The Fall - Caccia al serial killer

Jakob Verbruggen - 2013 > in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    The Fall - Caccia al serial killer


    the-fall-serie-tv


    The Fall - Caccia al serial killer (The Fall) è una serie televisiva britannica, ideata da Allan Cubitt e trasmessa in prima visione su RTÉ One (in Irlanda) e su BBC Two (in Gran Bretagna) a partire rispettivamente dal 12 maggio e dal 13 maggio 2013. BBC Two ha inoltre rinnovato la serie per una seconda stagione di sei episodi, le cui riprese sono iniziate a febbraio 2014 . Dalla suddetta stagione al cast della serie si unisce l'attore Irlandese Colin Morgan per interpretare il ruolo del giovane detective Tom Anderson.
    Gillian Anderson, interprete del detective Stella Gibson, ha rivelato - in un'intervista rilasciata durante lo show britannico "This Morning" - che vi sono già molte idee per realizzare una terza stagione, sebbene all'origine il creatore della serie avesse previsto soltanto 12 episodi in totale.
    Il 10 marzo 2015 è stata confermata la produzione di una terza stagione.


    Titolo originale The Fall
    Paese Regno Unito
    Anno 2013 – in produzione
    Formato serie TV
    Genere drammatico, thriller
    Stagioni 2
    Episodi 11
    Durata 60 min (episodio)
    Lingua originale inglese

    Crediti
    Ideatore Allan Cubitt
    Musiche Cristobal Tapia de Veer
    Produttore Gub Neal, Julian Stevens
    Casa di produzione Artists Studios, BBC Northern Ireland

    Prima visione
    Prima TV Regno Unito
    Dal 12 maggio 2013
    Al in corso
    Rete televisiva RTÉ One, BBC Two

    Prima TV in italiano (pay TV)
    Dal 3 dicembre 2014
    Al in corso
    Rete televisiva Sky Atlantic

    CITAZIONE
    La serie è ambientata nell'Irlanda del Nord e segue le indagini della polizia locale riguardo a dei casi di omicidio recenti. Dopo 28 giorni di ricerche viene chiamata dalla Metropolitan Police, in aiuto della polizia locale, la sovrintendente Stella Gibson. Grazie al suo aiuto i poliziotti devono fermare Paul Spector, il serial killer artefice delle morti. Paul sta uccidendo giovani donne, single ed in carriera che lavorano nella città di Belfast, agendo con predeterminazione ed astuzia Paul riesce a non lasciare traccia sulle scene del delitto, per questo motivo nessuno sembra riuscire a rintracciarlo. Stella riesce per prima a connettere il più recente degli omicidi ad altri due già commessi, riconoscendo per prima la mano di un serial killer nei rituali misogini e di dominazione della donna posti in essere da Paul, per questo sembra essere l'unica persona che indaga sul caso in grado di capire Paul e riuscire a stanarlo. Nel frattempo Paul è alle prese con la sua doppia vita dovendosi dividere tra lavoro e famiglia alla luce del sole e la sua attività di ricerca sulle prossime vittime che sembra essere per lui un rituale nei periodi precedenti all'omicidio.

    the-fall-2-visore.48726_big



    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione520132014
    Seconda stagione620142015



    Interpreti e personaggi

    - Gillian Anderson: Stella Gibson
    - Jamie Dornan: Paul Spector
    - Laura Donnelly: Sarah Kay
    - Bronaugh Waugh: Sally-Ann Spector
    - Michael McElhatton: Rob Breedlove
    - Ben Peel: James Olson
    - Frank McCusker: Garrett Brink
    - Aisling Franciosi: Katie Benedetto
    - Colin Morgan: Tom Anderson

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 11/4/2016, 20:13
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Adoro Gillian Anderson, la mitica SCully di X-Files, mi sono appena scaricata la prima puntata, vi sapro' dire ma so gia' che mi piacera', e' un'attrice di talento oltre ad essere una bellissima donna...
    Grazie per la scheda
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di vedere il 1x01 Dark Discent, una buona Gillian Anderson per una serie thriller psicologica che penso ci riservera' non poche sorprese...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Sposto in Thriller, grazie Patrizia.
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    HO appena finito di vedere la 2 puntata, la faccenda si fa intricata e gli ambienti stanno diventando un po' tetri...grande e bellissima la mia cara Gillian Anderson....
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena terminata la 3 puntata, le indagini stanno toccando gli aspetti psicologici di questo assassino che la polizia locale non riesce a prendere, la brava Gillian Anderson riesce da un granello di polvere a ricostruire e trovari particolari per identificarlo....molto psicologica questa serie che c i sta facendo conoscere un assassino dalle due facce, il padre di una famiglia felice e il feticista relativamente a giovani donne dalle posizioni sociali alte per le quali lui prova un senso di disagio....le indagini stanno diventando sempre piu' avvincenti!!!
     
    .
  7. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena terminata la 4 puntata...questa serie sta diventando sempre piu' appassionante, adoro le serie tv con aspetti psicologici intrinsechi nelle vicende, poi Gillian Anderson e' bravissima e super sexy...un'altra donna per la quale il tempo pare non passare....spero vivamente che arrivi anche in Italia questa serie in modo da potermela rivedere...la 4 puntata e' stata particolarmente avvincente, commovente, cruda e adrenalinica nel contempo...
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    HO concluso oggi con il 5 episodio, la visione della prima stagione di questa bellissima serie: le ultime due sono state puntate veramente splendide, molto coinvolgenti, dure e commoventi nel contempo. si fa sempre piu' serrata la lotta tra la detective Stella (Gillian Anderson) e il serial killer che, essendo uno psicologo specializzato nella elaborazione dei lutti, se la cava egregiamente nel depistare le indagini da se stesso: particolare come in questa serie il volto del serial killer sia rappresentato da una persona che...potrebbe essere una persona qualunque, una persona dal viso pulito e dolce, quasi il nostro stesso vicino di casa...Impaziente di vedere la 2 stagione e complimenti a Gillian
     
    .
  9. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena letto che nel prossimo autunno la prima stagione verra' trasmessa sul nuovo canale Sky Atlantic...evviva!!
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    NOn c'e ancora una data precisa per la programmazione della 1 stagione su Sky Atlantic anche se ho letto che sara' dall'inverno inoltrato, per intanto vi informo che la 2 stagione verra' trasmessa dalla BBC a partire dal 13 novembre 2014
     
    .
  11. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Proprio ieri ho letto la notizia: Sky atlantic programmera' The Fall- 1 stagione a partire dal 3 dicembre. Evviva, non vedo l'ora di rivederla in italiano :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,642
    NSC Top Player
    +2,075
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Peccato che non la trasmettano in chiaro ancora :(
     
    .
  13. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    In attesa di rivedere la prima stagione dal 3 dicembre su Sky, ieri ho iniziato la 2 in sub ita, la BBC ha appena iniziato a trasmetterla: atmosfere cupe, un Jamie Dornan sempre piu' inquietante e pervertito nonche' una Gillian Anderson sempre piu' tetra, non mi meraviglia affatto in uno scenario criminale simile!!! A parte questo, e' una serie molto bella, a parer mio, decisamente tetra e al tutto si aggiunge una fotografia algida piena di pioggia, nebbie e umidita', cupa ma sicuramente molto suggestiva. Da vedere
     
    .
  14. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    appena vista la 2x03, il killer e' sempre piu' vicino alla detective e questo rende la serie ancor piu' intensa, belle atmosfere cupe e piovose, una serie decisamente tetra di argomenti ma i personaggi sono molto ben caratterizzati e interpretati. Sta per ripartire (il 1 dicembre) la prima stagione sulle reti sky e la rivedro' molto volentieri in italiano: speriamo anche che il doppiaggio sia all'altezza, non so ancora se Gillian Anderson avra'la stessa bellissima voce di Scully, cioe' quella di Claudia Catani....lo spero proprio!!!
     
    .
  15. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    per chi e' interessato alla visione di questa serie doppiata in italiano, da stasera sul canale sky atlantic i primi due episodi della 1 stagione: io la rivedo volentieri in italiano, essendo un thriller psicologico la visione in sub ita sicuramente fa perdere allo spettatore sfumature che sicuramente andrebbero colte.
     
    .
19 replies since 16/5/2013, 09:46   192 views
  Share  
.