.


    fonte Wikipedia

    Trailer



    Edited by Angelica_ - 29/11/2016, 11:58
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nell'attesa dell'8 stagione di Dexter, avevo voglia di cominciare una nuova serie tv, avevo sentito parlare di questa, prodotta da Eli Roth...ho cominciato cosi per curiosita' a vedere la prima delle 13 puntate della 1 stagione: sono gia' alla 5!!! Complimenti a Eli Roth, intanto devo dire una cosa, contrariamente al trailer che circolava la serie, almeno fino ad ora non e' cosi spaventosa e piena di sangue come puo' sembrare: certo e' che pero', ci sono atmosfere molto cupe, qui si parla di licantropi ma non e' la solita storia di adolescenti, stile Teenwolf, i ragazzi sono molto piu' maturi e le atmosfere dense piene di inquietudine fanno ilr esto; una cosa su tutte, splendida e davvero fatta bene la trasformazione da umano a lupo, la migliore che sino ad ora ho visto, la creatura che viene fuori e' davvero orripilante anche se, a trasformazione ultimata ci troviamo di fronte ad uno stpendo lupo, pero' i passaggi della trasformazione sono davvero fatti bene, credetemi, fino ad ora ci sono solo due cadaverri!!! Credevo peggio, scenari cupi e tenebrosi e presenze particolari....staremo a vedere...Mi piace molto...
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono giunta alla 7ma puntata...la serie a mio avviso cresce proprio ora, segreti inquietanti si affollano fra i personaggi che non riesco a ncora completamente bene a delineare, l'episodio pilota pur piacendomi e' risultato nettamente inferiore al prosieguo della serie, in questa serie c'e' una fotografia bellissima e le atmosfere cupe e inquietanti accrescono il tutto, affascinanti i due protagonisti che pur essendo adolescenti hanno caratteristiche di persone piu' adulte caratterialmente, a mio avviso, inizialmente pensavo alle stesse atmosfere di Twin Peaks ma strada facendo mi accorgo che non e' cosi...l'importante e' che non mi diventi un mezzo Twilight ma, sinceramente, non credo proprio...complimenti a Eli Roth
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi piace immensamente!!! oserei dire sempre di piu!!!! mi mancano due puntate soltanto e poi avro' finito la 1 stagione...ho gia' letto che verra' rinnovata per altre due stagioni: spero proprio arrivi anche in Italia...unico "neo", se cosi posso definirlo, forse sono le troppe scene di sesso, in una serie di questo tipo...forse un po' fuori luogo....ma d'altronde e' diventato un cliche'...
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena terminato la serie, le ultime 3 puntate che mi mancavano, sono di un crescendo pazzesco, davvero il lato horror che finalmente viene fuori in modo piu' predominante, puntate da fiato sospeso queste ultime 3, e ora stanno arrivando anche i vampiri, quelli veri pero'....e si capisce che in pentola bolle tanto....attendo con ansia la 2 stagione. Bellissima la colonna sonora, sopratutto la sigla finale della serie...che vi consiglio assolutamente...in queste ultime puntate si sente davvero la mano di Eli Roth!!!
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Agli inizi del 2014 dovrebbe partire la 2 stagione, spero che nel frattempo arrivi anche qui in Italia, mi piacerebbe rivedere questa serie davvero mozzafiato in italiano
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Bah a giudicare dal trailer mi sembra che abbiano preso parecchio spunto da "Vampire Diaries"...
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' appena ripartita la serie con la 2 stagione, Eli Roth e' davvero un PAZZO scatenato!!! Comunque una serie davvero intrigante con seducenti protagonisti...bellissimi effetti speciali
     
    .
  9. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    appena vista la 2x02: ribadisco a chiare lettere: ELIL ROTH E' PAZZO SCATENATO!!!....mi sa che in questa 2 stagione vuole raddoppiare gli effetti horror splatter gia' visti ampiamente nella prima stagione. A parte questo, e' una serie che prende molto lo spettatore, non solo per gli effetti speciali, ma per quella atmosfera cupa che si respira continuamente. Davvero bravo il figlio di Stellan Skarsgaard, Bill, nel ruolo di vampiro upir, ha degli occhi davvero sconvolgenti, adattissimi per quel ruolo :)
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena visti gli episodi 5-6 della 2 stagione: davvero tutt'altro che una serie teen, come leggo ingiro, ribadisco la pazzia di Eli Roth al cubo, facendoci rivivere in questo 6 episodio una sorta di "cur LUdovico" in perfetto stile Arancia Meccanica....a parte questo, effetti splatter ottimi e tanta, tanta suspence....complimenti, spero arrivi presto anche in Italia
     
    .
  11. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono arrivata all'8 della 2 stagione: questa serie mi piace e mi prende molto, sono davvero dispiaciuta di non vederla ancora arrivare in Italia anche perche' avevo letto che, dal prossimo autunno, varie serie Netlflix sarebbero sbarcate qui da noi...speriamo
     
    .
  12. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho finito proprio ieri la 2 stagione: stupenda questa serie che non delude mai lo spettatore....la pazzia di Eli Roth e' davvero senza controllo!!! Tutt'altro che una serie teen, non mi stanchero'ma i di ripeterlo: horror, thriller e tanti bellissimi effetti speciali, primo dei quali la sorprendente trasformazione in lupo di uno dei protagonisti. In questa serie rivedo le caratteristiche di "Hostel" e si sente la mano assurda e altrettanto pazza di Eli Roth. Spero che sbarchi in Italia al piu' presto, vorrei tanto rivederla in italiano.

    La serie e' gia' stata riconfermata per una 3 stagione, visto il grande successo di pubblico
     
    .
  13. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    In attesa della 3 e ultima stagione, ho appena trovato un link dove si dice che la serie sbarchera' in Italia a partire dal gennaio 2015: la prima stagione sara' infatti trasmessa sul canale Mya. ecco il link:
    http://www.funweek.it/tv/serie-tv-presenti...osa-vedremo.php
     
    .
  14. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domani, 8.gennaio 2015 partira' in italiano la serie sul cnale Mya della piattaforma Mediaset
     
    .
  15. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    HO appena ricominciato la visione della serie in lingua italiana: la serie e' sicuramente piacevole da rivedere e la pazzia di Eli Roth la fa da padrone pero' una cosa devo dirla: che doppiaggio PENOSO!!!! Abbiamo delle voci di doppiatori stupende, ma quelli scelti per questa serie fanno pena....grande dispiacere...
     
    .
15 replies since 1/7/2013, 12:23   134 views
  Share  
.