Hunger Games - La ragazza di fuoco

Francis Lawrence - 27 novembre 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stella™
        Like  
     
    .

    User deleted


    È un film straordinario. Migliore del primo ;)
    Le scenografie sono bellissime!!!
    E mi è piaciuto molto l'abito da sposa di Katniss!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Sono ancora totalmente emozionata! Bello, veramente bello! Non delude le aspettative, riesce ad essere scena dopo scena fedele al libro, cosa che spesso non succede con le trasposizioni filmiche dei libri! I personaggi sono tutti ben curati e descritti, le ambientazioni sono realizzare benissimo, i dialoghi, spesso tratti dal libro, commuovono e divertono nei momenti giusti. Un film nettamente superiore al primo, per la cura dei dettagli, le scenografie, gli effetti speciali, i costumi. Gli attori sono tutti eccezionali, hanno saputo far prendere vita ai personaggi che tanto abbiamo amato in modo magistrale. Insomma, andrei a vederlo di nuovo immediatamente! Unica nota dolente...non cel farò mai ad aspettare un altro anno per il prossimo capitolo! :wub:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Rispetto al primo,qui vengono maggiormente sviluppati i temi della distopia e della ribellione.Nonostante la durata superi le due ore,il film coinvolge e scorre via bene,il ritmo è buono e ci sono diverse scene particolarmente ben riuscite.Certo,alla fine rimangono in sospeso moltissime cose,ma hey...devono fare altri due film! :D
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    NSC Top Player
    +14
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Premesso che il primo per me è stato sbalorditivo ed è entrato di diritto tra i miei film del cuore.
    Questo è ancora meglio!! La trama è strutturata benissimo, è un film che ti tiene incollato allo schermo dal primo minuto fino all'ultimo, e secondo me il lavoro che è stato fatto nella selezione del cast per tutti i tributi è eccezionale, rispetto al primo i tributi hanno ognuno qualcosa che li caratterizza.
    :joker: :9: :joker:
     
    .
  5. Starlight84
        Like  
     
    .

    User deleted


    BELLLLOOO BELLLLOOO BELLLOOOO!!! Concordo pienamente con GabriAsr !!!
    A mio parere è molto più bello del primo!
    Non ho letto i libri e non so minimamente cosa succede nel prossimo!!
    So solo che dividono l'ultimo in due parti...

    E ora manca poco...non vedo l'ora del 20 !!!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    465
    NSC Top Player
    +132
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Io però non ho capito una cosa,su Hunger games (il film). La protagonista ogni tanto bacia l'altro tributo maschio,da sempre innamorato di lei...ma lei sta con un altro! Allora perché bacia quel ragazzo? Lo fa solo per le telecamere? Visto che devono far credere a tutti che stanno insieme!

    Io che non ho letto i libri non capisco bene,ho cercato la trama su wiki per capire meglio,ma continuo a non capire... Martedì e mercoledì c'è l'ultima parte e io mi aspetterei di vederli insieme sti due tributi!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cat89 @ 1/7/2021, 20:03) 
    Io però non ho capito una cosa,su Hunger games (il film). La protagonista ogni tanto bacia l'altro tributo maschio,da sempre innamorato di lei...ma lei sta con un altro! Allora perché bacia quel ragazzo? Lo fa solo per le telecamere? Visto che devono far credere a tutti che stanno insieme!

    Io che non ho letto i libri non capisco bene,ho cercato la trama su wiki per capire meglio,ma continuo a non capire... Martedì e mercoledì c'è l'ultima parte e io mi aspetterei di vederli insieme sti due tributi!

    Cat ho spostato il tuo messaggio così ne parliamo sulla scheda film e non andiamo off topic :)

    Ti rispondo sotto spoiler
    In realtà Katniss non è fidanzata con Gale, ma si proteggono a vicenda nel distretto, sono amici, entrambi poveri e cacciano insieme. Con Peter è un rapporto che nasce durante gli hunger games, e avendo ingannato Capitol City devono continuare a far credere a tutti che si amano....


    Poi comunque la storia si evolve nei prossimi film e capirai meglio un po' anche com'è Katniss.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,395
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    SPOILER
    da quello che ho capito io Katniss si innamora veramente di Peeta, nonostante debbano sforzarsi davanti alle telecamere di fare coppia perchè fanno audience e tutti li acclamano ecc e quindi lei finge di amarlo all'inizio, perchè capisce che salverà la pelle solo così quindi lo strumentalizza, ma il carattere e l'animo buono e la dolcezza di lui e soprattutto l'amore grandissimo per lei la travolgono completamente infatti mi pare che alla fine si sposino e lei è innamorata realmente di lui...cioè è un matrimonio d'amore il loro, dopo tutte le perdite che entrambi hanno subito, tutto ciò li ha avvicinati moltisismo, il suo destino è cambiato talmente tanto, lei voleva Gale ma poi si è accorta che lui amava solo se stesso, e un pò per la lontananza, un pò per Peeta e un pò per tutto il percorso che lei ha dovuto fare, spinta dalla ferocia dei giochi, la sua vita è stata modificata completamente.


    Edited by Sidney - 1/7/2021, 20:33
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    465
    NSC Top Player
    +132
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Grazie per avermi spostato qua,non ho mai frequentato un forum prima di oggi e sto capendo poco per volta come funziona! Tornando al film,mi pareva strano che quei baci fossero solo per audience! Ha fatto bene a prenderselo ,mica si incontra uno così tutti i giorni!(a volte proprio mai)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,395
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    all'inizio Katniss nel primo film è fidanzata con Gale....prima della partenza per gli hunger games come tributo, cioè fa proprio vedere che stanno insieme, non sono amici.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    465
    NSC Top Player
    +132
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Si ma infatti ho visto che si baciava con gale mentre l'altro poverino era in friendzone... Meno male che la situazione si ribalta 😂
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,395
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    scusami se ti ho spoilerato la fine. non avevo capito che non l'avevi ancora visto tutto.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    465
    NSC Top Player
    +132
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Beh non fa niente... Potevo decidere se aprire o no lo spoiler! Se mi andrà lo vedrò lo stesso..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,395
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    A me la saga è piaciuta un sacco. Ci sono momenti che mi sono rimasti impressi.
    Ho guardato il suo corrispettivo giapponese Battle Royale e sarò punita e bruciata sulla pira ma non mi è piaciuto tanto quanto Hunger games.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    465
    NSC Top Player
    +132
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    È un film del 2000 quello che dici tu! Quindi hanno copiato l'idea... Ho letto che è stato vietato in tanti paesi! Beh l'idea di uccidere per vincere è inquietante ! Per fortuna,sono solo film..
     
    .
54 replies since 27/3/2013, 16:43   596 views
  Share  
.