Il Trono di Spade

David Benioff, D.B. Weiss, 2011 - in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Beh anche perchè vista la conclusione dell'ultima stagione forse finalmente a breve vedremo la battaglia decisiva, quella che tutti aspettano dall'inizio di questa serie.

    Finalmente la madre dei draghi è in viaggio verso Westeros e quindi dovrebbe puntare dritta al trono di spade, sicuramente passando per Grande Inverno, dove molto probabilmente farà la conoscenza di Jon Snow. In questo incontro potrebbe nascere l'intreccio finale, con la battaglia per il trono di spade, se Daenerys dovrebbe vincere come tutti si aspettano, non avrebbe senso continuare la serie, lo scopo sarebbe raggiunto, non penso che aggiungerebbero altre battaglie inutili. Quindi la previsione dovrebbe essere giusta, ancora due stagioni e basta, in due stagioni si ha tutto il tempo per raccontare tutto e forse anche qualcosa in più. Da fan della serie spero che si concluda in modo intelligente, meglio un degno finale che un'oltranza di episodio senza senso.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    siamo tutti d'accordo su un degno finale che un'oltranza di episodi senza senso Brendon.
    però due sole stagioni...uffa....io mi volevo divertire ancora un pò.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Mmm si sarebbe corso il rischio di rovinare il lavoro fatto, guarda le serie che non finiscono mai, diventano tutte brutte, noiose e senza senso.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Online
    ma solo io sto facendo una fatica enorme per entrare nei personaggi e nella storia? Ok che sono ancora all'inizio ma di solito alla quarta puntata sono già "sul pezzo"...

    Edited by clemen - 24/8/2016, 11:12
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clemen @ 24/8/2016, 10:42) 
    ma solo io sto facendo una fatica enorme per entrare nei personaggi e nella storia? Ok che sono ancora all'inizio ma di solito alla quarta puntata sono già "sul pezzo"...

    Eh ci sono tanti personaggi e tante vicende da seguire, dopo un po' non ci fai manco più caso, fai conto che tutta la serie sarà così, si seguiranno vari personaggi con tutti i loro scenari. Poi ci dirai il tuo personaggio preferito!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Fai un diario con personaggi e sviluppo della storia XD
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Ci devi fare un saggio di 4 cartelle sulle condizioni socioeconomiche della libera città di Pentos entro martedì.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Zio Pinco @ 25/8/2016, 13:34) 
    Ci devi fare un saggio di 4 cartelle sulle condizioni socioeconomiche della libera città di Pentos entro martedì.

    chi si prende l'onore e l'onere di correggerla? :D Autoproclamandosi di conseguenza massimo esperto de Il trono di spade?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Ahahah io no di sicuro. Faccio già fatica a ricordarmi i nomi e le casate XD
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Online
    mollato. Alla quarta stagione. Non mi ero "affezionata" ai personaggi, non riuscivo a seguire, lo trovavo pensante e, per i miei gusti, troppo fantasy. Un buon prodotto sicuramente ma lontano dai miei gusti.

    edit: ho sbagliato chiedo venia :rolleyes: non era la quarta ma fine terza, la puntata in cui si sposano Sansa e Tyrion

    Edited by clemen - 19/2/2017, 20:40
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Comprensibile, pure io alla 4° pensavo di mollare, però secondo me nelle stagioni 5-6 si risolleva davvero tanto. A sto punto poi hai visto 4 stagioni, tanto vale fare ancora un tentativo.

    edit: oddio nella 5° ci sono un po' di episodi noiosi, però anche un paio che sono tra i migliori in assoluto.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    comprensibile un corno!
    siete due smidollati!!
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Secondo me i fasti delle prime 3 stagioni vengono toccati in pochi episodi nelle stagioni successive, con notevoli mancanze di idee nella quinta stagione. Ma nel complesso è una serie sempre godibilissima, che sa appassionare e rendere snervante l'attesa della puntata successiva.

    Il fatto che nella sesta non vi siano più tanti punti di riferimento con il romanzo forse giova alla serie, che nella quinta per l'appunto vive nell'attesa delle ultime -splendide- puntate, senza far progredire significativamente la storia in quelle precedenti.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Qualcuno sta seguendo questa settima stagione? Secondo me fino adesso è una stagione più che positiva, finalmente hanno dato una svolta ad alcune vicende che erano state troppo elaborate nelle stagione scorse, finalmente la regina dei draghi si sta dando da fare. Non voglio spoilerare niente voglio solo sentire qualche parere su questa stagione.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Vista la 7×1 e anch'io ho avuto grande soddisfazione già dalla prima scena....
    Quando torno mi sparo le altre due.
    Dany è sempre supermegafavolosa.
     
    .
353 replies since 13/11/2011, 03:29   4043 views
  Share  
.