Criminal Minds: Suspect Behavior

Chris Mundy, Edward Allen Bernero - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    Criminal Minds: Suspect Behavior




    Criminal Minds: Suspect Behavior è una serie televisiva statunitense prodotta nel 2011, nata come spin-off di Criminal Minds.
    Come la serie madre, anche Suspect Behavior vede al centro della trama le vicende di una squadra di profiler dell'FBI, la quale però lavora seguendo metodi d'indagine completamente diversi e fuori dagli schemi.
    La serie è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da CBS dal 16 febbraio 2011. In Italia è stata trasmessa in prima visione satellitare da Fox Crime dal 19 maggio 2011. Nella Svizzera italiana è stata trasmessa da RSI LA2 dal 5 giugno 2011.



    Titolo originale: Criminal Minds: Suspect Behavior
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2011
    Formato: serie TV
    Genere: poliziesco, drammatico
    Stagioni: 1
    Episodi: 13
    Durata: 45 min (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Ideatore: Chris Mundy, Edward Allen Bernero

    Prima visione
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal: 16 febbraio 2011
    Al: 25 maggio 2011
    Rete televisiva: CBS

    Prima TV in italiano (gratuita)
    Dal: 5 giugno 2011
    Al: 28 settembre 2011
    Rete televisiva: RSI LA2

    Prima TV in italiano (pay TV)
    Dal: 19 maggio 2011
    Al: 11 agosto 2011
    Rete televisiva: Fox Crime

    Opere audiovisive correlate
    Originaria Criminal Minds

    CITAZIONE
    La serie racconta le vicende di una squadra di profiler della Behavioral Analysis Unit dell'FBI, alle prese con i peggiori criminali della nazione. A differenza delle squadre tradizionali, il team guidato da Sam Cooper è una delle cosiddette Red Cells, ovvero squadre di pronto intervento che operano al di fuori della burocrazia di Quantico, e che rispondono del loro operato soltanto al direttore del Bureau. Cooper e i suoi uomini fanno affidamento su metodi d'indagine alternativi e controcorrente, e su tattiche d'azione decisamente aggressive, per scavalcare gli intoppi e le lungaggini che bloccano e rallentano le indagini tradizionali.

    Episodi

     Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
     Prima stagione 13 2011 2011


    Personaggi e interpreti

    Personaggi principali
    -Sam Cooper (stagione 1), interpretato da Forest Whitaker.
    È il capo della Behavioral Analysis Unit. È suo malgrado famoso nell'ambiente per il suo passato burrascoso, che ora si è lasciato alle spalle. È il leader della squadra, e non ha paura di rischiare la sua carriera per inseguire le sue convinzioni.
    -Mick Rawson (stagione 1), interpretato da Matt Ryan.
    È un ex soldato speciale britannico. Affascinante e sicuro di sé, è un ottimo tiratore scelto.
    -Gina La Salle (stagione 1), interpretata da Beau Garrett.
    È una giovane ragazza, molto carina, ma che allo stesso tempo non si lascia intimidire e sa farsi valere. Ha un acuto istinto di osservazione.
    -Jonathan "Il Profeta" Simms (stagione 1), interpretato da Michael Kelly.
    È un ex detenuto che, appena uscito di prigione, ha abbracciato la filosofia Zen e ha deciso di cambiare vita, passando dalla parte del bene.
    -Beth Griffith (stagione 1), interpretata da Janeane Garofalo.
    È l'ultimo arrivo nella squadra, proveniente dall'FBI Threat Assessment Task Force. È un'agente schietta e volitiva.
    -Penelope Garcia (stagione 1), interpretata da Kirsten Vangsness.
    È l'esperta informatica dell'FBI (ricopre lo stesso ruolo che ha nella serie originaria Criminal Minds), l'unica curiosa differenza è che qui viene chiamata per nome invece che per cognome.

    Personaggi secondari
    -Jack Fickler (stagione 1), interpretato da Richard Schiff.
    È il direttore dell'FBI.

    Produzione

    I protagonisti di questo spin-off sono stati presentati al pubblico in un backdoor pilot all'interno di Criminal Minds, corrispondente al 18º episodio della quinta stagione (Fino alla morte). In questo episodio sono apparsi Forest Whitaker, Michael Kelly, Matt Ryan e Beau Garrett.
    Visti gli ottimi risultati d'ascolto, è stata confermata la produzione di questa nuova serie, con una prima stagione di 13 episodi, da trasmettere in mid-season, e si sono aggiunti al cast regolare Kirsten Vangsness (già in Criminal Minds), Janeane Garofalo e Richard Schiff.
    Inizialmente prevista per il gennaio 2011, Criminal Minds: Suspect Behavior ha debuttato in prima visione negli Stati Uniti il 16 febbraio. In Italia la serie è stata trasmessa in prima visione satellitare da Fox Crime a partire dal 19 maggio 2011, ed è previsto il suo passaggio in chiaro su Rai 2, mentre nella Svizzera italiana ha debuttato su RSI LA2 il 5 giugno 2011.
    Il 17 maggio 2011 la serie è stata ufficialmente cancellata dalla CBS lasciando un cliffhanger.

    fonte Wikipedia

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 10/7/2016, 12:39
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    E' una serie troppo simile all'originale Criminal minds. A parte Forest Whitaker, chiaramente sprecato (come molti attori che fanno tv, vedi Joe Mantegna tanto per rimanere "in tema"!), non mi pare abbia chissà quali pregi. Non è brutta, direi anche che è ben fatta e ben recitata, ma mi risulta un pò anonima...
     
    .
  3. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti per durare una sola stagione non deve essere il massimo -_-
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Penso dipenda anche dai costi, comunque...
    Poi non è detta che se viene cancellata non sia bella... A me piaceva molto Moonlight, che però è stata "terminata" dopo una stagione... "Se ti piaceva, smettono di farlo", dice La legge di Murphy. Parole sante!
     
    .
  5. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 22/6/2011, 23:05) 
    Poi non è detta che se viene cancellata non sia bella... A me piaceva molto Moonlight, che però è stata "terminata" dopo una stagione... "Se ti piaceva, smettono di farlo", dice La legge di Murphy. Parole sante!

    Ah per questo è verissimo e io sono particolarmente sfigato perchè quasi tutte le serie che comincio e che mi prendono le cancellano -_-
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Quali serie?
     
    .
  7. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    FlashForward, che non mi dispiaceva, 1 stagione e poi basta.
    Mental, che non era il massimo ma la vedevo, 1 stagione e basta.
    The Middleman, che per me era stupenda, manco hanno finito la prima stagione.
    Better Off Ted, altra serie secondo me veramente divertente, 2 stagioni e poi basta.
    Reaper 2 stagioni e poi basta.
    Happy Town, che era bruttina perchè hanno ridotto il numero di episodi in corsa, 1 stagione e poi basta.
    Surface, non il massimo ma guardabile, 1 stagione e poi basta.
    Potrei continuare <_<
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Oddio, Flashforward mi piaceva tantissimo! Che seccatura che l'abbiano sospesa così...
    A me piaceva anche Life, ma non sono mai riuscita a vedere la seconda stagione, e poi credo l'abbiano direttamente sospesa.
    Mi fa un pò rabbia perché ci sono molte serie belle, ben scritte e ben interpretate che vengono cancellate, e poi siamo afflitti da Casalinghe disperate e Brothers and sisters, una serie che personalmente trovo irritante... (Ma che è stata cancellata di recente, evvai!).

    Cos'è Middleman?
     
    .
  9. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 22/6/2011, 23:47) 
    Cos'è Middleman?

    The Middleman era una serie comica con storie molto fumettose e piena di citazioni sia di film che di fumetti celebri. Ho aperto la scheda qui in sezione serie TV se vuoi eccola Qui
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    questa serie mi piace moltissimo, e' fatta veramente bene ed analizza casi di crimini efferati decisamente meglio rispetto all'originale Criminal Minds, che cmq mi piace ugualmente, Whitaker di sicuro il migliore
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Scheda aggiornata.
     
    .
10 replies since 21/6/2011, 14:35   143 views
  Share  
.