Strappare lungo i bordi

2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,232
    NSC Top Player
    +1,034

    Status
    Offline

    Strappare lungo i bordi





    Informazioni generali:

    Strappare lungo i bordi è una serie animata italiana del 2021 scritta e diretta da Zerocalcare per la piattaforma di streaming Netflix.


    Prima visione:

    17 novembre 2021


    CITAZIONE
    La serie ruota attorno a un viaggio che Zerocalcare e i suoi due amici di sempre, Sarah e Secco, devono affrontare. Nel corso degli episodi si susseguono racconti e flashback della vita del protagonista, passando dagli anni delle scuole medie, a quelli del liceo, fino a tornare al presente, raccontando la sua esistenza attraverso il sarcasmo e l'ironia che contraddistinguono il personaggio. Durante il viaggio Zerocalcare cerca in tutti i modi di distrarsi da quello che la sua coscienza (un armadillo dalle sembianze antropomorfe che lo accompagna da sempre) vuole ricordargli: il motivo per cui i tre amici si stanno dirigendo in treno verso la città di Biella.


    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    1620212021


    Personaggi e interpreti


    Zerocalcare, doppiato da se stesso.

    Armadillo, doppiato da Valerio Mastandrea.

    Secco, doppiato da Zerocalcare e Paolo Vivio.

    Sarah, doppiata da Zerocalcare e Chiara Gioncardi.

    Alice, doppiata da Zerocalcare e Veronica Puccio.

    Il padre di Alice, doppiato da Zerocalcare e Ambrogio Colombo.

    Tizio, doppiato da Zerocalcare e Michele Foschini.

    Altri personaggi maschili, doppiati da Zerocalcare ed Ezio Conenna.

    Altri personaggi femminili, doppiati da Zerocalcare e Alessandra Sani.


    Produzione


    La serie è prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, l'animazione è realizzata da DogHead Animation Studio mentre Sound Design e mix sono stati affidati a Massimo Cherubin per RainFrog. È la prima serie d'animazione del fumettista Zerocalcare (pseudonimo di Michele Rech), realizzata dopo un lungo periodo di sperimentazione con l'animazione. È stata annunciata il 21 dicembre 2020 con la pubblicazione di un primo teaser trailer. L'8 ottobre 2021 è stato diffuso un secondo teaser ed è stata svelata la data d'uscita, mentre il trailer è uscito il 18 ottobre successivo.

    fonte Wikipedia

    Trailer


     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,630
    NSC Top Player
    +1,282
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Rappresentazione di una realtà poco visibile ma sotto gli occhi di tutti, affronta le problematiche della società di oggi con irriverenza e irruenza e poi "altre" tematiche delicatissime col giusto tatto per destare lo spettatore e scuoterlo come il sacchetto dei numeretti della tombola.

    Quando l'ho visto tutto d'un fiato...era notte fonda, ero disteso nel letto e non ero consapevole di quello che avrei visto non conoscendo il lavoro del fumettista romano. Mi ha scosso piacevolmente lasciandomi degli spunti di riflessione molto sensibili...eh si, mi sono commosso. :cry:

    Questa produzione non deve essere affatto sottovalutata! :9:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    465
    NSC Top Player
    +132
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Io ho visto alcuni spezzoni sul tubo e mi è piaciuto tanto. Mette in piazza anche i lati peggiori e imbarazzanti dell'essere umano, tutte le seghe mentali che ci facciamo nella vita di tutti i giorni! E poi è riflessivo, commovente, divertente, insomma sto Zerocalcare è un genio.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Finito ieri, quasi tutto d'un fiato anche io. Davvero una sorpresa, un lavoro completo: fa ridere, piangere, riflettere e soprattutto immedesimarsi. Sono sicura che tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo sentiti Zero. <3 Io, personalmente, durante la visione, penso di essermi identificata in Zero se non sempre quasi. Si vede che ci ha messo il cuore e l'anima chi l'ha fatto. E poi c'è Mastrandrea, praticamente l'unico attore italiano (tra quelli giovani) che mi piace (sarà che l'erba del vicino è sempre più verde ma mai piaciuti i vari Edoardo Leo, Sermonti, Smutniak, Pandolfi ecc -_- )

    In quale scena vi siete immedesimati di più? Io in quella in cui Zero è in treno morto assiderato e la signora anziana gli fa "e ma si sa che in treno bisogna sempre portarsi un giacchetto" e a lui gli girano. Mi è successo un sacco di volte che la rompiscatole di turno mi fa "e ma stai leggerina" -_-

    Edited by clemen - 15/12/2021, 20:03
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    465
    NSC Top Player
    +132
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Sì è vero! La cosa bella è che ti immedesimi in lui! Ti fa sentire meno solo... Io ad esempio sul discorso casa, dei vari feudi, ho detto ma allora non sono l'unicaaaaa😂
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    4,987
    NSC Top Player
    +1,736
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Non ho visto questa serie animata ma Zerocalcare è un genio. Dimentica il mio nome è una delle graphic novel più belle che abbia mai letto.
     
    .
5 replies since 11/12/2021, 16:16   71 views
  Share  
.