Teen Wolf

Jeff Davis - 2011/in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Teen Wolf

    teen-wolf

    Teen Wolf è una serie televisiva statunitense di genere thriller basata sul film Voglia di vincere del 1985, che ha debuttato il 5 giugno 2011 su MTV.

    Il 13 luglio 2011 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

    Il 12 luglio 2012, invece, la serie televisiva è stata rinnovata per una terza stagione composta da 24 episodi, il doppio del numero di episodi delle prime due stagioni.


    CITAZIONE
    Titolo originale Teen Wolf
    Paese Stati Uniti d'America
    Anno 2011 – in produzione
    Formato serie TV
    Genere teen drama, thriller, fantasy, azione, romantico
    Stagioni 2
    Episodi 24
    Durata 41 min (episodio)
    Lingua originale inglese

    Caratteristiche tecniche
    Aspect ratio 16:9
    Risoluzione 1080i
    Colore colore
    Audio Dolby Digital 5.1

    Crediti
    Ideatore Jeff Davis

    Interpreti e personaggi
    Tyler Posey: Scott McCall
    Crystal Reed: Allison Argent
    Tyler Hoechlin: Derek Hale
    Dylan O'Brien: Stiles Stilinski
    Holland Roden: Lydia Martin
    Colton Haynes: Jackson Whittemore (st. 1-2)
    Daniel Sharman: Isaac Lahey (st. 2+)

    Doppiatori e personaggi
    Flavio Aquilone: Scott McCall
    Chiara Gioncardi: Allison Argent
    Gianfranco Miranda: Derek Hale
    Andrea Oldani: Stiles Stilinski
    Valentina Favazza: Lydia Martin
    Fabrizio De Flaviis: Jackson Whittemore

    Casa di produzione Adelstein Productions, DiGa Vision, First Cause, Inc., Lost Marbles Television, MGM Television, Siesta Productions

    Prima visione
    Prima TV Stati Uniti d'America Dal 5 giugno 2011 Al in corso Rete televisiva MTV
    Prima TV in italiano (gratuita) Dal 18 settembre 2012 Al in corso Rete televisiva MTV
    Prima TV in italiano (pay TV) Dal 8 dicembre 2011 Al in corso Rete televisiva Fox

    teen-wolf-3


    Trama
    Prima stagione

    Scott McCall è un giovane ed emarginato studente della Beacon Hills High School e riserva nella squadra di lacrosse della sua scuola. La sua vita cambia drasticamente quando, una notte, viene morso da un lupo mannaro. Dopo aver scoperto di essere diventato a sua volta un licantropo, Scott è costretto a ricercare un equilibrio tra la sua nuova identità, fonte di molti pericoli, e la sua vita da adolescente. In questo viene aiutato dal suo migliore amico, Stiles, e da un misterioso licantropo, Derek. Quando s'innamora di Allison Argent, scopre che la famiglia della ragazza caccia i licantropi da secoli; i due si fidanzano comunque ma Scott s'allea con Derek per sfuggire agli Argent, in particolare da Kate. Peter Hale, lo zio di Derek, rimasto in stato catatonico per anni in seguito ad un incendio nella sua abitazione, si risveglia ed essendo un licantropo Alpha, cerca di radunare il suo branco formato da Scott e Derek mordendo Lydia Martin, un'amica di Allison, la sera del ballo d'inverno. Nell'ultimo episodio tutti i personaggi principali si ritrovano a casa di Derek e lì quest'ultimo viene colpito dalle frecce scagliate da Allison, spinta dalla cattiva zia Kate, la quale a sua volta spara a Derek e minaccia di uccidere Scott. A fermarla sarà il padre di Allison che le farà confessare che l'incendio, in cui era morta la famiglia di Derek, era stato appiccato per mano sua: in quel momento viene rapita da Peter che la uccide davanti a Allison. Quest'ultima verrà minacciata da Peter ma per proteggerla entreranno in gioco Scott e Derek. Dopo una breve battaglia la rabbia di Derek si scatena fino a trasformarlo in lupo, il corpo dello zio viene bruciato ad opera di Jackson e Stiles tramite delle bombe chimiche. Infine Peter finisce a terra e Derek lo uccide diventando lui stesso l'Alpha.

    Seconda stagione
    Lydia non si trasforma in licantropo perché è immune, ma il morso di Peter Hale lascia il segno. Peter, infatti, comparendo nei sogni e nelle visioni di Lydia, riuscirà a persuaderla a resuscitare il suo corpo. Intanto durante il funerale di Kate Argent compare Gerard, nonno di Allison.

    Derek si crea un branco formato dai tre studenti Isaac Lahey, Erica Reyes e Boyd e si allea con Scott per sconfiggere il Kanima, una bestia dalla pelle di lucertola che continua ad uccidere persone. Con l'aiuto di Allison si scopre che il Kanima è Jackson e che la bestia cerca un padrone che gli dica le vittime da uccidere. Anche gli Argent scoprono la nuova bestia assassina e, con l'aiuto di Gerard, provano varie volte ad ucciderla. Scott riesce a scoprire chi controlla il Kanima, Matt, rimasto vittima di un annegamento nel 2006. La squadra di nuoto l'aveva lanciato nella piscina e Matt non sapeva nuotare, perciò ha fatto uccidere i membri della squadra di nuoto dal Kanima che infatti ha le stesse paure del padrone, in questo caso dell'acqua; ciò ha portato Scott sulle loro tracce. Scott e Derek vogliono occuparsi di entrambi ma Gerard persuade in privato Scott a lasciare a lui il compito di uccidere Matt e il Kanima, dicendogli che in quel momento i suoi amici avevano un grande bisogno di lui. Gerard voleva uccidere Matt per prendere il controllo del Kanima e poter così curarsi dal tumore diventando un mannaro; a sentire la conversazione, però, c'è Derek, che si stupisce del comportamento di Scott. Gerard porta Matt in un fiume e l'annega. Ad assistere di nascosto alla scena c'è Peter Hale, che rimane sbalordito quando Gerard tende la mano al Kanima, diventando il suo nuovo padrone.

    Derek morde Victoria Argent, che stava cercando di uccidere Scott, per via della relazione con la figlia. Non potendo accettare di vivere da licantropo, la donna chiede al marito Chris di pugnalarla. Quando la notizia giunge ad Allison lei decide, sobillata da nonno Gerard, di vendicarla uccidendo Derek: inizia catturando Boyd ed Erica per consegnarli a Gerard. Quest'ultimo comanda a Jackson il suicidio per farlo rinascere come Kanima alato e con l'aiuto di Allison riesce a catturare Derek. Con lui ci sono anche Scott, Chris e Peter. Gerard svela a tutti il suo piano: ha intenzione di trasformarsi in licantropo poiché sta per morire di cancro. Con l'aiuto di Scott, Gerard viene morso da Derek. Scott, però, aveva scambiato le pillole per il cancro di Gerard con delle pillole al sorbo degli uccellatori che rigettano il morso di licantropo. In agonia, l'anziano Gerard, ordina a Jackson di uccidere tutti i presenti, ma in quel momento arrivano Stiles e Lydia con la jeep. Quest'ultima mostra a Jackson la chiave di casa sua, portando il ragazzo a ricondare di avergliela data durante la loro prima volta. In quel momento di debolezza, Derek e Peter uccidono Jackson, facendo scomparire il suo lato Kanima, che poco dopo rinasce lupo mannaro. La stagione finisce con Derek e i membri del suo branco che scoprono che un branco di alpha è in città: questo è il vero motivo per cui Derek li ha scelti.

    Episodi
    La prima stagione è andata in onda in prima visione assoluta su MTV dal 5 giugno al 15 agosto 2011, la seconda dal 3 giugno al 13 agosto 2012, la terza andrà in onda dal 3 giugno 2013.

    In Italia la prima stagione è andata in onda in prima visione assoluta su Fox dall'8 dicembre 2011 al 23 febbraio 2012, la seconda dal 13 dicembre 2012 al 17 gennaio 2013. In chiaro la prima stagione è stata trasmessa su MTV dal 18 settembre al 23 ottobre 2012.

     Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
     Prima stagione 12 2011 2011-2012
     Seconda stagione 12 2012 2012-2013
     Terza stagione ? 3.06.2013 ?

    Personaggi e interpreti
    Principali

    Scott McCall (stagione 1-in corso), interpretato da Tyler Posey, doppiato da Flavio Aquilone.
    Scott è un adolescente qualunque, timido e semplice, che a scuola subisce le angherie dei bulli, che ha la sua rivalsa popolare dal momento in cui diventa un licantropo e tale fattore gli garantisce maggiore sicurezza di se, e migliori prestazioni fisiche, che lo fanno addirittura diventare il capitano e il migliore attaccante a Lacrosse. La sua condizione di licantropo ha tuttavia anche risvolti negativi, in quanto Scott, essendo giovane, non ha piena padronanza delle sue pulsioni, e ciò lo può rendere pericoloso per chi gli sta accanto.
    Allison Argent (stagione 1-in corso), interpretata da Crystal Reed, doppiata da Chiara Gioncardi.
    Allison è una ragazza appena trasferitasi a Beacon Hills, con la quale Scott stringe subito un legame sentimentale. La famiglia di Allison però, è giunta nella città con ben altre intenzioni: essendo gli Argent una stirpe di cacciatori di licantropi, essi sono ossessionati da tali creature, e dal momento in cui ne presenzia uno particolarmente violento in circolazione, essi ingaggiano una efferata caccia a tutti i licantropi che gli si parano davanti, indipendentemente dal fatto che essi siano ostili o meno.
    Derek Hale (stagione 1-in corso), interpretato da Tyler Hoechlin, doppiato da Gianfranco Miranda.
    Derek è un vecchio abitante di Beacon Hills, nonché un licantropo sin dalla nascita, che dopo anni di assenza decide di ritornare alla sua città natale per indagare sulla morte della sorella, Laura, e sulle attività degli Argent, responsabili della morte dei familiari di Derek, avvenuta in quello che in apparenza risultava un fatale incidente domestico.
    "Stiles" Stilinski (stagione 1-in corso), interpretato da Dylan O'Brien, doppiato da Andrea Oldani.
    Stiles è il migliore amico di Scott, e come lui è un altro oggetto degli screzi dei bulli a scuola. Impacciato, iperattivo e spesso inopportuno, Stiles curiosa spesso tra gli affari del padre, agente di polizia di Beacon Hills, ed è da sempre innamorato ( sin dalle elementari, come lui stesso afferma) di Lydia Martin, che però lo disdegna.
    Lydia Martin (stagione 1-in corso), interpretata da Holland Roden, doppiata da Valentina Favazza.
    Lydia è una procace ed avvenente teenager molto popolare nel liceo di Beacon Hills, nonché la fidanzata di Jackson, uno degli atleti più in vista della scuola. Pur ostentando un'aria da svampita, civettuola e superficiale, Lydia è una ragazza estremamente arguta ed intelligente, con una media scolastica altissima che lei tiene segreta, che vede queste sue capacità come una sorta di ostacolo alla sua popolarità.
    Jackson Whittemore (stagione 1-2), interpretato da Colton Haynes, doppiato da Fabrizio De Flaviis.
    Jackson è, come la fidanzata Lydia, un ragazzo affascinante e popolare, ed uno, se non il principale, dei migliori atleti della scuola. Viziato, frivolo e pieno di sé, Jackson è ostile verso chiunque possa dimostrarsi migliore di lui in qualcosa e schernisce i meno popolari, e cerca costantemente di accrescere la sua influenza e la sua popolarità con ogni mezzo. Inizia a perseguitare ulteriormente Scott quando questi, diventato un licantropo, diviene un abile atleta.
    Nell'ultimo episodio della prima serie si fa mordere da Derek per diventare un licantropo, ma nella seconda stagione il mostro lo trasforma in una creatura serpentiforme chiamata kanima, che viene sfruttata da Matt a fini di vendetta una volta sconfitto "kanima" Jackson rinasce come licantropo con gli occhi blu come Derek .
    Isaac Lahey (stagione 2-in corso), interpretato da Daniel Sharman.
    Uno studente del liceo di Beacon Hills, vittima degli atteggiamenti violenti del padre, decide di farsi mordere da Derek e entrare nel suo branco. Nella seconda stagione è un personaggio ricorrente ma per la terza stagione è stato promosso a personaggio principale.

    Secondari
    Peter Hale (stagione 1-in corso), interpretato da Ian Bohen, doppiato da Simone D'Andrea.
    Peter è lo zio di Derek, che rimane sfigurato ed in stato catatonico dopo l'incidente che ha stroncato la sua famiglia diversi anni prima. Essendo però anch'egli un licantropo, il suo corpo sembra rigenerarsi lentamente.
    Chris Argent (stagione 1-in corso), interpretato da JR Bourne, doppiato da Fabio Boccanera.
    Chris è il padre di Allison, che insieme alla famiglia progetta una caccia massiva ai licantropi. Seppure in apparenza espansivo e amichevole, Chris è un uomo molto freddo e calcolatore. Possiede comunque un proprio codice, a cui si attiene fedelmente.
    Victoria Argent (stagione 1-2), interpretata da Eaddy Mays, doppiata da Alessandra Korompay.
    La madre di Allison, e la moglie di Chris. Prende parte, come i membri della famiglia del marito, alle attività di sterminio dei licantropi, dirigendole in prima persona.
    Melissa McCall (stagione 1-in corso), interpretata da Melissa Ponzio, doppiata da Francesca Fiorentini.
    Melissa è la madre di Scott, lavora come infermiera presso l'ospedale della contea. Il suo recente divorzio dal padre di Scott le ha reso più difficile gestire la sua situazione familiare.
    Sceriffo Stilinsky (stagione 1-in corso), interpretato da Linden Ashby, doppiato da Saverio Indrio.
    Lo sceriffo Stilinski supervisiona la contea di Beacon Hills, ed si ritrova spesso alle prese con l'invadente curiosità del figlio Stiles, che si accentua soprattutto con l'arrivo di Derek in città, e con la trasformazione di Scott.
    Mary Katherine "Kate" Argent (stagione 1), interpretata da Jill Wagner, doppiata da Barbara De Bortoli.
    Kate è la sorella minore di Chris Argent e la zia di Allison, e anch'essa è una cacciatrice di licantropi, con la sola differenza che Kate svolge il suo compito con cieco estremismo, il che fa di lei la più efferata tra i membri della famiglia Argent.
    Danny Mahealani (stagione 1-in corso), interpretato da Keahu Kahuanui, doppiato da Daniele Natali.
    Danny è il migliore amico di Jackson.
    Bobby Finstock (stagione 1-in corso), interpretato da Orny Adams, doppiato da Massimo Bitossi.
    È l'allenatore della squadra di Lacrosse, nonché professore di economia.
    Dottor Deaton (stagione 1-in corso), interpretato da Seth Gilliam, doppiato da Alessandro Quarta.
    È un veterinario e il datore di lavoro di Scott.Si scoprirà poi essere molto più di un veterinario
    Adrian Harris (stagione 1-in corso), interpretato da Adam Fristoe, doppiato da Vittorio Guerrieri.
    È un insegnante di chimica.
    Gerard Argent (stagione 2-in corso), interpretato da Michael Hogan.
    Gerard è il padre di Chris Argent ed è, come il figlio, un cacciatore di lupi mannari. Sarà il secondo padrone del kanima.
    Erica Reyes (stagione 2), interpretato da Gage Golightly.
    Una studentessa con problemi di attacchi epilettici. Viene morsa da Derek, guarendo dalla sua malattia e diventando un membro del suo branco. Quando la guerra tra cacciatori e licantropi raggiunge l'apice scappa con Boyd, ma vengono intercettati da un misterioso branco di lupi mannari.
    Boyd (stagione 2-in corso), interpretato da Sinqua Walls.
    Uno studente del liceo di Beacon Hills, che si unirà al branco di Derek.
    Matt (stagione 2), interpretato da Stephen Lunsford.
    È uno studente ed un bravo fotografo. È innamorato di Allison e sarà il padrone del kanima.
    Professoressa Morrell (stagione 2-in corso), interpretata da Bianca Lawson.
    Psicologa della Beacon Hills High School e amica del dottor Deaton.

    Produzione
    La serie è il secondo adattamento televisivo del film del 1985 Voglia di vincere; una versione animata, infatti, venne trasmessa sul canale statunitense CBS nel 1986. Il creatore e produttore esecutivo della serie, Jeff Davis, immaginava di creare una serie che fosse più dark, sexy e tagliente rispetto al film originale. Il desiderio di Davis era quello di creare un thriller dai toni comici, più simili a quelli del film Ragazzi perduti. Una volta dato il via allo show, Davis venne fiancheggiato dal direttore australiano Russell Mulcahy, aggiungendo l'horror al progetto. Secondo Davis, tutto iniziava come un'idea di rendere omaggio al film Stand by Me, all'inizio, dove i ragazzi vanno alla ricerca di un corpo nel bosco. Venne ispirato, inoltre, dalle creature del film Il labirinto del fauno di Guillermo del Toro, giudicandole bellissime, raffinate e spaventose allo stesso tempo.

    Il cast venne annunciato a dicembre del 2010; i personaggi principali vengono interpretati da Tyler Posey, Crystal Reed, Tyler Hoechlin, Dylan O'Brien, Holland Roden e Colton Haynes. Nella terza stagione Haynes non è presente ma il personaggio di Daniel Sharman viene incluso tra i principali.

    Classificazione
    Nella serie vi è una gerarchia che segna i vari livelli del licantropo; i livelli sono tre.

    L'Alpha, che è il più forte, trae energia anche dal branco;il corpo cambia completamente quando si trasforma, diventa molto più peloso, grande, forte, gli cresono artigli e zanne ed infine gli occhi diventano rossi; solo in questo livello il morso può uccidere o far diventare le persone lupimannari, si dice che se un beta uccide l'alpha che lo ha morso torna normale.
    Il Beta, quando si trasforma non cambia molto, diventa molto più forte ed agile ma fisicamente gli cresono solo zanne e artigli ed i peli sul viso; i suoi occhi diventano gialli o blu.
    L'Omega è lo stadio più piccolo e debole; nella trasformazione è identico al Beta tranne che per gli occhi che possono essere o gialli o arancioni; si diventa Omega quando non si ha un branco e si è soli.

    Altre Informazioni
    Si può diventare un licantropo o col morso di un'Alpha o con i genitori già licantropi, per ritornare normali bisogna uccidere l'Alpha da cui ricevuto il morso. I poteri di lupomannaro vengono annullati con lo Strozzalupo; i loro poteri sono,invece, al massimo con la luna piena e la prima volta che questa c'è tutti i licantropi giovani vanno fuori controllo. Nel mondo dei Licantropi si può comunicare con:

    I segni: la spirale indica vendetta, ogni branco ha il proprio segno e a seconda del segno si può dedurre se è formato da soli Alpha oppure ne è uno misto(un Alpha ed il resto Beta), infine tutti gli Alpha hanno un tatuaggio che circonda una parte del corpo(comunemente il braccio) che indica il loro livello.
    La perforazione del collo con le unghie per trasmettere al secondo licantropo (quello che ha subito la perforzione) i ricordi di quello che lo ha perforato.

    fonte Wikipedia

    Trailer:

     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il 29 ottobre sulle reti Sky partira' la 3 stagione, penso comunque che non continuero' la serie, inizialmente mi appassiono', nella 2 stagione l'ho trovata lenta, quasi noiosa a volte...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    A me all'inizio ispirava molto e infatti le prime puntate mi sono piaciute, poi si è trasformata nella solita pantomima del ragazzo (vampiro o in questo caso lupo) che si innamora di una ragazza , ecc...
    Un pò banale vedendo le serie degli ultimi anni.
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri sera e' partita la 3 stagione: non male come inizio!!! I personaggi, pur essendo degli adolescenti, stanno crescendo e cosi pure le situazioni, un misto di horror, thriller, drammatico e romantico insieme...per ora mi ha soddisfatto.. continuo a seguirla ...vedremo....
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    vista ieri sera la 3x02...una puntata un po' piu' lenta e ...tanti nuovi lupi.....
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    vista ieri sera la 3 x03...una puntata piena di azione...tanti nuovi lupi :)
     
    .
  7. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    vista la 3 x06, una puntata piu' movimentata e piena di notevoli effetti speciali, sto andando avanti a seguirla ma sinceramente mi prende poco questa 3 stagione....
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    questa serie mi sta un po' scendendo...in questa 3 stagione davvero troppi tipi di personaggi e creature particolari...si fa fatica a seguirli tutti....mah....approfittero' della pausa che faranno per riflettere se continuarla
     
    .
  9. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    vista ieri sera la 3x 11, ancora una puntata e poi ci sara' una pausa: forse giunge a proposito, ultimamente faccio un po' di confusione nel seguire questa serie, troppi personaggi nuovi e comunque mi sta scadendo, la prima stagione mi piaceva di piu' e mi aveva anche abbastanza colpita ma ora....
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri sera la 3x12, ora c'e' una pausa, non so ancora quando riprendera' la terza stagione per un totale di 24 episodi ma questa 3 mi ispira meno rispetto alle altre: credo che 24 episodi per una stagione siano decisamente tanti!!! Alcuni bei effetti speciali, non nego, ma poco appassionante nel complesso
     
    .
  11. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' ripresa ieri sera con la 2 parte della 3 stagione, ho visto gli ep.13 e 14, atmosfere tetre e tante nuove creature: non e' fra le serie che preferisco ma ormai, ho intenzione di finirla...secondo me e' una serie troppo lunga e ci sono sempre personaggi nuovi che saltano fuori, personalmente, faccio fatica a star dietro a tutti.....
     
    .
  12. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono arrivata alla 3 x15 e 3x16 ma devo dire sinceramente che questa serie mi sta un scadendo...non individuo un perche' vero e proprio ma, a parte qualche effettospeciale sta diventando quasi noiosa, entrano continuamente nuovi personaggi e personalmente faccio fatica a tener dietro alle gesta di t utti....inizialmente mi piaceva decisamente di piu'....
     
    .
  13. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    due buone puntate quelle di ieri sera, 3x17 e 3x18, tanto per cambiare entrano nuovi personaggi, e q uesti sono pure stile njnja...oramai non ci manca proprio nulla.....ho gia' visto che si arrivera' ad una 5 stagione: mi sembra eccessivo....ma forse solo perche la serie non mi prende piu' di tanto :)
     
    .
  14. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    ancora due buone puntate, la 19 e 20, piene di thriller e suspence...personalmente faccio sempre un po' di fatica a seguire tutti i personaggi e le loro evoluzioni: ci sono davvero troppi personaggi in questa serie e altrettanti se ne aggiungono....sono quasi in finale di stagione
     
    .
  15. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono quasi in finale della 3 stagione: ultimamente mi sta piacendo un po' di piu', probabilmente merito delle nuove creature oscure che stanno saltando fuori, inzialmente mi prendeva di piu'...ora la guardo ma non piu' con eccessivo entusiasmo
     
    .
33 replies since 15/5/2013, 18:16   870 views
  Share  
.