Sherlock

Steven Moffat, Mark Gatiss, 2010 - in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Keira«
        Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    La quarta stagione è stata una delusione...
    Il primo episodio è stato completamente dedicato a Mary
    fortunatamente a questo giro ce la siamo levata dalle scatole.
    Non l'ho mai sopportata, sia perché ad ogni minuto saltava fuori un segreto del suo passato che cambiava le carte in tavola non facendoci capire bene quale misterioso essere fosse in passato, sia per la sua relazione con Watson...okay forse è solo per questo che non mi è mai stata simpatica -_-:lol:
    Il secondo molto meglio, peccato che dopo un iniziale ritorno alle origini con un caso da risolvere e le affascinanti deduzioni di Sherlock ecco che si torna a Mary ed alle questioni personali, cosa piuttosto noiosa.
    La particolarità ed il punto forte di questa serie sono la parte investigativa e la capacità deduttiva di Sherlock, partire da un piccolo particolare considerato da noi comuni esseri mortali insignificante per arrivare ad importanti indizi, usare la logica, le conoscenze chimiche, fisiche e matematiche, sfruttare i difetti della mente umana, coinvolgere lo spettatore e renderlo partecipe alla risoluzione del caso, farlo ragionare, questo è Sherlock.
    Se togliamo tutta questa parte cosa ne rimane? Nulla più che una qualsiasi serie investigativa.
    Idem il finale di stagione, parte bene con tutta la storia del drone, l'isola, l'incontro con quella serpe, poi ecco che ritornano le questioni personali condite con qualche indovinello da quattro soldi, del quale ho comunque apprezzato i piccoli ragionamenti.

    Di certo rimane mooooolto più interessante di altre serie televisive uscite quest'anno, ma non basta, questo non è Sherlock.
    Ed abbiate pietà, rendete illegale il doppiaggio, non si può sentire! Il tono di voce e la velocità con cui parla Cumberbatch fanno già metà del lavoro, se gli date la voce di DiCaprio rendete solo il personaggio ridicolo, facendolo passare molte volte per stupido e capriccioso, cosa che non è.
    L'unica vera gioia rimane lui :wub:

    PWrQcoq
    Jim Moriarty io ti amo, non lasciarci :cry:
     
    .
13 replies since 18/6/2011, 20:29   174 views
  Share  
.