Le Belve

Oliver Stone - 25 Ottobre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Le Belve



    Le belve (Savages) è un film del 2012 diretto da Oliver Stone, basato sull'omonimo romanzo di Don Winslow, che ha curato la sceneggiatura assieme a Shane Salerno.


    Titolo originale: Savages
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2012
    Durata: 131 minuti
    Genere: drammatico, thriller
    Regia: Oliver Stone
    Soggetto: Don Winslow (romanzo)
    Sceneggiatura: Don Winslow, Shane Salerno
    Produttore: Moritz Borman, Eric Kopeloff
    Produttore esecutivo: Todd Arnow, Shane Salerno, Fernando Sulichin
    Casa di produzione: Ixtlan / Onda
    Distribuzione (Italia): Universal Pictures
    Fotografia: Daniel Mindel
    Montaggio: Joe Hutshing, Stuart Levy, Alex Marquez
    Musiche: Adam Peters
    Scenografia: Tomas Voth

    Interpreti e personaggi:
    Taylor Kitsch: Chon
    Aaron Johnson: Ben
    Blake Lively: Ophelia "O"
    Salma Hayek: Elena
    Sandra Echeverría: Magda
    Benicio Del Toro: Lado
    John Travolta: Dennis
    Emile Hirsch: Spin
    Trevor Donovan: Matt
    Joel David Moore: Craig
    Schae Harrison: moglie di Dennis
    Demián Bichir: Alex
    Mía Maestro: Dolores
    Uma Thurman: Paqu

    Doppiatori italiani
    Andrea Mete: Chon
    Davide Chevalier: Ben
    Chiara Gioncardi: Ophelia
    Ilaria Stagni: Elena
    Ilaria Latini: Magda
    Massimo Corvo: Lado
    Paolo Marchese: Dennis
    Massimiliano Alto: Spin

    CITAZIONE
    Due amici di Laguna Beach, il laureato e pacifico Ben e l'ex Navy Seal Chon, conducono una vita idilliaca coltivando marijuana in casa. Quando la bella Ophelia, di cui entrambi sono innamorati, viene rapita dal cartello della droga della Mexican Baja, guidato dalla spietata Elena, che vuole imporsi nella loro attività, i due amici iniziano una battaglia senza esclusione di colpi contro il cartello, con l'aiuto di un agente della DEA.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Angelica90 - 2/4/2016, 11:43
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    questo film ha un cast fenomenale! mi attira molto
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viky017 @ 14/10/2012, 22:14) 
    questo film ha un cast fenomenale! mi attira molto

    anche a me....non vedo l'ora
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sembra esca oggi giusto??? sento che Oliver Stone ci dara' un altro capolavoro
     
    .
  5. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    è uscito ieri e ovviamente non potevo fare a meno di andarmelo subito a vedere!
    allora parto subito dicendo che il film non è un capolavoro MA non è per niente male...
    la storia è subito coinvolgente con questo triangolo di giovani, belli e anche un po' dannati che si trovano a fare i conti con un cartello di trafficanti messicani capitanati dal brutale Benicio del Toro sotto il comando della Madrina Salma Hayek, sono proprio questi ultimi due le colonne portanti del film. Con la loro interpretazione riescono a scolpire con audacia le molte sfaccettature di personaggi che a un primo sguardo potrebbero sembrare solo i soliti cattivoni della situazione. Ma qui entra in gioco anche la maestria del regista che con quel titolo "Belve" si riferisce a tutti i personaggi della storia, perchè anche il più pacifista del gruppo si troverà a scegliere la strada della violenza per amore della bella Ophelia. Il film mantiene un bel ritmo per tutta la sua durata, alternando sapientemente scene nel buio di qualche cantina a scontri adrenalinici sotto l'accecante sole di desertiche lande messicane. L'unica cosa che proprio non mi è piaciuta è il finale, che sembrava partire bene con un duello alla Sergio Leone poi...
    si duplica in un doppio finale aperto (almeno così l'ho interpretato io) che secondo me non ha reso giustizia al film che si meritava una conclusione definitiva

    Anche questo un film ad alto tasso di violenza (come il recente Killer Joe) che però credo verrà apprezzato da una più ampia fascia di pubblico... insomma da vedere!
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto oggi...non sono rimasta molto colpita da questo film...anzi a dirla tutta anche un po' delusa, mi aspettavo un capolavoro ed in vece e' risultato sicuramente un buon film ma uno di quei film che non mi ha trasmesso alcun tipo di impatto emotivo...un film che sicuramente non rivedro' a breve...nonostante il grande cast, chi sorregge tutto e' solo Benicio del Toro, il finale mi ha lasciato definitivamente male, c'e' certamente il predominio della violenza, filo conduttore del film ma anche alternanza di momenti quasi noiosi....la scena che in assoluto mi ha colpito di piu' e' quella della tortura....detto questo il film non e' male ma da Stone mi aspettavo molto di piu'
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    A me invece è piaciuto molto! La storia di questi ragazzi, decisamente superiori in tutto ai criminali messicani, regge molto bene...Anche se ad un certo punto del film avevo intuito un po' cosa avrebbero fatto, però non mi è apparso banale...Il finale invece, anche questo a differenza vostra, mi è piaciuto :) c'ero rimasta male all'inizio, ma poi è arrivato il mitico John " :troll: " Travolta e li ha fregati tutti :lolguy:
    Un sollievo leggere che il nome del protagonista è Chon davvero...Pensavo fosse John e che ero io a non sentirci bene o i doppiatori a non saperlo pronunciare :lol:
     
    .
  8. ragingbull
        Like  
     
    .

    User deleted


    Film che non mi è piaciuto per niente, gli attori protagonisti non mi sono piaciuti, violenza fine a se stessa, sceneggiatura scarsa, scopiazzamenti sullo stile di Tarantino, finale ridicolo, insomma da Stone anche io mi aspettavo molto di più, il materiale era buono si poteva fare meglio, film che non mi ha lasciato nulla, mi sembra che Stone sia sul viale del tramonto.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    580
    NSC Top Player
    +11

    Status
    Offline
    Visto poco tempo fa e già quasi dimenticato...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,772
    NSC Top Player
    +5
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    Offline
    Visto e lo trovo davvero brutto. I protagonisti sono odiosi, la storia una boiata é il girato da regista qualunque. Due ore eterne ad aspettare la fine del film e quando arriva rimpiangi il tempo perso a guardare questo film. Oliver Stone irriconoscibile... per me...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Sono l'unica persona sul pianeta a cui è piaciuto questo film tumblr_m70bzphqaR1rsevm6
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,772
    NSC Top Player
    +5
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viky017 @ 30/6/2013, 22:02) 
    Sono l'unica persona sul pianeta a cui è piaciuto questo film tumblr_m70bzphqaR1rsevm6

    No, non sei l'unica a sbagliarti!!! :lol: :lol: :lol: :P
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    cgspitting Ahahahah Grin
     
    .
  14. ale truelove
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    LE BELVE...sono gli sceneggiatori!
     
    .
  15. ragingbull
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ale truelove @ 1/7/2013, 17:56) 
    LE BELVE...sono gli sceneggiatori!

    CONCORDO!!!!!!!!!
     
    .
15 replies since 14/10/2012, 19:04   199 views
  Share  
.