Life in a Day

Kevin Macdonald - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,563
    NSC Top Player
    +4

    Status
    Offline

    Life in a day




    Titolo originale: Life in a Day
    Paese di produzione: USA, Gran Bretagna
    Anno: 2011
    Durata: 94 min
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Genere: documentario
    Regia: Kevin Macdonald
    Produttore: Ridley Scott & Tony Scott
    Casa di produzione: Scott Free Productions, YouTube
    Musiche: Harry Gregson-Williams, Matthew Herbert

    CITAZIONE
    La vita in un giorno č un film documentario il cui progetto - un esperimento globale per la creazione del pių grande lungometraggio generato dagli utenti - č stato annunciato da YouTube il 6 luglio 2010. Č classificato come il primo Social Movie della storia.
    Il 24 luglio 2010, gli utenti della community di YouTube, hanno avuto 24 ore di tempo (esattamente dalle 00:01 alle 23.59) per immortalare uno spaccato della propria vita con una videocamera ed inviare il/i file al relativo canale YouTube del progetto entro il 31 luglio 2010. Il produttore esecutivo č stato Ridley Scott che ha fatto selezionare i filmati dal regista Kevin Macdonald, giā Premio Oscar al miglior documentario nel 2000, e montare i video selezionati da Joe Walker.
    Il film completo dura 94 minuti e 57 secondi ed include scene tratte da 4.500 ore di girato disponibile in 80.000 iscrizioni provenienti da 140 nazioni. Il film sviluppa vari momenti del nostro esistere, sottolineando come questi facciano parte della nostra natura umana: dalla nascita a un nuovo risveglio, il bagno di prima mattina, la prima barba, il lavoro, il pranzo, i riti religiosi…
    Del film, presentato in anteprima al Sundance Film Festival il 27 gennaio 2011 (in Italia, alle 2 del mattino di venerdė 28 nel mese di gennaio 2011) č stata proposta una replica alle 19 (ora locale di ogni nazione) dello stesso giorno. Entrambe le proiezioni sono state mandate in streaming su YouTube ad alta definizione e sottotitolate in svariate lingue tra le quali quella italiana.
    Il 24 gennaio 2011 il National Geographic ha accettato di distribuire il film negli Stati Uniti.
    Il 12 febbraio 2011 la pellicola č stata proiettata al 61° Festival internazionale del cinema di Berlino (Berlinale).
    Il 31 ottobre 2011, YouTube annuncia che, a partire da quel giorno e con i sottotitoli disponibili in 25 lingue, il film sarā disponibile gratuitamente per la visione sul canale del progetto.

    fonte wikipedia

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 1/5/2016, 14:14
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Sembra davvero interessante, bellissima l'idea, la storia di un giorno sulla Terra, uno slogan cosė dice tutto! Credo che questo documentario voglia trasmettere l'importanza dei nostri giorni passati qui, ogni singolo giorno vale la pena di essere vissuto, sicuramente lo vedrō!




    Grazie per la scheda Lilų, ho solo modificato qualcosina.. ^_^
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    1,563
    NSC Top Player
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Credo che questo documentario voglia trasmettere l'importanza dei nostri giorni passati qui, ogni singolo giorno vale la pena di essere vissuto

    anche io ho pensato pių o meno la stessa cosa quando l'ho guardato :)

    Comunque fa niente ^ ^
     
    .
2 replies since 26/11/2011, 16:31   1078 views
  Share  
.