Californication

Tom Kapinos, 2007–2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KuroNeko97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa serie mi è piaciuta dall'inizio alla fine. Ok, ok, non è propriamente vero, ci sono degli alti e bassi, ma nel complesso divertente e commovente.
    Come spesso accade, una serie inizia col botto, ma inizia a calare andando avanti e questo è successo anche a Californication e soprattutto me ne sono accorta arrivando alla settima stagione, che diciamocelo, sono andati proprio sul banale e anche altre trovate nelle altre stagioni sono state un po' scontate, ma non hanno rovinato il mio intrattenimento.
    Infatti, secondo me, il forte di questa serie sono i suoi personaggi che hanno sempre il loro spazio per farteli conoscere ed amare, come Karen, che io amerò sempre, anche quando avrei preso a male parole pure lei per certe scelte, quel viscido di Charlie e quella topa di Marcy, che sono come i miei migliori amici ahah. Credo che sia stato usato bene tutto il cast, sia personaggi principali che secondari.
    Sicuramente è una serie con diverse mancanze, certe idee (tipo alcuni inizi e finali di stagione che si assomigliano) possono essere anche ripetitive, ma nel complesso, mi ripeto, si salva e magari riesce a starti pure simpatica. Non so, mi rendo conto che certe cose non sono propriamente giuste o innovative, ma i personaggi sono così ben caratterizzati che ti sembra di assistere alle scemenze di alcuni tuoi amici, poi va beh, sono piuttosto vicina al mondo dell'alcolismo e delle droghe, mi sentivo a casa e, personalmente, non ce ne sono abbastanza di serie che trattino di famiglia, paternità, alcolismo e sesso, non quando hai già visto sia Skins che Shameless ahah
    Voto? Mmmh un 7.5 per il lato tecnico, ma 10 nel cuore ahah
     
    .
13 replies since 28/4/2013, 11:45   290 views
  Share  
.