Scream [serie TV]

Jill Blotevogel, Dan Dworkin, Jay Beattie, 2015 - in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous

    Scream



    Scream, anche nota con il titolo promozionale Scream: The TV Series, è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 30 giugno 2015 su MTV.
    Basata sull'omonima saga cinematografica slasher Scream, vede protagonista un gruppo di studenti di una scuola superiore alle prese con un serial killer in una fittizia cittadina degli Stati Uniti.


    Informazioni generali:
    Titolo originale: Scream
    Paese : Stati Uniti d'America
    Anno: 2015 - in produzione
    Formato: serie TV
    Genere: horror, thriller, teen drama
    Stagioni: 2
    Episodi: 24
    Durata: 40 min (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Ideatore: Jill Blotevogel, Dan Dworkin e Jay Beattie

    Prima visione:
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal: 30 giugno 2015
    Al: in corso
    Rete televisiva: MTV

    Pubblicazione in italiano
    Dal: 22 ottobre 2015
    Al: in corso
    Sito web: Netflix


    CITAZIONE
    Prima stagione
    A Lakewood, una giovane e attraente ragazza, Nina Patterson, viene brutalmente assassinata insieme al suo ragazzo. La polizia, che inizialmente rinviene solo il cadavere di lei, pensa ad un delitto passionale, ma presto dovrà ricredersi quando anche altri coetanei della giovane iniziano ad essere vittime di stalking, per poi essere uccisi. Gli omicidi compiuti dall'assassino, che indossa un'inquietante maschera post-operatoria, sembrano ripercorrere quelli del serial killer Brandon James, che vent'anni prima, dopo essere stato vittima di bullismo a causa delle sue deformazioni fisiche ed essere stato rifutato da una ragazza dalla quale era ossessionato, Daisy, iniziò a perseguitare e uccidere diversi coetanei. Daisy, ora madre single di Emma, ha cercato di dimenticare le tristi vicende che l'hanno coinvolta, cambiando nome in Margaret. L'omicida tuttavia comincia presto a perseguitare Emma.

    Seconda stagione
    Tre mesi dopo la fine della prima stagione, Emma è tornata a Lakewood, che aveva lasciato allo scopo di superare gli orrori vissuti, Noah ha aperto un podcast e indaga sul complice di Piper, Audrey ha trovato un lavoro presso un cinema mentre Jake e Brooke, fidanzati, tengono la loro relazione segreta al sindaco Maddox. Tutto sembra essersi risolto quando Audrey comincia a ricevere messaggi minatori e telefonate da uno sconosciuto che le fa capire di conoscere la verità sul suo legame con Piper. Presto un nuovo assassino comincia a prendere di mira i sei sopravvissuti di Lakewood.

    Speciale di Halloween
    Dopo gli eventi a Lakewood, Noah adesso scrive libri dove spiega i più famosi omicidi avvenuti e i loro misteri; Emma è tornata ad essere quella di prima senza tormenti dall'assassino; Audrey ha trovato una nuova fidanzata e continua il suo lavoro al cinema; Brooke e Stavo stanno insieme, felicemente. Noah e Acosta lavorano insieme per un secondo libro, cui la storia è legata agli omicidi di "Anna Hobbs" e per approfondire si dirigono verso un'isola Shallow Grove dove succederà qualcosa di brutto.


    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV USAPubblicazione Italia
    Prima stagione1020152015
    Seconda stagione1220162016
    Speciale di Halloween220162016


    Personaggi e interpreti

    Personaggi principali
    - Emma Duval (stagioni 1-2), interpretata da Willa Fitzgerald, doppiata da Valentina Favazza (st. 1) e da Eleonora Reti (st. 2).
    È una studentessa della scuola superiore di Lakewood, classica brava ragazza, fidanzata con Will. Quando scopre che quest'ultimo l'ha tradita con Nina, inizia ad interessarsi a Kieran con il quale, successivamente, si fidanza ufficialmente.
    - Audrey Jensen (stagioni 1-2), interpretata da Bex Taylor-Klaus, doppiata da Elena Perino (st. 1) e da Gaia Bolognesi (st. 2).
    È una ragazza poco popolare, appassionata di cinema ed ex amica di Emma. Viene filmata mentre bacia una ragazza e messa in ridicolo davanti all'intera scuola. Nella seconda stagione trova lavoro nel cinema di Lakewood.
    - Noah Foster (stagioni 1-2), interpretato da John Karna, doppiato da Gabriele Patriarca (st. 1) e da Mirko Cannella (st. 2).
    È uno dei pochi amici di Audrey, anche lui molto appassionato di cinema e soprattutto del genere horror.
    - Brooke Maddox (stagioni 1-2), interpretata da Carlson Young, doppiata da Eva Padoan (s. 1) e da Valentina Mari (s. 2).
    Ragazza cinica e popolare, ha una relazione con Seth, con Jake -che finisce fin quando quest'ultimo non viene eliminato da killer- e poi con Stavo.
    - Kieran Wilcox (stagioni 1-2, special guest speciale Halloween), interpretato da Amadeus Serafini, doppiato da Luca Mannocci (st. 1) e da Mirko Mazzanti (st. 2).
    È un ragazzo appena trasferitosi in città, che sviluppa subito un'intesa romantica con Emma.
    - Will Belmont (stagione 1), interpretato da Connor Weil, doppiato da Gabriele Lopez.
    È il fidanzato di Emma, che tuttavia trascura spesso; ha anche avuto occasione di tradirla con Nina. Viene rapito dal killer e, poco dopo che viene salvato da Emma, viene brutalmente ucciso.
    - Clark Hudson (stagione 1), interpretato da Jason Wiles, doppiato da Teo Bellia.
    È lo sceriffo della città durante la prima stagione, e padre di Kieran. Viene ucciso dal killer alla fine della prima stagione.
    - Margaret "Maggie" Duval (stagioni 1-2), interpretata da Tracy Middendorf, doppiata da Giò Giò Rapattoni.
    È la madre di Emma. Quando gli omicidi ritornano a sconvolgere Lakewood sarà costretta a rivelare alla figlia di essere stata Daisy, la ragazza della quale il serial killer Brandon James era innamorato.
    - Zoe Vaughn (stagione 2), interpretata da Kiana Lede, doppiata da Silvia Avallone.
    Studentessa di Lakewood, interessata a Noah. I due si fidanzano per poco, fino alla morte di quest'ultima per mano del killer.
    - Gustavo "Stavo" Acosta (stagione 2), interpretato da Santiago Segura, doppiato da Alessandro Ward.
    Altro studente di Lakewood. È il figlio del nuovo sceriffo della città. Si interessa immediatamente a Brooke e i due, dopo un po' di tempo, iniziano una relazione. Ha una fissazione per i 6 di Lakewood, che ritrae in disegni macabri.
    - Deion Elliot (stagione 3-in corso), interpretato da RJ Cyler.
    È una stella della scuola che vive per la squadra di football del liceo.
    - Liz (stagione 3-in corso), interpretata da Jessica Sula.
    È una delle tante cheerleader della scuola. È una studentessa modello: diligente, seria e laboriosa.
    - Kym (stagione 3-in corso), interpretata da Keke Palmer.
    È una ragazza ribelle con molti pensieri per la testa: è audace ed è una bellissima attivista sociale.
    - Beth (stagione 3-in corso), interpretata da Giorgia Whigham.
    È una tatuatrice locale con il gusto del gotico.
    - Jamal (stagione 3-in corso), interpretato da Tyga.
    È il fratellastro di Deion con un grande cuore; è eternamente fedele a quest'ultimo.
    - Amir (stagione 3-in corso), interpretato da C.J. Wallace.
    È un bravo ragazzo, nonostante i suoi genitori siano severi: gli proibiscono di stare a contatto con le ragazze e di lavorare a discapito della famiglia.
    - Manny (stagione 3-in corso), interpretato da Giullian Yao Gioiello.
    È un ragazzo intelligente ed aperto: è gay ed è la persona più intelligente della stanza che condivide con i suoi coinquilini.
    - Shane (stagione 3-in corso), interpretato da Tyler Posey.
    È un ragazzo che ha lasciato il liceo. È uno spacciatore ed organizza le feste.

    Personaggi secondari
    - Jake Fitzgerald (stagioni 1-2), interpretato da Tom Maden, doppiato da Flavio Aquilone (st. 1) e da Lorenzo De Angelis (st. 2).
    È uno degli studenti della scuola superiore, migliore amico di Will. Si interessa a Brooke e nonostante il padre di quest'ultima -con cui è in combutta per il suo lavoro sporco- si opponga alla loro relazione, i due si fidanzano dopo che Brooke tronca la sua storia con Seth. Viene ucciso dal secondo killer all'inizio della seconda stagione.
    - Riley Marra (stagione 1), interpretata da Brianne Tju, doppiata da Veronica Puccio.
    È una delle studentesse, affascinata da Noah e dalle sue storie su Brandon James.
    - Nina Patterson (stagione 1), interpretata da Bella Thorne, doppiata da Francesca Manicone.
    Ragazza molto popolare e attraente, è lei a far diventare virale, con l'aiuto del fidanzato Tyler, il video di Audrey che bacia una ragazza. Insieme a Tyler, è una delle due prime vittime del serial killer.
    - Tyler O'Neill (stagione 1), interpretato da Max Lloyd-Jones, doppiato da Raffaele Carpentieri.
    È anche lui vittima del serial killer, anche se la polizia non rinviene subito il suo corpo, separato dalla testa.
    - Seth Branson (stagioni 1-2), interpretato da Bobby Campo, doppiato da Massimo Triggiani (st. 1) e da Riccardo Scarafoni (st. 2).
    È un insegnate della scuola che ha una relazione con Brooke. Viene accusato di essere il primo killer e quindi arrestato. Viene poi liberato e inizia una relazione con la signorina Lang, nuova psicologa della scuola. Ha una strana ossessione nei confronti di Brooke. Viene ucciso dal secondo killer.
    - Rachel Murray (stagione 1), interpretata da Sosie Bacon, doppiata da Roisin Nicosia.
    È la ragazza che ha una relazione con Audrey, frequentante una scuola diversa, la Saint Mary. Viene uccisa dal killer, più precisamente da Kieran (durante l'omicidio, Piper era al Crescent Palms con Audrey).
    - Piper Show (stagione 1-2), interpretata da Amelia Rose Blaire, doppiata da Maura Cenciarelli.
    È una giornalista che arriva in città per indagare sugli omicidi.
    - Quinn Maddox (stagione 1-2), interpretato da Bryan Batt, doppiato da Antonio Palumbo.
    È il sindaco di Lakewood e padre di Brooke. Viene eliminato dal killer nella fattoria di Troy James; inizialmente, Emma e Audrey vengono accusate dell'omicidio.
    - Mike Newsome (stagione 1), interpretato da Anthony Hill, doppiato da Dodo Versino.
    Vice sceriffo della città e amico intimo di Clark.
    - Ava Miller (stagione 1), interpretata da Lindsay Musil, doppiata da Roberta De Roberto.
    Ragazza che flirta con Jake al party di Halloween e al party in casa Maddox.
    - Grayson Pfeiffer (stagione 1), interpretato da Bryce Romero, doppiato da Raffaele Pezzulli.
    Ragazzo che spaventa Brooke al suo party, viene poi ucciso e trovato da Ava Miller.
    - Cassie James (stagione 1), interpretata da Lenore Banks, doppiata da Daniela Debolini.
    La madre di Brandon James.
    - Lorraine Brock (stagione 1), interpretata da Sophina Brown, doppiata da Patrizia Burul.
    Una detective recentemente assegnata al caso dell'omicidio di Nina Patterson.
    - Kevin Duval (stagioni 1-2, speciale Halloween), interpretato da Tom Everett Scott, doppiato da Gino Manfredi.
    È il padre alcolizzato di Emma. Torna in città nella seconda stagione per ricominciare, senza successo.
    - Miguel Acosta (stagione 2), interpretato da Anthony Ruivivar, doppiato da Alessandro Budroni.
    Nuovo sceriffo della città originario di Lakewood. Arriva in città insieme a suo figlio Gustavo per dimenticare ciò che quest'ultimo ha fatto a Phoenix insieme al suo migliore amico. È molto amico di Maggie e pare che i due sappiano qualcosa dell'infanzia di Emma.
    - Katrin Lang (stagione 2), interpretata da Austin Highsmith, doppiata da Selvaggia Quattrini.
    Insegnante di psicologia, confidente di molti suoi studenti. Ha una relazione con Seth Branson. Si scopre anche che, da piccola, ha vissuto in una casa famiglia di Lakewood, la stessa dove aveva vissuto Piper. Non è ancora chiaro se le due fossero imparentate.
    - Haley Meyers (stagione 2), interpretata da Mary Katherine Duhon, doppiata da Virginia Brunetti.
    Studentessa che prende di mira i sei di Lakewood, in particolare Audrey. Viene uccisa dal killer durante una festa organizzata da lei stessa.
    - Tina Wilcox Hudson (stagione 2), interpretata da Karina Logue, doppiata da Tiziana Avarista.
    Zia di Kieran, pare che nasconda qualcosa insieme a suo figlio Eli. Si interessa di Quinn.
    - Eli Hudson (stagione 2), interpretato da Sean Grandillo, doppiato da Alessio Puccio.
    Cugino di Kieran, pare che nasconda qualcosa insieme a sua madre Tina. Si interessa ad Emma e sarà la causa del comportamento ambiguo di Kieran per qualcosa che è successo nel passato del ragazzo. Viene eliminato dal killer nell'episodio finale della seconda stagione.
    - Eddie Krueger (stagione 2), interpretato da Chase McCleery Bouchie.
    Lavoratore al motel di Lakewood, dice di aver visto la complice di Piper. Viene ucciso dal killer in una stanza del motel occupata da Kevin Duval.
    - Gina McClane (speciale Halloween), interpretata da Zena Grey.
    Nuova fidanzata di Audrey che lavora insieme a lei al cinema Zenith.
    - Alex Whitman/Tom Martin (speciale Halloween), interpretato da Alexander Calvert.
    Abitante di Grove Island che sviluppa un interesse nei confronti di Emma.
    - Jeremy Blair (speciale Halloween), interpretato da Alex Esola, doppiato da Andrea Mete.
    Nuovo editore di Noah e Stavo che lavora insieme ai due alla loro graphic-novel. Invita i 6 di Lakewood a Grove Island.

    La voce camuffata del serial killer è di Mike Vaughn nella versione originale. Nell'edizione italiana, invece, la voce camuffata del serial killer nella prima stagione è di Francesco Sechi mentre di Andrea Lopez nell'edizione italiana della seconda stagione.


    Produzione

    MTV annunciò di star lavorando ad una nuova serie televisiva basata sulla serie cinematografica Scream per la prima volta il 3 giugno 2012, ordinando ufficialmente la produzione di un episodio pilota nel mese di aprile 2013.
    Prodotta da MTV insieme alla Dimension TV, compagnia sorella della Dimension Films, già produttrice dei film, la prima stagione dell'adattamento è stata curata dai co-showrunner Jill Blotevogel e Jaime Paglia, il primo anche autore del pilot con Dan Dworkin e Jay Beattie, mentre Bob Weinstein, Harvey Weinstein, Marianne Maddalena, Cathy Konrad e Wes Craven, deceduto nell'agosto 2015, figurano tra i produttori esecutivi. Jamie Travis ha diretto il pilot. Dopo il rinnovo per una seconda stagione, Blotevogel e Paglia sono stati rimpiazzati nelle vesti di showrunner da Michael Gans e Richard Register.
    Il cast principale include Willa Fitzgerald, Bex Taylor-Klaus, John Karna, Amadeus Serafini, Connor Weil, Carlson Young, Jason Wiles e Tracy Middendorf. Originariamente per i ruoli di Audrey Jenson e dello sceriffo Hudson erano stati ingaggiati Amy Forsyth e Joel Gretsch, poi rimpiazzati da Bex Taylor-Klaus e Jason Wiles. Nel cast ricorrente Amelia Rose Blaire interpreta Piper Shaw, la giornalista che arriva in città per indagare sugli omicidi; il personaggio ricorda quello di Courteney Cox in Scream ed è stato influenzato da Sarah Koenig, presentatrice del podcast Serial. Mike Vaughn dà la voce al serial killer, mentre Bella Thorne, alla quale era stato offerto anche il ruolo da protagonista di Willa Fitzgerald, che rifiutò, è guest star nel pilot, dove nella prima parte interpreta un personaggio simile a quello di Drew Barrymore in Scream, omonimo di quello da lei già interpretato in Black Christmas - Un Natale rosso sangue.
    Per motivi commerciali, la serie non utilizza la stessa maschera di Ghostface protagonista nei film. Dopo aver considerato varie opzioni, gli autori preferirono usare una sorta di maschera facciale post-operatoria che la rievoca, essendo la trama legata ad un omicida del passato caratterizzato da una deformità facciale. I produttori spiegarono di avere l'intenzione di ricalcare le tonalità e la struttura dei film, ma di narrare una nuova storia non collegata alle vicende di Sidney Prescott e Woodsboro. La trama, che concilia i generi horror e thriller con il teen drama, ha occasione di sfruttare il largo uso di tecnologia e social media dei giovani contemporanei e presenta caratteristiche di metatelevisione allo stesso modo di come i film presentano peculiarità da metacinema.
    Il 28 ottobre 2014 MTV approvò la produzione di una prima stagione di dieci episodi. Le riprese si svolgono principalmente nei pressi di Baton Rouge, in Louisiana.
    Il 29 luglio 2015 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, andata in onda dal 30 maggio 2016. Dopo il termine della stessa è stato programmato anche un doppio episodio speciale in occasione di Halloween, il cui titolo omaggia l'omonimo film del 1978, in onda il 18 ottobre 2016. Lo speciale è ambientato otto mesi dopo il finale della seconda stagione e avrebbe dovuto introdurre anche alla stagione successiva, la cui produzione è stata annunciata il 14 ottobre 2016. Tuttavia è stato poi deciso di fare della terza stagione, composta da sei episodi, un reboot con cast, personaggi, ambientazioni e trame del tutto nuove; Brett Matthews figura come nuovo showrunner mentre Queen Latifah, Shakim Compere e Yaneley Arty sono i nuovi produttori esecutivi.

    Casting
    Il cast principale della prima stagione include Willa Fitzgerald, Bex Taylor-Klaus, John Karna, Amadeus Serafini, Connor Weil, Carlson Young, Jason Wiles e Tracy Middendorf. Originariamente per i ruoli di Audrey Jenson e dello sceriffo Hudson erano stati ingaggiati Amy Forsyth e Joel Gretsch, poi rimpiazzati da Bex Taylor-Klaus e Jason Wiles.
    Nel cast ricorrente Amelia Rose Blaire interpreta Piper Shaw, la giornalista che arriva in città per indagare sugli omicidi; il personaggio ricorda quello di Courteney Cox in Scream ed è stato influenzato da Sarah Koenig, presentatrice del podcast Serial. Mike Vaughn dà la voce al serial killer, mentre Bella Thorne, alla quale era stato offerto anche il ruolo da protagonista di Willa Fitzgerald, che rifiutò, è guest star nel pilot, dove nella prima parte interpreta un personaggio simile a quello di Drew Barrymore in Scream, omonimo di quello da lei già interpretato in Black Christmas - Un Natale rosso sangue. Nella seconda stagione si aggiungono al cast principale anche Kiana Lede e Santiago Segura.
    Per la terza stagione, la quale presenta un cast completamente rinnovato, il 17 luglio 2017 i rapper Tyga e C.J. Wallace furono ingaggiati per i ruoli di Jamal, fratellastro del protagonista Deion, e Amir, uno degli studenti presi di mira dall'assassino. Nel settembre dello stesso anno invece entrano nel cast Keke Palmer, Jessica Sula, RJ Cyler, Giorgia Whigham, Giullian Yao Gioiello e Tyler Posey nei rispettivi ruoli di Kym, Liv, Deion Elliot, Beth, Manny e Shane.

    Riprese
    Le riprese si svolgono principalmente nei pressi di Baton Rouge, in Louisiana.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica_ - 3/1/2018, 12:42
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    20,477
    NSC Top Player
    +40
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Nulla a che vedere con il film.. è un'americanata bella e buona, ciò nonostante la serie si lascia seguire. Per il momento mi ritengo soddisfatto, ma potrei cambiare opinione con la seconda stagione :sisi:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    4,958
    NSC Top Player
    +1,730
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Vedendo questo telefilm sono tornata indietro di ventisette anni quando in piena crisi pre-adolescenziale guardavo i figoni ricchi e con case superlussuose di "Beverly Hills 902010".
    Serie televisiva per me rivolta prettamente a un pubblico di adolescenti che purtroppo per lei offre pochi spunti di tensione (e per essere una serie horror/thriller la cosa rappresenta un problema).
    I primi quattro episodi sono buoni, gli altri decisamente noiosi (anche se l'ultimo episodio ripaga un po' di tutta la noia), per una serie così dieci episodi per me sono troppi, ne bastavano la metà.
    Il cast è passabile (anche se i personaggi che interpretano sono stereotipati, la brava ragazza carina, studiosa e diligente con un'amica bruttina ed emarginata, la ragazza popolare che si fa tutti, professori compresi, la classica stronza snob e piena di soldi, il ragazzo bello e dal passato misterioso, il nerd).
    Alla fine una serie discreta che agli amanti del thriller piacerà ma non si aspettassero chissà quale alto livello.
     
    .
2 replies since 2/3/2016, 19:02   106 views
  Share  
.