Hannibal

Bryan Fuller, 2013-2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    In attesa dell'arrivo della 3 stagione, che sara' intorno all'estate, mi sto rivedendo la 2 stagione in italiano: e' infatti iniziata la programmazione sulle reti Mediaset Premium: e' un piacere rivederla, merito anche di un doppiaggio degli attori tutti davvero sublime.
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena rivista la 2x02 in italiano, non mi stanchero'mai di ripetere quanto questa serie e questo personaggio siano affascinanti quanto macabri: un grande merito non solo ai dialoghi ben costruiti, alla poesia delle immagini (anche di quelle piu' macabre) ma anche allo splendido doppiaggio degli attori, in testa a tutti Roberto Pedicini con la sua voce melodiosa che doppia Mikklesen
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    La 3 stagione partira' il 4 giugno . Fonte pagina di facebook
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sto rivedendo la serie in italiano e sono arrivata alla 2x11: volevo solo spendere due parole per il doppiaggio di questa serie, assolutamente strepitoso, lo devo proprio dire perche' il doppiaggio e' sempre una parte assolutamente fondamentale nel guardare qualcosa e in questo caso i doppiatori italiani sono davvero da considerarsi un orgoglio per noi, la voce di Roberto Pedicini innanzitutto , nel doppiaggio del Dr.Lecter e di Francesco Pezzulli per quanto riguarda Mason Verger, da soli valgono tutta la serie. Peccato che non sempre accada questo...mi riferisco, per citare un esempio, ad Hemlock Grove, il cui doppiaggio italiano e' stato a dir poco penoso ed ha penalizzato non poco la visione di questa bellissima serie di Eli Roth...
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho terminato ieri la visione in italiano della 2 stagione e ora mi preparo alla 3 che iniziera' il prossimo 4 giugno. Una serie terribile e sconvolgente, per stomaci forti ma anche di forte impatto emotivo, attori strepitosi e dialoghi costruiti a regola d'arte, un doppiaggio memorabile ad opera di tutti i nostri doppiatori che non puo' che accrescere la bellezza e intensita' della serie. Tutto e' perfettamente curato e questa serie e' stata uno dei rari casi in cui la visione in italiano ha sicuramente contribuito a farmela ulteriormente amare e apprezzare, la sottigliezza e l'eleganza dei dialoghi cosi ben costruiti e intensi e il parlare continuo delle immagini, dalle piu' crude alle piu' eleganti, ne fanno un qualcosa di difficilmente eguagliabile. attendo la terza con ansia
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena cominciato la 3 stagione, con il primo episodio andato in onda giovedi 4 giugno: che dire? non e' una serie tv, e' un'opera d'arte!!! I sontuosi arredi dei palazzi fiorentini aiutano nel completamento delle scenografie cosi magistralmente allestite, Mads Mikklesen e Gillian Anderson, nuova coppia della 3 stagione sono elengatissimi e davvero talentuosi....da vedere e gustare con gli occhi!!!
     
    .
  7. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono giunta alla 3 x03 e finalmente ci si avvicina sempre piu' ai famosi libri di Harris e ai film che hanno dato vita a questo personaggio, anche se chiaramente riveduti e corretti in alcune sue parti, Ribadisco che questa serie tv e' un'opera d'arte: la dovizia e la cura dei particolari, lo svolgimento delle scene, le locations e i costumi, la caratterizzazione dei personaggi, fanno si che lo spettatore colga ogni dettaglio al meglio e con stupore e inquietudine. Questo terzo episodio e' particolarmente psicologico e scava a fondo, fino all'infanzia di Hannibal e alla tragica fine della sorellina, eventi ancora non metabolizzati completamente e ci riporta ad una sorta di scontro odio-amore fra il dr. Lecter e Will Graham. Per stomaci forti ma, da vedere ...assolutamente...
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono giunta al finale della 3 stagione, sinceramente ancora non mi rassegno e spero sempre ardentemente che questa splendida serie, di altissimo livello non venga clamorosamente cancellata;
    A me il finale è piaciuto molto,segna la fine della serie e la probabile uscita di scena dalla storia di Will Graham. La storia si chiude con Hannibal che vede finalmente corrisposta la sua amicizia per Will ed il loro "disperdersi" nell'impetuoso Atlantico dopo aver ucciso insieme Red Dragon. Considerando l'ambiguità del finale ed il modo in cui Fuller cerca di attenersi,in parte,alla linea dettata dai romanzi di Harris,ho realizzato che Will,in punto di morte ,abbraccia il suo lato oscuro ed accetta il "dono" offertogli da Lecter,che a mio parere in qualche modo sopravviverà. Fuller aveva l'idea di improntare le serie successive agli altri libri di Harris, in modo particolare "Il silenzio degli innocenti" e probabilmente lui non sapeva ancora che la serie sarebbe stata cancellata. Un encomio speciale a Mikklesen, degno erede di Sir Anthony Hopkins. Una serie che mi manchera' moltissimo, un'opera d'arte, una poesia assoluta e io non mi rassegno alla sua fine e spero sempre ancora!!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    20,477
    NSC Top Player
    +40
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    La serie è stata cancellata purtroppo. Se mai vi sarà una quarta stagione, l'autore ha già anticipato che cercherà di inserire i fatti relativi a 'il silenzio degli innocenti', che tutti gli amanti del genere hanno tanto apprezzato. Per chi se lo fosse chiesto, la traccia del finale dell'ultima stagione si chiama : Love Crime ed è interpretata da Siouxsie Sioux e Brian Reitzell.
     
    .
53 replies since 23/4/2013, 17:13   551 views
  Share  
.