Agents of S.H.I.E.L.D.

Joss Whedon, Jed Whedon, Maurissa Tancharoen, 2013 – 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Episodi S7/7-11

    Scusami tanto Dan Oby ma ho avuto giorni nei quali sono stata rapita da un vortice cosmico che viaggi nello spazio tempo degli Agenti dello Shild scansatevi proprio :D

    Continuo ad apprezzare tantissimo questa nuova stagione, i personaggi sono tutti approfonditi in maniera più matura e meno super-eroistica. Certamente la parte eroica c'è, ma non è quella che identifica gli ormai noti agenti. Certo gli episodi hanno alcuni picchi epici e altri un po' noiosi, ma ci sta.

    Gli inumani e, giusto dirlo in questo caso, i finti inumani, sono un grande nemico con cui lottare. Inoltre c'è la super veggente programmata che tutto vede e prevede...

    Dall'ultima puntata vista, episodio 11
    Qui ora si cominciano a intravedere i futuri possibili in cui ormai Gemma Simmons non sa più chi sia Fitz, e qui è possibile che:
    1. Ora che tutto lo Shild della terra è stato o sta per essere distrutto comparirà a sorpresa Fitz che magicamente compirà qualche miracolo.
    2. Eh niente Fitz è morto, visto lo schoc provato da Gemma quando tolse il marchingenio che controlla la sua mente;
    3. Fitz ritorna, ma lei non lo ricorda e tutto rincomincia da capo per loro due.

    Ad ogni modo Fitz-Simmons saranno i geni che salvano sempre il mondo ma sti poverini non hanno mai un attimo di pace per starsene tranquilli, manco Coulson e May son stati così sfigati.


    Insomma, mancano due episodi al finale di stagione.... Vedremo come ci stupiranno con effetti speciali.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Bello rileggerti, Sid. ^_^


    Cosa posso dire sull'episodio 11, che potrei rinominareeee...Agents Of Bonds?
    Bé, parto dal tuo commento.

    Sui cattivi la mia posizione si è ammorbidita.
    Già apprezzavo Sybil, ma nella veste di hacker il suo personaggio è stato reso più tangibile e quindi più coinvolgente; inizia ad intrigarmi anche Kora, che ora mostra una maggiore personalità (andando un po' oltre l'instabilità) e rimane difficile da decifrare (anche per May, a quanto pare) ; Nathaniel è sempre inkazzeto, minaccia, dà ordini, parla di anarchia...ma ho sempre più la sensazione che nei piani dei cattivi ci sia poco di realmente suo: secondo me Sybil lo sta manovrando per bene...e l'arrivo delle nuove astronave Chronicom potrebbe ridefinire gli equilibri di forza a sfavore del giovane Malick.


    Sui recenti sviluppi relativi alla squadra...
    diciamo che la componente caratteriale ed i legami vengono spesso privilegiati nella narrazione, scelta dettata in primis dall'imminente chiusura della serie ed in quanto tale ampiamente condivisibile: certo, in alcuni momenti fa un po' sorridere sentire parlare gli Agents come ''4 amici al bar'' (vedi discorso da fratellone protettivo di Mack) mentre attorno a loro succede il finimondo :lol: , ma d'altronde nel contesto turbolento in cui vivono trovare momenti davvero adatti non è semplice.

    Capitolo Jemma-Fitz: il flashback rivelatorio su cosa combinavano i due durante la battaglia con Izel è stato interessante. Vediamo un Fitz comprensibilmente provato, che lascia intendere - se non ho capito male - di essere malato: un motivo che potrebbe averlo incoraggiato ad optare per la cancellazione della memoria di Jemma, ideata per proteggere lo S.H.I.E.L.D. da quei curiosoni dei Chronicom.



    Infine, ecco due considerazioni su alcune dinamiche e sull'evoluzione della battaglia:
    1) voilà l'escamotage pour faire survivre Daisy (e per ulteriori ragioni, suppongo): una nuova linea temporale, causata dalla sopravvivenza di alcuni individui divenuti poi influenti (i Malick, Kora, forse Sousa, altri) e modificabile ulteriormente - così ci dice Kora - eliminando simpaticamente un po' di persone (Jaiying rientrava nella lista?). Tra queste viene nominato quella vecchia canaglia di Ward, che negli anni ottanta come massimo crimine forse rubava le caramelle ai compagni di classe.
    Indirettamente vengono rievocati anche altri personaggi del passato (Lincoln, Dr.Andrew e la tipa che stava con Coulson, capa di un'organizzazione). Eeeh, troppi ricordi (cit.) 3_3 ;_;
    Anyway...vada per la nuova linea temporale, vada per l'eliminazione strategica di minacce (l'inquietante, rapido annientamento di tot. basi segrete), ma limitarsi ad un replay del progetto Insight sarebbe un po' deludente, quindi...mi aspetto qualche variazione da Sybil & soci.


    2) come si può contrastare l'attuale situazione disperata? =/
    Alcune ipotesi:
    - un reset temporale, forse avviabile facendo sparire i sopravvissuti (Daisy che elimina Kora, Nathaniel che prova a schiacciarsi un brufolo utilizzando i poteri e si spappola la testa per sbaglio, Sousa che si sacrifica per salvare un gattino, cose così);
    - Kora e Daisy che uniscono i poteri à la Heroes Reborn, moltiplicandone l'effetto e riuscendo così a distruggere le astronavi;
    - Fitz infiltrato nell'astronave dei Chroni che attacca le altre astronavi (troppo?)
    - una momentanea alleanza con qualche specie aliena in chiave anti-Chroni, stipulata da Fitz in versione ambasciator galattico su consiglio di Enoch (troppissimo?).
    - sorpresa sorpresa.


    Bé, godiamoci il doppio finale e speriamo di rimanere soddisfatti!

    Edited by Dan Oby - 16/8/2020, 00:11
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Episodio 12: The End Is At Hand

    Ormai manca pochissimo al gran finale, quindi proverò a fare il serio =) , cominciando dall'utilizzo dei titoli originali.

    Episodio denso, come era lecito attendersi, ma molto scorrevole. Per la prima volta, la risorsa migliore dei Chronicon mostra delle crepe, perchè la lettura dei flussi temporali induce Sybil & soci a considerarsi invincibili e ad abbassare la guardia (vedi Daisy lasciata liberare di raggiungere Jemma e Deke), ed ai piccoli imprevisti capitati (vedi Nathaniel che vuol far di testa sua, usando ancora Kora) viene dato poco peso.
    Ciò ovviamente è l'espediente narrativo che permette agli Agents di avere una speranza di vittoria nonostante l'enorme situazione di svantaggio: questa speranza dipenderà probabilmente dal piano predisposto tempo prima dai FitzSimmons con l'aiuto di Enoch. Per attuarlo, però, il ritrovato Leopold avrà bisogno dell'aiuto della sua amata, che al momento appare un tantino frastornata.

    Come sempre, in mezzo a strategie ed azione trovano spazio anche dei brevi confronti: da un lato c'è la ritrovata sintonia di Melinda e Phil(Bot), dall'altro l'improduttivo tentativo di dialogo di Daisy con l'instabile sorella.


    Scene preferite dell'episodio:
    1) la riunione newyorkese dei sopravvissuti dello S.H.I.E.L.D., compresi alcuni futuri capi dell'agenzia, ed il seguente montaggio del marchingegno con cui viene richiamato Fitz;
    2) i missili potenziati legandoci attorno i Chronicom con il nastro adesivo (featuring MacGyver);
    3) Jemma vs memoria balbettante.

    Apprezzabile anche la mini-parabola di Garrett (intrappolato,tradito,convertito e dulcis in fundo impallinato).


    Momenti WTF:
    1) May che avverte il dolore di non-si-sa-chi dopo l'annientamento delle basi;
    2) dialogo tra Nathaniel e Kora, in cui risulta poco convincente lui e troppo boccalona lei (abbiamo capito che c'ha dei traumi, ma insomma...)


    Ci avviciniamo al finalone con tante domande: in cosa consiste davvero il piano di FitzSimmonsEnoch? Il voltafaccia di Nathaniel nei confronti di Kora influirà positivamente o negativamente sui piani degli Agents? Dando per scontato che in qualche modo la squadra sopravviverà e completerà anche quest'ultima, delicatissima missione...come verrà spiegato lo scioglimento del gruppo (anticipato da Enoch)?

    In ogni caso...so già che venerdì sera avrò gli occhi lucidi per qualche minuto. Daaaateemi un'oottaaavaaaa staaaaagioooooneeeeeee!! ;_;
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Anno 2013:

    Cinque agenti speciali, una sola missione: proteggere l'ordinario dallo straordinario.

    Nemica: ''Avevi a disposizione centinaia di uomini, invece adesso?''
    Phil Coulson: ''Ho un piccolo gruppo di prescelti, e credimi, sono i migliori.''



    Anno 2020: quel gruppo (rimpolpato) divenuto scudo dell'umanità, quel gruppo che ha condiviso imprese e perdite, deve affrontare un'ultima missione, per scongiurare un'enorme minaccia.


    Stagione 7 - Episodio 13: What We're Fighting For

    Epicità e lacrime.

    Nutrivo grandi aspettative per questo finale di serie (suddiviso in due parti), e sono soddisfatto del risultato, in primis perchè ha retto il confronto con il ''finale mancato'' della 5a stagione, anzi, per certi versi l'ha superato.
    A proposito di paralleli, la dimensione quantica e la fascia temporale ad personam mi ricordano qualcosa.... Chi ha detto Endgame?!? :rolleyes:


    Parto dall'unica trovata che non mi ha convinto: il raggio empatico by May & Kora, che ha convertito i Chronicom. Da quando May ha il potere di trasmettere le emozioni? Il potere di Kora, di preciso, in cosa consiste? La combinazioni delle due cose, ehm...ha senso? =/

    A parte questo mistero che probabilmente rimarrà tale...ottimo episodio! Belle le scene di lotta, ben strutturato il flashback su Jemma, Enoch e Fitz, ingegnoso il piano anti-Chronicom (la doppia squadra S.H.I.E.L.D. radunata nel tempio di Izel, che ha ingannato Sybil permettendo ad alcuni agenti ''del presente'' di introdursi nell'astronave, e l'informazione scappata a Coulson che ha indotto la sacerdotessa robotica a dirottare i cacciatori verso il Faro, cacciatori poi fermati ''irradiandoli'' dall'astronave); inoltre, la scelta di lasciare Deke nel passato (alternativo?) è sensata ed il salvataggio di Daisy doveroso (seppur forzato).
    Poi sono arrivati i momenti commozione: la comparsa della figlia dei FitzSimmons e la felicità dei suoi geniali genitori, ma soprattutto un gruppo di Agenti che prende strade diverse rimanendo, nonostante tutto, una famiglia.

    An awesome ending for an outstanding show. :ok:
    Mi mancherà. <3


    Non ho ancora finito il mio giro di avatar ( :lol: ), ma ho voluto raddoppiare il tributo, dedicandone uno solo agli Agenti (manca qualche personaggio secondario, ma pace!)

    agents_of_shield_mosaico



    Edited by Dan Oby - 29/8/2020, 18:49
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Eccomi, scusa ma dopo il 12esimo episodio volevo subito commentare, ma ho avuto un imprevisto che poi si è protratto causandomi una perdita di memoria da commento compulsivo ossessivo, cosa che oggi non capiterà perché DEVO commentare :lol:

    Ciance a parte, piango... Finale bellissimo. Ma come dici tu.. datemi un ottava stagione pleaseeee.... Questa settima stagione è stata davvero molto bella, pochissimi bassi, molti alti.

    Mi mancheranno tantissimo i tuoi commenti Dan, troviamo un'altra serie da guardare così potrò continuare a leggere queste tue magnifiche perle!

    Comunque:
    Il raggio empatico a modo suo ha un senso. May ha questo suo dono di sentire i sentimenti del genere umano (nella penultima puntata era evidente nella scena che non ti ha convinto, quando tutte le basi Shield sono state attaccate lei ha sentito il dolore di tutti), nel corso degli episodi il suo "dono" è cresciuto passando dal semplice tocco ad un empatia vera e propria. Sente i sentimenti di tutti anche a distanza. Quindi nel mettere le manine all'interno del coso comanda chronicom è come se avesse dato loro un ordine. Invece non ho ancora capito che tipo di potere abbia Kora, fatto sta che ha irradiato questa empatia riprogrammando i chronicom.

    Il momento della reunion finale dopo un anno è stato commoventissimo... Alla fine ognuno è finito a fare quello che più è in grado di fare. Momento tenerezza con Tremors e l'agente 007 anni 50 :lol: o erano i 40? non ricordo più ...

    Sorpresona la figlia di FitzSimmons .... ma è giusto così, dovevano, per il futuro Dick. Il quale povero non ha avuto un suo finale degno di nota... mi spiace. Dopo il trasporto non s'è più visto. Sarebbe stato bella una scena spin off del suo "un anno dopo"

    Io pretendo una serie su ghost riders peròòò.... non c'è più stato... nemmeno nominato.... insomma lui è l'amore della mia vita, merita di più :lol:


    Dan, i tuoi pacchetti avatar sono stupendi!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    In realtà quando invocavo un'ottava stagione scherzavo :) : dispiace molto che la serie sia terminata, ma in fondo è giusto così. Diciamo che ho fatto bene a non guardare Slingshot sul Tubbo, così almeno se avrò nostalgia potrò recuperare quel mini spin-off. :rolleyes:

    Riguardo i dubbi...
    Lì per lì mi ha lasciato più perplesso May, ma effettivamente Kora è un'incognita ancora maggiore: sfonda muri emanando energia, manda in tilt i sistemi informatici (al Faro prima, influendo sulla mente dei Chroni poi), guarisce (forse il dono più sensato, pensando alla madre)...e chissà cos'altro può combinare! :wacko: Ecco, diciamo che a favore della soluzione raggio c'è il precedente Enoch: se stando con gli umani lui ha sviluppato empatia, vuol dire che un metodo flash per trasmetterla non va escluso.

    Su Deke...è vero che non ci hanno mostrato il dopo, ma già il fatto di essersi ritrovato a capo dello S.H.I.E.L.D. alternativo è stata una grande chiusura per lui. A parte i FitzSimmons, comunque, tutti sono rimasti legati in qualche modo allo S.H.I.E.L.D. : scommetto che a questo ending dell'ending, la professoressa May darebbe un bel diesci. :D

    Ah, ma tu l'hai capito al 100% lo spiegone di Fitz? Io me lo riascolterò, per provare a tappare qualche buco... :lol:
    Nello specifico, parlando del piano di Fitz e Deke (diverso da quello originario di Fitz, che prevedeva l'intrappolamento dei Chroni nella linea temporale alternativa), non mi torna una cosa: se al tempio di Izel troviamo una squadra di Agenti raddoppiata...ci dovrebbe essere anche due due Sybil?!? =/ Intendo una sull'astronave ed una, chessò, nello spazio.
    La logica dei suddetti piani direbbe di no, ma il parallelo suggerirebbe di sì. Nel primo caso, il mancato sdoppiamento di Sybil potrebbe esser riconducibile ad una particolarità tecnica delle diavolerie temporali ideate da Fitz & co.; nel secondo, la conversione dei Chronicom ed annessa dichiarazione di alleanza potrebbe esser interpretabile come un'intenzione di rintracciare l'altra Sybil e farla fuori.
    Boh. Mah. Chissà. X)


    Più tardi aggiungerò qualche video pescato sul Tubbo.


    Riguardo una possibile nuova serie tv da commentare...volentieri, ma l'ideale sarebbe sceglierne una di un canale in chiaro, possibilmente disponibile on demand. Ci consulteremo... ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dan Oby @ 30/8/2020, 13:06) 
    Riguardo i dubbi...
    Lì per lì mi ha lasciato più perplesso May, ma effettivamente Kora è un'incognita ancora maggiore: sfonda muri emanando energia, manda in tilt i sistemi informatici (al Faro prima, influendo sulla mente dei Chroni poi), guarisce (forse il dono più sensato, pensando alla madre)...e chissà cos'altro può combinare! :wacko: Ecco, diciamo che a favore della soluzione raggio c'è il precedente Enoch: se stando con gli umani lui ha sviluppato empatia, vuol dire che un metodo flash per trasmetterla non va escluso.

    Su Deke...è vero che non ci hanno mostrato il dopo, ma già il fatto di essersi ritrovato a capo dello S.H.I.E.L.D. alternativo è stata una grande chiusura per lui. A parte i FitzSimmons, comunque, tutti sono rimasti legati in qualche modo allo S.H.I.E.L.D. : scommetto che a questo ending dell'ending, la professoressa May darebbe un bel diesci. :D

    Ah, ma tu l'hai capito al 100% lo spiegone di Fitz? Io me lo riascolterò, per provare a tappare qualche buco... :lol:
    Nello specifico, parlando del piano di Fitz e Deke (diverso da quello originario di Fitz, che prevedeva l'intrappolamento dei Chroni nella linea temporale alternativa), non mi torna una cosa: se al tempio di Izel troviamo una squadra di Agenti raddoppiata...ci dovrebbe essere anche due astronavi con due Sybil?!? =/
    La logica dei suddetti piani direbbe di no, ma il parallelo suggerirebbe di sì. Nel primo caso, il mancato sdoppiamento di Sybil potrebbe esser riconducibile ad una particolarità tecnica delle diavolerie temporali ideate da Fitz & co.; nel secondo, la conversione dei Chronicom ed annessa dichiarazione di alleanza potrebbe esser interpretabile come un'intenzione di rintracciare l'altra Sybil e farla fuori.
    Boh. Mah. Chissà. X)

    In effetti anch'io ci ho pensato:
    Sybil però, se non ricordo male (cosa molto possibile), non era qui durante la battaglia, era sono un entità che usava i corpi delle persone (?) Oppure era da un'altra parte. Se non erro quella battaglia all'interno della caverna era stata comandata a distanza. Ma posso sbagliarmi, dovrei rivedere la vecchia stagione.

    Lo spiegone di Fitz chiarisce abbastanza dai, ma piuttosto io mi sono domandata "il tempo non è un problema", e ok, ma... negli anni loro non invecchiato? Sono andati a creare una macchina del tempo in un altra costellazione ma non è che il tempo si è fermato, geneticamente parlando intendo.. Boh.


    CITAZIONE (Dan Oby @ 30/8/2020, 13:06) 
    Più tardi aggiungerò qualche video pescato sul Tubbo.


    Riguardo una possibile nuova serie tv da commentare...volentieri, ma l'ideale sarebbe sceglierne una di un canale in chiaro, possibilmente disponibile on demand. Ci consulteremo... ;)

    Esatto si, bhe io di attuali sto seguendo Legends of Tomorrow ma siamo all'ultima puntata praticamente. Ed ho iniziato (mi pare la trasmettano su italia 1) Lincoln Rhyme - Caccia al collezionista di ossa. se interessa...

    Comunque bella la scelta di mandare in onda gli episodi fino alla fine dell'estate (quasi)...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Avevo corretto il messaggio all'ultimo e ti sei persa una modifica:
    CITAZIONE
    se al tempio di Izel troviamo una squadra di Agenti raddoppiata...dovrebbero esistere anche due Sybil, giusto?!? =/ Intendo una sull'astronave ed una, chessò, nello spazio.

    La tua spiegazione in un certo qual modo potrebbe avvalorare la mia tesi: anch'io ho un ricordo vago dell' ultima scena sybilesca della sesta stagione, ma forse è come dici tu, cioè Sybil era ancora un'entità non fisica. Il dubbio sulla sua pericolosità però rimane, perché se anche in quella forma riusciva ad influenzare le azioni dei Chronicom, in teoria potrebbe anche riprogrammarli ''nel presente'', annullando l'effetto del raggio empatico.
    Vabbè, facciamo finta che non ci sia, o che se c'è, sia schiatté. :lol:

    Ho appena finito di rivedere l'ultimo episodio e...giù lacrimoni un'altra voltaaaa! ;_; =)
    L'unica parte vaga dello spiegone riguarda proprio la modalità utilizzata da Leopold e Jemma per guadagnare anni di tempo e le spiegazioni possibili secondo me sono due: o nella galassia lontana lontana in cui sono andati il tempo scorre diversamente rispetto alla nostra galassia, o quel viaggio è stato fatto solo per scappare lontano dai Chronicom, ed avere una ''base sicura'' da cui entrare nel regno quantico, dove il tempo è come bloccato, contesto ideale per finalizzare la macchina del tempo, concepire Alya, ecc. I due geniacci non lo spiegano, quindi possiamo fare solo supposizioni!
    Sul non sembrare invecchiati...sono meno d'accordo, perchè se nel caso di Fitz si nota poco (forse l'han reso più barbuto), nel caso di Jemma il cambio di outfit e taglio di capelli suggerisce che ci troviamo di fronte ad una Jemma più matura.


    Rimanendo in tema Agenti e Marvel...sul Tubbo e su Feisbuk c'è chi scommette sulla creazione di una serie Disney+ chiamata Agents Of S.W.O.R.D. Forse è tutta fuffa, ma se ci fosse del veroooo... :?

    OT: per un'eventuale serie da commentare dò un'occhiata a RaiPlay e Mediaset e ti faccio sapè se trovo qualcosa di interessante. ;)



    Due video (con spoiler) tratti dal canale ufficiale Marvel:






    Una sigla che non dimenticheremo:




    Il bellissimo omaggio di un fan della serie:


    questo tizio voleva fare sfigurare i miei avatar, è chiaro :P
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    カルロッタ

    Group
    Member
    Posts
    71,751
    NSC Top Player
    +9
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Anonymous
    Ho visto solo la prima stagione di questa serie... Non male, soprattutto mi ha lasciato a bocca aperta il colpo di scena finale. Della seconda stagione ho visto solo qualche puntata, poi ho abbandonato a causa del lavoro...
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,236
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline

    Descrizione aggiornata

     
    .
114 replies since 24/5/2013, 22:34   2215 views
  Share  
.