Dracula [Serie TV]

Cole Haddon, 2013-2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Dracula


    C_116_fotogallery_350_lstFoto_foto_1_upiFoto


    Dracula è una serie televisiva statunitense e britannica di genere fantasy creata da Cole Haddon, che ha debuttato il 25 ottobre 2013 sul network NBC. È un libero adattamento dell'omonimo libro di Bram Stoker, Dracula.
    Il 10 maggio 2014, dopo la trasmissione di una sola stagione, la serie è stata cancellata dal network NBC.



    Titolo originale: Dracula
    Paese: Stati Uniti d'America, Regno Unito
    Anno: 2013-2014
    Formato: serie TV
    Genere: Horror, Thriller, Fantasy, Mistero, Romantico, Drammatico
    Stagioni: 1
    Episodi: 10
    Durata: 45 min (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Ideatore: Cole Haddon

    Prima visione
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal: 25 ottobre 2013
    Al: 24 gennaio 2014
    Rete televisiva: NBC

    Prima TV in italiano (gratuita)
    Dall': 8 settembre 2014
    Al: 10 novembre 2014
    Rete televisiva: Canale 5

    Prima TV in italiano (pay TV)
    Dal: 15 marzo 2014
    Al: 17 maggio 2014
    Rete televisiva: Mya

    CITAZIONE
    L'imprenditore americano Alexander Grayson si reca nella Londra del XIX secolo per portare e introdurre la scienza moderna nella società vittoriana. In realtà, Grayson non è altri che Vlad III, meglio conosciuto come Dracula. Egli è un vampiro e il suo vero scopo è distruggere l'Ordine del Drago, ordine fondamentalista cristiano che, secoli prima, ha ucciso sua moglie Ilona e lo ha tramutato in un mostro per prolungare la sua agonia. Gli unici che conoscono il segreto di Grayson sono il suo fedele assistente ed avvocato, Renfield, e il professor Abraham Van Helsing. Quest'ultimo, anch'egli con lo scopo di sconfiggere l'Ordine del Drago, lo aiuterà ad esporsi alla luce del Sole, solitamente fatale per Dracula, grazie ai suoi continui esperimenti sul sangue del vampiro. Durante la sua residenza a Londra, Grayson si innamora di Mina Murray, donna che sembra essere la reincarnazione della defunta moglie. Riuscirà ad avvicinarla assumendo il fidanzato di Mina, Jonathan Harker, un noto giornalista. I risvolti di questa collaborazione porteranno alla distruzione del rapporto tra la coppia e lo stesso Jonathan si aggregherà all'Ordine del Drago.

    Episodi

    La prima e unica stagione è andata in onda in prima visione su NBC dal 25 ottobre 2013 al 24 gennaio 2014.
    In Italia la stagione è stata trasmessa in prima visione assoluta su Mya di Mediaset Premium dal 15 marzo al 17 maggio 2014.

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione102013-20142014


    Personaggi e interpreti

    Dracula/Alexander Grayson/Vlad Tepes, interpretato da Jonathan Rhys Meyers.
    Mina Murray, interpretata da Jessica De Gouw.
    Abraham Van Helsing, interpretato da Thomas Kretschmann.
    Lady Jayne Wheterby, interpretata da Victoria Smurfit.
    Jonathan Harker, interpretato da Oliver Jackson-Cohen.
    R.M. Renfield, interpretato da Nonso Anozie.
    Lucy Westenra, interpretata da Katie McGrath.

    Produzione

    La NBC ha annunciato la serie nel gennaio 2012 e la produzione è cominciata nel febbraio 2013 a Budapest.

    fonte wikipedia

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 8/8/2016, 14:45
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi ispira molto, soprattutto perche' c'e' Rhys Meyers
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Vero Patrizia, non vedo l'ora di vederlo, di vampiri il cinema ne è pieno, ma dal trailer la serie sembra fatta davvero bene.
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..adoro JOnathan Rhys Meyers, un attore forse poco considerato, un attore bello e dannato, lo vedo proprio bene in questo ruolo e poi...era ora che tornasse fuori....
     
    .
  5. Charlot"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie molto bella! L'ho iniziata a guardare poco fa, ho visto solo il 1 e il 2 episodio. E' fatta molto bene e Jonathan Rhys Meyers è un perfetto Dracula!
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charlot" @ 19/1/2014, 15:48) 
    Serie molto bella! L'ho iniziata a guardare poco fa, ho visto solo il 1 e il 2 episodio. E' fatta molto bene e Jonathan Rhys Meyers è un perfetto Dracula!

    ne sono certa...da noi dovrebbe arrivare in marzo, non me la perdero'!!!
     
    .
  7. Charlot"
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hannibal Lecter @ 24/1/2014, 17:51) 
    CITAZIONE (Charlot" @ 19/1/2014, 15:48) 
    Serie molto bella! L'ho iniziata a guardare poco fa, ho visto solo il 1 e il 2 episodio. E' fatta molto bene e Jonathan Rhys Meyers è un perfetto Dracula!

    ne sono certa...da noi dovrebbe arrivare in marzo, non me la perdero'!!!

    Io non sono riuscita ad aspettare a Marzo, la curiosità è stata troppo grande :D però credo che quando uscirà in Italia lo guarderò! Voglio vedere come se la cavano con il doppiaggio
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Beccatevi questa :) Non so se la canzone è stata inserita nella serie tv, ma il telefilm è stato usato per questo video, un "featuring" con la NBC :)
    Video
     
    .
  9. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto proprio oggi la 1 e 2 puntata della serie: sono rimasta piacevolmente colpita, Rhys Meyers e' un perfetto Dracula, e poi tutto e' molto ben curato: belle ambientazioni, la fotografia, gli attori mi sembrano tutti all'altezza ma JOnathan Rhys Meyers e' davvero troppo sexy in quel ruolo...continuo la visione....tanto per cambiare, aggiungiamo una nuova serie tv da guardare :)
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    appena vista la 1x03, ancora una volta voglio ribadire la bravura di Rhys Meyer in quel ruolo...uno dei migliori Dracula che ho visto :)
     
    .
  11. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    appena vista la 1x05, una bellissima puntata, amo questo personaggio e Rhys Meyers e' davvero un ottimo Dracula....bella la rivisitazione della storia conosciuta, belle le ambientazioni, le musiche e gli attori tutti bravi. C'e' una bella atmosfera quando si guarda questa serie...
     
    .
  12. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    appena vista la 1x06, a dire il vero sono rimasta un po' indietro, ci sono gia' altre due puntate da vedere ma la serie mi sta piacendo davvero tanto, ho sentito purtroppo voci che parlano di una probabile interruzione, spero proprio di no. Rhye Meyers e' davvero un magnifico Dracula e poi sta portando alla storia che tutti conosciamo, un qualcosa di diverso e molto particolare, nel suo modo di proporsi, di essere, senza intaccare la vecchia storia e nel contempo senza renderla troppo moderna.
     
    .
  13. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahime', la serie e' stata cancellata, quindi finiro' la prima stagione e purtroppo dovro' salutarla. L'audience si e' rivelata scarsa e la cosa mi dispiace perche', pur essendo una storia super sfruttata, questo adattamento con Rhys Meyers aveva, a mio parere qualcosa di particolare, diverso dalla storia conosciuta che poteva forse essere meglio sviluppato ma che sicuramente gli stava dando una certa innovazione....peccato davvero, anche per l'attore protagonista che, purtroppo da tempo attraversa un difficile periodo di conflitti interiori....
     
    .
  14. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho concluso ieri sera la visione di questa serie tv con gli episodi 9-10 della 1 e ahime' unica stagione. La serie purtroppo e' stata cancellata per scarsezza di ascolti: mi dispiace davvero tanto, a parte il talento e l'innegabile fascino di Rhys Meyers, penso che la gente non abbia apprezzato fino in fondo la sua rivisitazione della storia, a parer mio invece, molto particolare e convincente.....pazienza :(
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    4,888
    NSC Top Player
    +1,718
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Jonathan Rhys-Meyers, dopo quelli di Enrico VIII, veste i panni del conte Vlad.
    Mi domando se ce ne fosse un reale bisogno dell’ennesima rivisitazione sui vampiri anche se, a essere sincera, la serie è fatta abbastanza bene, le ambientazioni sono molto realistiche, gli intrighi e la tensione di certo non mancano ma mi sa tutto di già visto, senza poi parlare dei combattimenti volanti alla Matrix che, detto con tutta franchezza, li trovo insopportabili.
    Mi è piaciuto invece molto il personaggio di Mina, dipinta in questo serial non come la povera fanciulla indifesa da salvare ma come una brillante e moderna studentessa di medicina.
    Tutto sommato un buon serial, consigliato soprattutto agli amanti del genere ma che alla fine non aggiunge nulla di nuovo al mito dei vampiri.
     
    .
14 replies since 15/5/2013, 14:32   333 views
  Share  
.